asole per bottoni o, occhielli :-(
+2
maaga
fiorella66
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
asole per bottoni o, occhielli :-(
fa tutto la macchina eppure non riesco mai a farli e devo finirli a mano come ora, ma solo a me vengono 1 schifo così e non ci riesco???!!!! uffaaaaaaaaaaaa perche!!!
fiorella66- Super Sartina/o Attiva/o
Re: asole per bottoni o, occhielli :-(
Se non ti finisce l'asola o meglio il programma si blocca e non termina il lavoro, dovresti portarla in assistenza.
io ho l'asola in 4 tempi e devo dire che viene benissimo nonostante i vari passaggi
marella- Super Mani di Fata
la mia fa tutto lei dall'inizio alla fine, tutta l'asola ma credo di essere io l' imbranata, la macchina funziona bene.
Che bello dev'essere senza quei fastidiosi passaggi!!!! Rileggi bene le istuzioni forse c'è qualcosa che salti o il piedino che non è posizionato bene se non è tutto come dicono loro, le bimbe fanno i capricci!!!!!
marella- Super Mani di Fata
di solito a me accade così: faccio le prove delle asole su un ritaglio di tessuto per mettere a punto lunghezza del punto e lunghezza dell'asola e viene bene....appena prendo in mano il capo finito, l'asola viene pessima....e mi tocca ricominciare da capo! non sei sola!
federica602- Super Sarta/o
Anche a me succede la stessa cosa, perfetta sul ritaglio, problematica sul capo finito. La mia però ha una serie di regole da rispettare: se mi scordo di utilizzare la tensione punto e il piedino consigliati posso stare sicura che non viene!
proprio come te Federica 602, ho fatto minimo 15 prove stamattina e tutto ok, poi sulla gonna.......non bellissimo, così ho rifinito a mano.
si comodissimo che fa tutto da sola senza i vari passaggi e dietro metti il bottone così sa che misura fare e fa tutto da sola :-) bello eh?
si comodissimo che fa tutto da sola senza i vari passaggi e dietro metti il bottone così sa che misura fare e fa tutto da sola :-) bello eh?
Ragazzuole lo spessore del tessuto è importantissimo per fare un'asola.
Se provate su un pezzo di tessuto e la macchina fa il suo "sporco" lavoro alla perfezione, vuol dire che quando la fate sul capo finito, lo spessore del tessuto non è lo stesso, quindi il piedino è alto e il tessuto è lontano, in questo modo si "blocca" e scorre male, non procede con il programma.
Controllate bene anche questo passaggio.
Se provate su un pezzo di tessuto e la macchina fa il suo "sporco" lavoro alla perfezione, vuol dire che quando la fate sul capo finito, lo spessore del tessuto non è lo stesso, quindi il piedino è alto e il tessuto è lontano, in questo modo si "blocca" e scorre male, non procede con il programma.
Controllate bene anche questo passaggio.
devo provare....non ci avevo pensato........tanto sto sfornando gonne come il pane ora ahahahaha
asole
quoto per la tensione del filo ma................... controlla bene che l'ago abbia la punta perfetta e non sbeccata o peggio ancora spuntata
buon lavorone!!!
tere
buon lavorone!!!
tere
tere- Utente
no gli aghi sono a posto, tanto ho quasi finito l'altra gonna così poi provo. grazie.
Argomenti simili
» Gli occhielli
» Asole :((((
» occhielli su jeans
» occhielli profilati o ricamati a mano
» Bernina Activa 240
» Asole :((((
» occhielli su jeans
» occhielli profilati o ricamati a mano
» Bernina Activa 240
Pagina 1 di 1