Un tubino invernale
+9
elena
MamiBabi
antonietta
lovecat
sere
cinzia
rigazzarò
sonietta
*Cri*
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Un tubino invernale
mmm.. io quando creo un abito con la cucitura centrale dietro, faccio i due dietro sagomati.. altrimenti non seguirebbe la naturale curvatura della schiena
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per essere superprecisi bisognerebbe anche togliere 2 o 3 mm nella parte alta, per vestire bene la gobbetta
per essere superprecisi bisognerebbe anche togliere 2 o 3 mm nella parte alta, per vestire bene la gobbetta
Grazie Shiva
elena- Super Mani di Fata
- Spoiler:
Come no!, potrei scrivere un libro sulle correzioni dei miei errori... anzi due!Marina ha scritto: Forse Ro e Silvia potrebbero scriverne uno. Qualche fotografa qui? Non è un'idea?
silvia- Super Sarta/o DOC
Shiva, ho fatto proprio così con la mia camicetta, alcuni mesi fa. Ho fatto una piega orizzontale al cartamodello all'altezza della vita per la figura rovesciata (grazie Ro), scorciando il dietro e poi, siccome il cartamodello non era più dritto, ho fatto una cucitura centrale dietro, seguendo la sagoma della schiena, (con una piccola curva all'altezza della vita,) proprio come lo hai disegnato tu. Ora so che bastava aggiungere una striscia di carta al cartamodello e fare le due riprese laterali più fonde all'altezza della vita.
- Spoiler:
- Come mi piacciono i tuoi disegni tecnici!
Marina- Super Sarta/o
Elena ho dimenticato di scrivere una cosa molto importante: quando creo il modello del dietro con sagomatura centrale, nella vestibilità tengo già conto in partenza dei cm che verranno tolti nel centro dietro!
Ho sistemato il tubino facendo una cucitura all'altezza della vita perchè il tessuto non mi permetteva di ritagliarlo giusto. Per questa volta è andata così, sarà un tubino con un finto taglio in vita solo dietro, la prossima volta devo prendere bene tutte le misure (è la prima volta che lavoro su seni importanti). Comunque è servito per imparare qualche cosa di nuovo, grazie a tutte
elena- Super Mani di Fata
non vedo l'ora di vederlo finito!!!
agapula- Super Mani di Fata
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» abito da sposa invernale
» Consigli per abito invernale
» maniche tubino
» AIUTO ago cerniera giacca invernale.
» fodera del tubino
» Consigli per abito invernale