accorciare lampo felpa
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
accorciare lampo felpa
ciao! sto cucendo una felpa per la mia bimba e devo accorciare la lampo. ho già letto altri post ma vorrei un grosso consiglio. essendo una lampo divisibile, devo accorciarla nella parte superiore togliendo i dentini, inclusi quelli di fermo. esiste un altro metodo oltre a fare dei punti stretti per fermarla? lo chiedo per 2 motivi:
1) la zip deve chiudere bene, considerando poi che è in mano a una bambina la quale chiude le cose come se fosse un atto di guerra .... tirando forteeeeeeeeeeeeeee
2) è proprio la parte davanti della felpa e ben visibile, non vorrei fare un guazzabuglio
come si fa?
1) la zip deve chiudere bene, considerando poi che è in mano a una bambina la quale chiude le cose come se fosse un atto di guerra .... tirando forteeeeeeeeeeeeeee
2) è proprio la parte davanti della felpa e ben visibile, non vorrei fare un guazzabuglio
come si fa?
steficris- Super Sarta/o
Re: accorciare lampo felpa
se vai in merceria te l'accorciano loro...io almeno faccio sempre così se devo accorciare da sopra...
carlabubu- Super Sartina/o Attiva/o
Re: accorciare lampo felpa
Alcune lampo hanno il fermo di metallo che si può togliere e rimontare (con le pinze), altrimenti devi rassegnarti a fare i punti stretti. Puoi usare un filo più grosso, tipo il filo per asole, oppure anche un filo normale ma in questo caso fai qualche punto in più per dare spessore alla barretta. A mano o a macchina, non importa, purchè lo spessore impedisca al cursore di uscire.
silvia- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Sostituire cerniera ai jeans
» Rammendare felpa
» BIADESIVO PER LAMPO
» La lampo dei jeans
» Felpa pesante
» Rammendare felpa
» BIADESIVO PER LAMPO
» La lampo dei jeans
» Felpa pesante
Pagina 1 di 1