Utilizzo piedino orlatore 2mm per orlo foulard
+4
aantonella
maaga
MIRTILLINA ROSSA
buongiorno
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilizzo piedino orlatore 2mm per orlo foulard
Buongiorno a tutte, sto usando il piedino orlatore della mia macchina per orlare un foulard. Per caso qualcuno conosce il segreto per continuare l'orlo anche sugli angoli? Bisogna interrompere il lavoro e poi ricominciare? Grazie a chi volesse darmi un suggerimento!!! Ciao a tutti!!
buongiorno- Curiosa/o
Re: Utilizzo piedino orlatore 2mm per orlo foulard
secondo me non è necessario che interrompi il lavoro e ricominci anzi
sull'angolo lasci l'ago basso e giri il fulard per continuare l'altro lato
sull'angolo lasci l'ago basso e giri il fulard per continuare l'altro lato
MIRTILLINA ROSSA- Super Sartina/o Attiva/o
a meno che non fai un angolo arrotondato, non credo che ci sia altra soluzione se non quella di interrompere e ricominciare.
Mirtilla, Buongiorno stà usando il piedino che arrotola l'orlo e contemporaneamente cuce, in questo modo, non si può (almeno credo) continuare con l'ago giù, perchè non prenderebbe il tessuto da ripiegare dell'altro bordo.
Mirtilla, Buongiorno stà usando il piedino che arrotola l'orlo e contemporaneamente cuce, in questo modo, non si può (almeno credo) continuare con l'ago giù, perchè non prenderebbe il tessuto da ripiegare dell'altro bordo.
maaga ha scritto:a meno che non fai un angolo arrotondato, non credo che ci sia altra soluzione se non quella di interrompere e ricominciare.
in effetti in quel modo viene leggermente arrotondato...
ciao ragazze, avevo anche io lo stesso problema, ma voi usate il punto diritto o il zig zag per fare l'orlino??
ho provato e riprovato con il punto diritto ma la stoffa si sfrangia e poi quando prendo l'altro lato non riesco a giudare bene la stoffa
ho provato e riprovato con il punto diritto ma la stoffa si sfrangia e poi quando prendo l'altro lato non riesco a giudare bene la stoffa
aantonella- Super Mani di Fata
uno zig zag strettoaantonella ha scritto:ciao ragazze, avevo anche io lo stesso problema, ma voi usate il punto diritto o il zig zag per fare l'orlino??
Io ho provato con il punto diritto e non mi è piaciuto....l'ho fatto a mano!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Io sto usando il piedino orlatore per punto dritto (ma mi sono procurata anche quello per lavorare con lo zigzag mi sembra si chiami per punto bambola), tengo la stoffa che deve essere trascinata sotto il piedino molto girata verso sinistra (il bordo della stoffa tocca il piedino) e così facendo riesco ad ottenere un bel bordino molto sottile. L'ho provato su di uno chiffon e il risultato è stato molto bello. Nei prossimi giorni proverò anche l'altro piedino....poi vi farò sapere.... Ciao!!!MIRTILLINA ROSSA ha scritto:uno zig zag strettoaantonella ha scritto:ciao ragazze, avevo anche io lo stesso problema, ma voi usate il punto diritto o il zig zag per fare l'orlino??
buongiorno- Curiosa/o
bè diciamo che questi piedini li conosco per piedino per orlo piatto quello in cui utilizzi il punto dritto e per piedino per orlo arrotolato quello in cuii usi lo zig zag
Aiutoooo per angoli orlo arrotolato
Ciao ragazze sono disperata perché non riesco proprio a fare degli angoli decenti con il piedino per orlo arrotolato sia usando lo zig zag sia il punto dritto.... Esiste una tecnica ? Ho la tentazione di buttar via questo malefico piedino. Qualcuno può aiutarmi?
doroti- Curiosa/o
se non si ha pratica è utile face una cucitura tesa a un paio di millimetri dal bordo,
e lasciare i fili lunghi all'inizio e alla fine
poi fare l'orlo col piedino come vi eravate proposte, facendo così riuscite a tenere meglio il tessuto, che di solito è sottilissimo e scivola facilmente dalle mani,
provate!!
sarà + facile anche fare gli angoli
ciao
e lasciare i fili lunghi all'inizio e alla fine
poi fare l'orlo col piedino come vi eravate proposte, facendo così riuscite a tenere meglio il tessuto, che di solito è sottilissimo e scivola facilmente dalle mani,
provate!!
sarà + facile anche fare gli angoli
ciao
Bollicine- Super Sarta/o
Orlo arrotolato? Niente da fare non ci riesco
Che strazio. Ho provato e riprovato a fare l'orlo arrotolato, usando il piedino apposito, sia con il punto zig zag che dritto... ma non sono affatto soddisfatta. Ho seguito tutti i suggerimenti e guardato diversi tutorial. Boh! forse ho preso il piedino che fa l'orlo troppo piccolo e non riesco e rifinire gli angoli neanche a mano (figuriamoci usando il piedino). Quando la signora del negozio mi ha fatto vedere come fare mi ha solo fatto una piccola cucitura che faceva sembrare tutto bello e semplice.
doroti- Curiosa/o
Io uso il piedino fermando il lavoro, lasciando gli angoli vivi e poi rivoltando a mano e fermando con un puntino piccolo, fissando il nodo sul rovescio, meglio ancora se quando tagli i fili prima di passare al nuovo lato ne lasci una lunghezza di qualche cm, di modo da utilizzare quelli per fare i punti che possano fissare gli angoli; in questo modo il lavoro sembrerà continuo
Grazie e scusate lo sfogo da novella
Grazie, proveró anche cosí. Quanto più una cosa non mi riesce più mi va di insistere e chissà che alla fine non vinca
Grazie per la vostra pazienza
Grazie per la vostra pazienza
doroti- Curiosa/o
Se ti rapporti così con la cosa, vincerai di sicuro Brava!!!
Argomenti simili
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» I piedini indispensabili
» piedino orlatore
» Piedino orlatore, sto diventando matta!
» pfaff expression 4.0
» I piedini indispensabili
» piedino orlatore
» Piedino orlatore, sto diventando matta!
» pfaff expression 4.0
Pagina 1 di 1