sono letteralmente agli inizi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sono letteralmente agli inizi
Oggi mi sono iscritta e da qualche mese sto cercando di capire come realizzare capi per me da sola..macchina da cucire,cartamodelli,asola,tensione,piedino,metodo sitam,burga come cavolo si chiama.. tutti termini a me sconosciuti.Mi dareste una spiegazione da dove iniziare????Sto leggendo molti post ,anche riguardanti libri che possano aiutarmi ma c'è così tanta confusione!mi dareste una dritta iniziale almeno per togliermi quest'ansia da dosso così almeno so da dove iniziare?grazie a tutte!
Paolina90- Utente
Re: sono letteralmente agli inizi
e ancora,macchina da cucire meccanica ed elettrica...ke differenza c'è?
Paolina90- Utente
prova a visionare la sezione "cerca" in alto a destra e vedrai che trovi parecchi argomenti trattati.Coraggio.
lulù- Super Sarta/o
Cercati un buon libro, ne trovi tanti recensiti nella sezione apposita (personalmente ti suggerisco il manuale di Burda), e inizia da un cartamodello pronto (anche qui suggerisco Burda, lo trovo più affidabile delle altre riviste), scegli un modello semplice, compra una stoffina non troppo costosa e... inizia!
Se hai dubbi, qui siamo in tantissime pronte ad aiutarti!
Buon cucito!!!
Se hai dubbi, qui siamo in tantissime pronte ad aiutarti!
Buon cucito!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Libro o rivista???scusate l'ignoranza!
grazie per le risposte!
ieri poi ho continuato a visionare la sezione delle recensioni dei libri,ed anche quella dove si parla delle riviste di cucito.Il manuale di burda che tu mi consigli,è un libro o una rivista?perchè la rivista ho capito che non dovrebbe essere difficile da trovare e che esce il 20 di ogni mese con tanti cartamodelli ed idee..e ci sono infiniti cartamodelli da poter scaricare gratuitamente dal sito,dopo essersi registrati.
ieri poi ho continuato a visionare la sezione delle recensioni dei libri,ed anche quella dove si parla delle riviste di cucito.Il manuale di burda che tu mi consigli,è un libro o una rivista?perchè la rivista ho capito che non dovrebbe essere difficile da trovare e che esce il 20 di ogni mese con tanti cartamodelli ed idee..e ci sono infiniti cartamodelli da poter scaricare gratuitamente dal sito,dopo essersi registrati.
Paolina90- Utente
Ti consiglio di guardare i video di Daniela del blog scuoladicucito.
Imparerai molte cose, per esempio infilare la macchina o copiare i cartamodelli dal foglio tracciati di una rivista e tanto altro ancora.
Imparerai molte cose, per esempio infilare la macchina o copiare i cartamodelli dal foglio tracciati di una rivista e tanto altro ancora.
Magnolia- Super Sarta/o
Io suggerivo la rivista (da cui ricavare i cartamodelli) e il libro, che è un manuale a mio avviso molto ben fatto, da cui puoi imparare le basi e le tecniche principali di cucito
sul blog una visita la faccio ben volentieri,normalmente sto nei posti dove so di poter imoparare qualcosa quindi ben venga!
Per quanto riguarda burda,la rivista è ok,ma leggo che il libro è difficile da trovare?che sono due volumi addirittura.Dove potrei acquistarlo?da me come libreria c'è la mondadori,altrimenti posso rivolgermi ad una cartolibreria e vedo se riescono a procurarmelo.
chiedo scusa sul serio a tutte,anche se faccio domande assurde ma non so dove mettere le mani
Per quanto riguarda burda,la rivista è ok,ma leggo che il libro è difficile da trovare?che sono due volumi addirittura.Dove potrei acquistarlo?da me come libreria c'è la mondadori,altrimenti posso rivolgermi ad una cartolibreria e vedo se riescono a procurarmelo.
chiedo scusa sul serio a tutte,anche se faccio domande assurde ma non so dove mettere le mani
Paolina90- Utente
Suggerivo il manuale di Burda, ma non è l'unico manuale di cucito esistente... vai a cercare nella sezione "libri", ci sono tanti titoli validissimi
Guarda anche sul sito di Huskvarna (macchine da cucire) la sezione "la stanza del cucito".Troverai tutte le tecniche di base da consultare.
lulù- Super Sarta/o
silvia ha scritto:Suggerivo il manuale di Burda, ma non è l'unico manuale di cucito esistente... vai a cercare nella sezione "libri", ci sono tanti titoli validissimi
il manuale a cui ti riferisci è: manuale di cucito di Burda K695?perchè sto leggendo ke è una ristampa del k694 e te lo inviano soltanto su ordinazione telefonica..
Paolina90- Utente
lulù ha scritto:Guarda anche sul sito di Huskvarna (macchine da cucire) la sezione "la stanza del cucito".Troverai tutte le tecniche di base da consultare.
grazie infinite,visiterò anche questo sito!mi siete di grande aiuto!
Paolina90- Utente
Argomenti simili
» Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!
» Quale taglia e cuci per chi è agli inizi?
» rAGAZZE avete mai usato questi strass per applicare agli indumenti?
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» Quale taglia e cuci per chi è agli inizi?
» rAGAZZE avete mai usato questi strass per applicare agli indumenti?
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
Pagina 1 di 1