Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?
+2
Magnolia
formicuzza
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?
Facendo una ricerca on-line ho trovato:
SINGER (mi ricordavo che questa marca è sempre stata sinonimo di qualità ed in più vicino casa ho un punto che fa assistenza tecnica per macchine da cucire singer)
- mod. 1409
- mod.8280
- mod. 1507
- mod. 4205
- mod. 3221
TOYOTA (una signora al supermercato me ne ha parlato bene)
- mod. SPB26
- mod. JSPB15
Quale sono i pro e i contro secondo voi?
Considerando che, non voglio spendere tanto, sono una principiante, vorrei che la macchina da cucire non abbia problemi a cucire i Jeans?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Scusate, ma brancolo nel buio
Grazie infinite a chi mi risponderà
SINGER (mi ricordavo che questa marca è sempre stata sinonimo di qualità ed in più vicino casa ho un punto che fa assistenza tecnica per macchine da cucire singer)
- mod. 1409
- mod.8280
- mod. 1507
- mod. 4205
- mod. 3221
TOYOTA (una signora al supermercato me ne ha parlato bene)
- mod. SPB26
- mod. JSPB15
Quale sono i pro e i contro secondo voi?
Considerando che, non voglio spendere tanto, sono una principiante, vorrei che la macchina da cucire non abbia problemi a cucire i Jeans?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Scusate, ma brancolo nel buio
Grazie infinite a chi mi risponderà
Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?
formicuzza ha scritto:Facendo una ricerca on-line ho trovato:
SINGER (mi ricordavo che questa marca è sempre stata sinonimo di qualità
Hai detto bene, è stata, tempo passato, non lo è più.
Fossi in te mi orienterei sulle Necchi prodotte da Janome per esempio 320, 340, 220, 309, 306, 215, 290, 292, 3210, 2100, 209, 280, 281 o 286 che però ha pochi punti, 288
Magnolia- Super Sarta/o
Grazie mille per il consiglio
Fossi in te mi orienterei sulle Necchi prodotte da Janome per esempio 320, 340, 220, 309, 306, 215, 290, 292, 3210, 2100, 209, 280, 281 o 286 che però ha pochi punti, 288[/quote]
mi orienterò senz'altro su una Necchi, anche se i modelli che mi hai indicato sono un pò al di sopra del budget che ho a disposizione.
Grazie sei stata preziosissima
mi orienterò senz'altro su una Necchi, anche se i modelli che mi hai indicato sono un pò al di sopra del budget che ho a disposizione.
Grazie sei stata preziosissima
Quant'è il tuo budget se non sono indiscreta? :) Io ho comprato una Necchi 281 al supermercato per 100€ (o meglio mi è stata regalata )! Credo sia il modello più basic o quasi della Necchi ma mi ci sono trovata bene: ha una 20 di punti, fa cuciture con l'ago gemello per i tessuti elasticizzati, l'asola è in quattro tempi ed è certamente più comoda in un solo passaggio, ma ci ho cucito di tutto senza problemi ed è di facile utilizzo e comprensione!
Ciao :D
Allegra ha scritto:Quant'è il tuo budget se non sono indiscreta? :) Io ho comprato una Necchi 281 al supermercato per 100€ (o meglio mi è stata regalata )! Credo sia il modello più basic o quasi della Necchi ma mi ci sono trovata bene: ha una 20 di punti, fa cuciture con l'ago gemello per i tessuti elasticizzati, l'asola è in quattro tempi ed è certamente più comoda in un solo passaggio, ma ci ho cucito di tutto senza problemi ed è di facile utilizzo e comprensione!
Ero indecisa sul budget inizialmente .
Non volevo spendere tanto (ero partita da un prezzo minore di 100 euro)... alla fine mi sono orientata su un prezzo dai 100 ad un max 150 euro.
Ho trovato una necchi in offerta on-line e mi sono indirizzata su quella.
E' una NESP 26.
Il prezzo totale è di 134,10 euro.
Spero di trovarmici bene .
Appena mi arriverà e l'avrò provata sicuramente la recensirò .
