Dovrei acquistare macchina per cucire
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dovrei acquistare macchina per cucire
Non è per niente facile acquistare una nuova macchina per cucire. Mia mamma faceva la sarta e ha sempre usato una Pfaff meccanica. Io ne ho acquistata una , stessa marca ,meccanica, circa 20anni fa per cucire i vestiti ai miei bambini ma fin da subito mi ha dato dei problemi: spezza il filo, non mi cuce i jeans, spesso salta i punti, addirittura mi pizzica la stoffa sotto il piedino e, non vi dico cosa succede con le stoffe leggere...un disastro...ho perso anche la voglia di cucire (l'ho fatta riparare tante, volte senza risultati e ho cambiato tutti i tipi di ago in commercio ) . Ora però mi sono avvicinata al mondo dell'hobby e preparo lavoretti di Natale e non solo, con vari tessuti : pannolenci, feltro,ecc... Ieri,in fiera a Manualmente a Torino, mi hanno proposto una Bernina elettronica a partire dai 1000 euro. E' una bella cifra che non so se spendere x fare solo qualche lavoretto per i mercatini. Certo non voglio neppure spendere poco anche perchè se devo vendere degli oggetti, devono essere cuciti bene . Mi consigliate qualche buona marca e tipo di macchina che faccia qualche ricamino e che usate voi da tempo??? Prima dell'acquisto vorrei provarne alcune.
Pensavo di spendere 500-600 euro circa.
Grazie
Pensavo di spendere 500-600 euro circa.
Grazie
ellerena- Curiosa/o
Re: Dovrei acquistare macchina per cucire
Scusate, ho sbagliato sezione...ma non so dove mettere la mia richiesta
ellerena- Curiosa/o
ellerena ha scritto:Scusate, ho sbagliato sezione...ma non so dove mettere la mia richiesta
non mi pare tu abbia sbagliato pero' comunque ti dico la mia ,anch'io devo comperare una macchina da cucire e sono andata come te alla fiera a torino ( tu sei di torino ? ) se si interpella la ditta casacci di torino,è una multimarche e ti puo' farne provare diverse tipologie .la bernina è ambita dalle quilter italiane da sempre pero' adesso sono uscite varie qualita' di macchine che a parita' di cucitura costano molto meno della bernina .daltronde anche lei la fanno all'estero e poi soprattutto non specifichi cosa cerchi in una macchina da cucire tipo : vuoi che ricami ? vuoi il doppio trasporto integrato ? vuoi solo che cucia bene il sottile e lo spesso ?
queste sono le cose che prima devi chiederti prima di cercare una macchina ,ma sono sicura che provandone diverse troverai la tua non farti solo riempire la testa con la bernina
perchè secondo me c'è anche altro senza farsi spennare
spitz- Super Sartina/o Attiva/o
forse basterebbe portare la tua vecchia macchina a fare il tagliando. a torino, per esempio, c'è un rivenditore con officina in via san quintino. credo che si chiami casacci. una rimessa a punto da parte un esperto può fare miracoli.
b/n- Super Sarta/o
Andrò da questo casacci a chiedere informazioni. grazie
ellerena- Curiosa/o
Argomenti simili
» acquistare la mia prima macchina da cucire...
» consigli per acquistare una macchina da cucire
» Consiglio per acquistare la mia prima macchina da cucire
» Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?
» Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?
» consigli per acquistare una macchina da cucire
» Consiglio per acquistare la mia prima macchina da cucire
» Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?
» Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?
Pagina 1 di 1