Sciarpa da uomo uncinetto?
+8
anietta
rigazzarò
RitaP
maaga
Magnolia
annina
rosaly
Rosecharmante
12 partecipanti
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 1
Sciarpa da uomo uncinetto?
Come posso fare una sciarpa da uomo ad uncinetto? Lo so che non è indicato ma i ferri proprio nn li so fare!!
Re: Sciarpa da uomo uncinetto?
io la farei in pair da uomo se proprio vuoi fare qualche rifinitura nei bordi ma piccola non invadente
uncinetto uomo non lo vedo
o forse con ago e lana rifinire i bordo con in punto non ricordo come si chiama ma simile al punto croce lo si una nei portafogli e nelle borse
uncinetto uomo non lo vedo
o forse con ago e lana rifinire i bordo con in punto non ricordo come si chiama ma simile al punto croce lo si una nei portafogli e nelle borse
Ultima modifica di rosaly il Ven Set 14 2012, 17:06 - modificato 1 volta.
rosaly- Super Sarta/o
neppure io ... ed a dirla tutta neppure con una rifinitura, troppo femminile, richiama il ricamo ...
Magnolia- Super Sarta/o
Gli ultimi due link segnalati da Magnolia sono i più belli, in effetti scegliendo i colori giusti e una maglia abbastanza fitta e "senza fronzoli" anche l'uncinetto si può adattare ad un uomo... e chi se lo aspettava
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
RitaP ha scritto:Gli ultimi due link segnalati da Magnolia sono i più belli, in effetti scegliendo i colori giusti e una maglia abbastanza fitta e "senza fronzoli" anche l'uncinetto si può adattare ad un uomo... e chi se lo aspettava
condivido!!!
magnolia belle quelle sciarpe sembra tessuto non o mai adottato punti cosi spessi anzi sempre larghi x fare prima
rosaly- Super Sarta/o
Molto bella l'ultima bicolore!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
grazieee
Ciao Magnolia grazie sei davvero gentilissima!! Finalmente posso realizzare una sciarpa per il mio amore i ferri proprio non mi entrano in testa hihihi
Puoi anche fare le coste a uncinetto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Serve però un filo sottile, perché questa lavorazione viene molto spessa.
Io per un uomo vedo un filo lucido e non peloso, lavorato non troppo tirato ma con un uncinetto un po' grandino.
Bisogna alternare una maglia presa davanti e una presa dietro. Il meglio questo punto lo da lavorato in tubolare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Serve però un filo sottile, perché questa lavorazione viene molto spessa.
Io per un uomo vedo un filo lucido e non peloso, lavorato non troppo tirato ma con un uncinetto un po' grandino.
Bisogna alternare una maglia presa davanti e una presa dietro. Il meglio questo punto lo da lavorato in tubolare.
Grazie Magnolia , siti interessanti!
poirot- Super Sarta/o
Che belle quelle sciarpe a punto Tunisi!
Rosalba51- Curiosa/o
sciarpa uomo all'uncinetto
.Di un punto così cosa ne dici?Lo puoi fare anche con la maglia alta,puoi alternare maglia presa davanti,maglia presa dietro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
ps. non avevo visto che già ti avevano dato questo suggerimento......
Se,oltre la sciarpa ti piacesse continuare con altri lavori del genere.ti consiglio il libro"Maglia irlandese e celtica all'uncinetto" Anguana Edizioni,dove con l'uncinetto puoi fare disegni aran,quindi trecce losanghe noccioline ecc....
Buon lavoro
ps. non avevo visto che già ti avevano dato questo suggerimento......
Se,oltre la sciarpa ti piacesse continuare con altri lavori del genere.ti consiglio il libro"Maglia irlandese e celtica all'uncinetto" Anguana Edizioni,dove con l'uncinetto puoi fare disegni aran,quindi trecce losanghe noccioline ecc....
Buon lavoro
marypoppins- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Cerco tutorial sciarpa da uomo
» Sono disperata...sciarpa uomo!!!!
» Magic scarf, ovvero sciarpa magica, ovvero infinity scarf, la sciarpa trasormista
» sciarpa bellissimissimissimaaa
» sciarpa frutta!!
» Sono disperata...sciarpa uomo!!!!
» Magic scarf, ovvero sciarpa magica, ovvero infinity scarf, la sciarpa trasormista
» sciarpa bellissimissimissimaaa
» sciarpa frutta!!
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 1