Considera che sono una principiante, fin'ora orli e piccoli lavoretti li ho fatti esclusivamente a mano.
La spinta per comprarmi una macchina da cucire ce l'ho avuta perchè dovrei accorciare le tende del salone... e sono enormi, a mano mi ci vorrebbe una vita e poi perchè ho delle tovaglie un pò lunghe per il mio tavolo, quindi vorrei accorciarle e con la stoffa che rimane fare dei tovaglili in coordinato.
La Nesp26 è della Toyota.
Magnolia- Super Sarta/o
ciao,
per consigli forse sono poco adatta... visto che so cucire poco e sto aspettando che arrivi la mia prima macchina...
ma posso dirti cosa mi ha detto un tecnico riguardo alla nesp... visto che l'avevo vista anche io
la macchina è marchiata necchi ma è toyota ... quando ero andata a vedere necchi "dal vivo" e a provarle il tecnico mi aveva sconsigliato quella e consigliato anzi la 220, in quanto a lui era capitato di riscontrare maggiori problemi con la nesp ... ad esempio mi aveva mostrato invece con la 220 come era più semplice cucire tessuti a più strati...
ciao
mari
per consigli forse sono poco adatta... visto che so cucire poco e sto aspettando che arrivi la mia prima macchina...
ma posso dirti cosa mi ha detto un tecnico riguardo alla nesp... visto che l'avevo vista anche io
la macchina è marchiata necchi ma è toyota ... quando ero andata a vedere necchi "dal vivo" e a provarle il tecnico mi aveva sconsigliato quella e consigliato anzi la 220, in quanto a lui era capitato di riscontrare maggiori problemi con la nesp ... ad esempio mi aveva mostrato invece con la 220 come era più semplice cucire tessuti a più strati...
ciao
mari
virgola- Super Sartina/o Attiva/o
virgola ha scritto:
Non so cosa dirti, forse ho fatto una cavolata.
Mi son fidata del sito della Necchi
A questo punto spero di non aver preso una sòla totale e che la macchina, non mi dia problemi
si trovano tantissime discussioni sul forum dove emerge chiaramente che la Necchi non produce ma affida a terzi la produzione delle macchine, tra questi terzi è anche la Toyota, che solo in Italia è fortemente denigrata dai tecnici ...
salvo poi quando gli capita di vederne una all'interno rimanere loro stessi stupiti per la qualità ed il rapporto ottimo con il prezzo.
quindi tranquilla se la tua Nesp è prodotta da Toyota hai fatto un ottimo acquisto.
Poi qualcuno mi deve prima o poi spiegare come la Toyota è stata da sempre leader nel mondo proprio le produzioni di altissima qualità, tanto che esiste il metodo Toyota studiato da chi si occupa di controllo qualità a livelli di altissima tecnonologia e poi ... con le macchine da cucire ... si sono bevuti il cervello ed hanno iniziato a fare tarocchi mah ...
sarà mica la cronica disinformazione e presunzione tutta italianai? sarà mica campanilismo spinto verso solo quello che si conosce? sarà mica paura della concorrenza?
salvo poi quando gli capita di vederne una all'interno rimanere loro stessi stupiti per la qualità ed il rapporto ottimo con il prezzo.
quindi tranquilla se la tua Nesp è prodotta da Toyota hai fatto un ottimo acquisto.
Poi qualcuno mi deve prima o poi spiegare come la Toyota è stata da sempre leader nel mondo proprio le produzioni di altissima qualità, tanto che esiste il metodo Toyota studiato da chi si occupa di controllo qualità a livelli di altissima tecnonologia e poi ... con le macchine da cucire ... si sono bevuti il cervello ed hanno iniziato a fare tarocchi mah ...
sarà mica la cronica disinformazione e presunzione tutta italianai? sarà mica campanilismo spinto verso solo quello che si conosce? sarà mica paura della concorrenza?
annina ha scritto:
Grazie per il "supporto tecnico-opinionistico"
annina: ti do ragione in pieno... a volte può anche essere "paura"... o "campanilismo" se vogliamo chiamarlo così...
così come mi spiegavano che comunque solo le "grandi macchine" elettroniche, ricamatrici... vengono fatte in europa... ma questo non vuol dire che il resto sia scadente...
ps. neppure io ho preso una cosidetta "grande macchina"...
