Tessuto per tovaglia!
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Tessuto per tovaglia!
Eccomi di nuovo quì!!! ^_^
che tipo di tessuto mi consigliate per creare delle tovaglie/runner?
Ho in mente di realizzarne qualcuna per Natale, per fare i classici regalini simpatici (si si siamo un pò indietro per il natale..mi piace pensare al futuro ), con tutti quei bei motivi allegri natalizi...
Idee???
che tipo di tessuto mi consigliate per creare delle tovaglie/runner?
Ho in mente di realizzarne qualcuna per Natale, per fare i classici regalini simpatici (si si siamo un pò indietro per il natale..mi piace pensare al futuro ), con tutti quei bei motivi allegri natalizi...
Idee???
Veyn- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Tessuto per tovaglia!
I tessuti natalizi già decorati sono di pessima qualità, tipo usalo a Natale e poi gettalo.
Ovvio, non li ho visti tutti, ce ne saranno anche di belli.
Visto che il tempo non manca e che ti piace fare da te potresti scegliere un bel tessuto in tinta unita e farci dei ricami/disegni/patchwork/applicazioni così il risultato sarebbe unico e personalizzato.
Per il colore di base penso che puoi spaziare dal classico rosso, al bianco, all'argento, al verde, al blu... Poi una passamaneria sul bordo, qualche decorazione, verrà una meraviglia.
Ovvio, non li ho visti tutti, ce ne saranno anche di belli.
Visto che il tempo non manca e che ti piace fare da te potresti scegliere un bel tessuto in tinta unita e farci dei ricami/disegni/patchwork/applicazioni così il risultato sarebbe unico e personalizzato.
Per il colore di base penso che puoi spaziare dal classico rosso, al bianco, all'argento, al verde, al blu... Poi una passamaneria sul bordo, qualche decorazione, verrà una meraviglia.
Si esatto pensavo proprio di ricamare qualcosa sopra!! tinta unita perfetto..ma cotone classico?
Siii con il bordo dorato o un bel rosso acceso!
Siii con il bordo dorato o un bel rosso acceso!
Secondo me è importante che sia una buona stoffa, non dico di lusso, ma buona, tanto in metratura o in scampolo non costa un patrimonio, così si vedrà la differenza rispetto a quello che si compera, e farai un figurone.
Grazie Danda
Argomenti simili
» Tessuto per tovaglia, come distinguere il dritto dal rovescio?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Aiuto tovaglia....
» allungare una tovaglia
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Aiuto tovaglia....
» allungare una tovaglia
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1