aiuto camicetta burda mod. 122 10/2012
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto camicetta burda mod. 122 10/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sto facendo questa camicetta in una flanellina leggera, ma purtroppo il tessuto è sostenuto, e nello scollo, tra lo sprone cucito doppio e il ripiego interno, diventano 4 strati di stoffa e l'effetto è brutto, troppo pesante.
ho pensato di sostituire lo sprone in tessuto con uno sprone in pizzo tono su tono, secondo voi sta bene o viene kitsch? meglio togliere lo sprone e basta ? tolgo sprone e ripiego e profilo con sbieco in raso nero?
sto facendo questa camicetta in una flanellina leggera, ma purtroppo il tessuto è sostenuto, e nello scollo, tra lo sprone cucito doppio e il ripiego interno, diventano 4 strati di stoffa e l'effetto è brutto, troppo pesante.
ho pensato di sostituire lo sprone in tessuto con uno sprone in pizzo tono su tono, secondo voi sta bene o viene kitsch? meglio togliere lo sprone e basta ? tolgo sprone e ripiego e profilo con sbieco in raso nero?
cinzia- Super Mani di Fata
Re: aiuto camicetta burda mod. 122 10/2012
E se invece del pizzo lo sprone lo fai in organza,chiffon,raso sempre in tinta per un effetto -contrasto con la flanellina?
Peccato abolirlo....diventa una camicetta basica!
Peccato abolirlo....diventa una camicetta basica!
grazie Rò ! avevo pensato al pizzo per non fare l'orlo...raso non mi convince, organza o chiffon mi piace, spero di trovare il colore giusto...aggiungo un bordino al fondo manica per riprenderlo?
spero di salvarla perchè lo sprone era così caruccio...peccato aver sbagliato tesuto !
spero di salvarla perchè lo sprone era così caruccio...peccato aver sbagliato tesuto !
Bello il bordino in fondo alla manica!!!!
Finisce con un minifiocchetto??
Faccio la Carla Gozzi!!!!!
Finisce con un minifiocchetto??
Faccio la Carla Gozzi!!!!!
si, nella serie: ma cosa ti cuci ????!!!
Rò ho tovato del crèpe (sintetico ), stesso colore, l'ho già cucito e sta proprio bene, il ripiego l'ho fatto con un cotone leggerissimo stesso colore che avevo in casa....
ora devo solo capire quanta stoffa togliere dal modello perchè come al solito burda esagera con le taglie...
ora devo solo capire quanta stoffa togliere dal modello perchè come al solito burda esagera con le taglie...
la trovo belissima questa camicia !! ho pensato anche io de fare. non ho ancora trovata la stofa giusta.
faby mi raccomando un tessuto sottile !!
Argomenti simili
» camicetta 104 da burda 05/2012 - chiedo consiglio alle espertissime
» Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012
» Burda 02/2012: Gonna 121A
» Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012
» Camicetta - mod. 128 burda 05/2010
» Aiuto! Gonna 106B,Burda maggio 2012
» Burda 02/2012: Gonna 121A
» Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012
» Camicetta - mod. 128 burda 05/2010
Pagina 1 di 1