... e poi ci racconterai come è la nesp
ciao
così come mi spiegavano che comunque solo le "grandi macchine" elettroniche, ricamatrici... vengono fatte in europa... ma questo non vuol dire che il resto sia scadente...
ps. neppure io ho preso una cosidetta "grande macchina"...
ciao
virgola ha scritto:
Appena arriverà e l'avrò provata, sicuramente farò una recensione a riguardo .
Vorrei tenere aggiornata la recensione nel tempo. Così chiunque volesse acquistare questo tipo di macchina in futuro avrebbe un punto di partenza per valutarne pro e contro da chi l'ha potuta usare.
Onestamente, essendo una principiante, tutte le volte che ho confrontato le schede tecniche delle varie macchine, non è che mi si illuminava il mondo...
Imparerò.
formicuzza ha scritto:
Onestamente, essendo una principiante, tutte le volte che ho confrontato le schede tecniche delle varie macchine, non è che mi si illuminava il mondo...
Imparerò.
...allora siamo in due
io ho una nesp 26 trovi la recensione nella sezione apposita del forum.formicuzza ha scritto:Allegra ha scritto:Quant'è il tuo budget se non sono indiscreta? :) Io ho comprato una Necchi 281 al supermercato per 100€ (o meglio mi è stata regalata )! Credo sia il modello più basic o quasi della Necchi ma mi ci sono trovata bene: ha una 20 di punti, fa cuciture con l'ago gemello per i tessuti elasticizzati, l'asola è in quattro tempi ed è certamente più comoda in un solo passaggio, ma ci ho cucito di tutto senza problemi ed è di facile utilizzo e comprensione!
Ero indecisa sul budget inizialmente .
Non volevo spendere tanto (ero partita da un prezzo minore di 100 euro)... alla fine mi sono orientata su un prezzo dai 100 ad un max 150 euro.
Ho trovato una necchi in offerta on-line e mi sono indirizzata su quella.
E' una NESP 26.
Il prezzo totale è di 134,10 euro.
Spero di trovarmici bene .
Appena mi arriverà e l'avrò provata sicuramente la recensirò .
Considera che sono una principiante, fin'ora orli e piccoli lavoretti li ho fatti esclusivamente a mano.
La spinta per comprarmi una macchina da cucire ce l'ho avuta perchè dovrei accorciare le tende del salone... e sono enormi, a mano mi ci vorrebbe una vita e poi perchè ho delle tovaglie un pò lunghe per il mio tavolo, quindi vorrei accorciarle e con la stoffa che rimane fare dei tovaglili in coordinato.
akela78 ha scritto:
io ho una nesp 26 trovi la recensione nella sezione apposita del forum.
Davvero?
L'ho cercata tanto una recensione sulla Nesp 26, ma non l'ho trovata...
Devo cercare meglio...
potresti dirmi in che sezione l'hai messa?
Grazie mille
akela78 ha scritto:
io ho una nesp 26 trovi la recensione nella sezione apposita del forum.
Akela scusa, sono un pò rimbambita, l'avevo letta la tua recensione, in cui dicevi della lucetta che non ha un interruttore etc...
Mi sei stata d'aiuto nel decidere che tipo di macchina da cucire comprare.
A me basta che non si autodistrugga dopo 2 nanosecondi di utilizzo.
Quindi grazie per la recensione che hai messo sulla Nesp perchè mi è stata utile
Argomenti simili
» Acquisto macchina da cucire, mi aiutate?
» Dovrei acquistare macchina per cucire
» acquistare la mia prima macchina da cucire...
» consigli per acquistare una macchina da cucire
» Mi aiutate a scegliere la Macchina da cucire? Budget max € 750
» Dovrei acquistare macchina per cucire
» acquistare la mia prima macchina da cucire...
» consigli per acquistare una macchina da cucire
» Mi aiutate a scegliere la Macchina da cucire? Budget max € 750
Pagina 1 di 1