Gli occhielli
+2
silvia
Shirahime
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gli occhielli
Ciao!
Ho provato a cercare un post simile ma non l'ho trovato (magari ho sbagliato parole chiave)
Insomma...sono un vero disasto a fare gli occhielli per i bottoni, ho una macchina da cucire, c'è la "selezone" apposita, ma cuce dritto, c'è il modo di fare gli occhielli invece tondeggianti? Dovrie attaccare die grossi e tondi bottini neri...devo usare un piedino in particolare?
Ho provato a cercare un post simile ma non l'ho trovato (magari ho sbagliato parole chiave)
Insomma...sono un vero disasto a fare gli occhielli per i bottoni, ho una macchina da cucire, c'è la "selezone" apposita, ma cuce dritto, c'è il modo di fare gli occhielli invece tondeggianti? Dovrie attaccare die grossi e tondi bottini neri...devo usare un piedino in particolare?
Re: Gli occhielli
La forma dell'asola dipende dalla macchina.
Le macchine hanno la possibilità di fare uno o più tipi di asole, le più semplici fanno solo le asole "normali", cioè rettangolari, le più evolute fanno asole di tante forme diverse
Le macchine hanno la possibilità di fare uno o più tipi di asole, le più semplici fanno solo le asole "normali", cioè rettangolari, le più evolute fanno asole di tante forme diverse
silvia- Super Sarta/o DOC
ok, quindi devo rassegnarmi alle asole rettangolari o trovare qualcuno vicino a casa che abbia una macchina da cucire più "evoluta" della mia, una volt aho provato a farli a mano ma ci vuole davvero troppo :(
No, a mano noooooo!!!!!!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Mi oppongo!!Dipende da cosa intendete per troppo tempo.Certo con la macchina che fa tutto autonomamente è molto più veloce, su questo non ci piove.
Io sto facendo un sacco di pratica perchè le asole con l'occhiello mi piacciono da matti!!!
Io sto facendo un sacco di pratica perchè le asole con l'occhiello mi piacciono da matti!!!
ElenaBs- Super Sarta/o
grazie shirahime anche io volevo aprire un post su quest'argomento.. anche io ho una macchina che fa solo asole rettangolari. vorrei imparare a farle a mano perchè al momento non credo di poter comprare una nuova macchina. sarebbe carino se facessimo un elenco delle varie forme, l'utilizzo e il metodo per farle a mano e poi chi più ne sa più ne metta!!
Ad esempio come agire per le varie stoffe?
avete immagini, link o altro da mostrare? Grazie
Ad esempio come agire per le varie stoffe?
avete immagini, link o altro da mostrare? Grazie
doll's house- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao ragazze, di solito faccio asole e occhielli a macchina per una ragione di tempo, (la mia per fortuna ne fa di 3 tipi) , ma su tessuti o capi particolari spesso li ricamo con il filo di seta ritorto e più grosso apposito che si prende in merceria, il punto da usare è quello festone o smerlo che ferma perfettamente i fili della stoffa, segno la lunghezza dell'occhiello e faccio una filzadi rinforzo tutt'intorno poi lo ricamo, provate a dare un'occhiata qui lo spiegano molto bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e il punto è quello delle foto che provo a pubblicare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
adamas- Super Sartina/o Attiva/o
Le asole fatte a mano sono una delle prime cose che mi ha fatto imparare mia cugina... certo sono un po' noiose, però il risultato finale è diverso.
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
adamas ha scritto:Ciao ragazze, di solito faccio asole e occhielli a macchina per una ragione di tempo, (la mia per fortuna ne fa di 3 tipi) , ma su tessuti o capi particolari spesso li ricamo con il filo di seta ritorto e più grosso apposito che si prende in merceria, il punto da usare è quello festone o smerlo che ferma perfettamente i fili della stoffa, segno la lunghezza dell'occhiello e faccio una filzadi rinforzo tutt'intorno poi lo ricamo, provate a dare un'occhiata qui lo spiegano molto bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e il punto è quello delle foto che provo a pubblicare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Proverò così! In effetti con un filo più grosso di fa anche prima che col filo da cucito normale
Grazie per i consigli
Argomenti simili
» occhielli su jeans
» Occhielli con ruggine
» asole per bottoni o, occhielli :-(
» occhielli profilati o ricamati a mano
» Occhielli con ruggine
» asole per bottoni o, occhielli :-(
» occhielli profilati o ricamati a mano
Pagina 1 di 1