Fodera per macchina da cucire
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fodera per macchina da cucire
Ciao e buon lunedì!
Vorrei cucire la fodera per la mia macchina da cucire... E' una Singer Quantum pagata sui 900 euro almeno 10 anni fa e mi hanno dato la foderina di plastica
Vabbè....sorvolando questo piccolo particolare...
Ho appunto questa foderina che si è mezza rotta e vorrei rifarla. Ho pensato di scucirla e ricavare il modello per rifarla. Ho comprato una stoffina americana da Giesse e l'imbottitura, vorrei usare il piedino per il ricamo libero per trapuntare un po' la stoffa imbottita.
Ho solo una domanda, sopra la fodera ha un buco per la maniglia e non so come fare
Mi aiutate?
Grazie mille!!!!
Vale
Vorrei cucire la fodera per la mia macchina da cucire... E' una Singer Quantum pagata sui 900 euro almeno 10 anni fa e mi hanno dato la foderina di plastica
Vabbè....sorvolando questo piccolo particolare...
Ho appunto questa foderina che si è mezza rotta e vorrei rifarla. Ho pensato di scucirla e ricavare il modello per rifarla. Ho comprato una stoffina americana da Giesse e l'imbottitura, vorrei usare il piedino per il ricamo libero per trapuntare un po' la stoffa imbottita.
Ho solo una domanda, sopra la fodera ha un buco per la maniglia e non so come fare
Mi aiutate?
Grazie mille!!!!
Vale
Re: Fodera per macchina da cucire
Ti ho fatto uno schizzo.....
L'idea è quella di bordare l'orlo della copertina trapunta e il buco per la maniglia disegnato ed aperto quando tutto è finito esterno e fodera .
Basta orlarlo come il fondo con uno sbieco alto e magari supercolorato!!
Ricorda la tasca esterna comoda per riporre...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'idea è quella di bordare l'orlo della copertina trapunta e il buco per la maniglia disegnato ed aperto quando tutto è finito esterno e fodera .
Basta orlarlo come il fondo con uno sbieco alto e magari supercolorato!!
Ricorda la tasca esterna comoda per riporre...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie! in effetti avevo avuto una mezza idea per la tasca profilata.
Però, dubbio! Io vorrei che l'apertura sia aperta (ci sia proprio il vuoto) e non con una minima fessura...
Però, dubbio! Io vorrei che l'apertura sia aperta (ci sia proprio il vuoto) e non con una minima fessura...
E' quello che ti suggerivo....Narcival ha scritto: Io vorrei che l'apertura sia aperta (ci sia proprio il vuoto) e non con una minima fessura...
Forse dal disegno non è chiaro!
Basta poi mettere uno sbieco a cavallo del buco-meglio ovale,più facile da bordare!-
Non lo dire a nessuno... (sono al lavoro e non visualizzo le foto...)
Farò così allora! Faccio stoffa/imbottitura/stoffa e ricamo per bene con la macchina poi faccio i pezzi e per il pezzo sopra ritaglio un buco che poi borderò con lo sbiego!
Grazie!
Farò così allora! Faccio stoffa/imbottitura/stoffa e ricamo per bene con la macchina poi faccio i pezzi e per il pezzo sopra ritaglio un buco che poi borderò con lo sbiego!
Grazie!
Proprio quello che vorrei realizzare!!E mi stavo appunto chiedendo come fare l'apertura per la maniglia, grazie!! La mia macchina è arrivata solo ieri, speriamo bene ^^'
Rieccomi! Dopo mesi e mesi riguardo tutti i messaggi
Non l'ho ancora realizzata, ma sto riniziando a spolverare il mio angolo cucito e durante l'inverno sfornerò tante cosette!
Non l'ho ancora realizzata, ma sto riniziando a spolverare il mio angolo cucito e durante l'inverno sfornerò tante cosette!
Argomenti simili
» Tutorial per fare una giacca
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» cucire maglina con la macchina da cucire
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» cucire maglina con la macchina da cucire
Pagina 1 di 1