Piedino orlatore, sto diventando matta!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piedino orlatore, sto diventando matta!
Ciao a tutte.
da brava principiante (che più al principio non potrebbe essere) continuo ad aver bisogno del vostro aiuto. Sto andando in yogurt per colpa del piedino orlatore, tratto male mio marito che, appena tornato dal lavoro, si è messo a fare il pranzo, mentre io avevo tutta la mattina libera e l'ho sprecata a litigare col piedino....salvate il mio giovane matrimonio!!!
Il problema è molto semplice: non capisco proprio come usarlo!
La mia macchina è una pfaff d'antan (del 76, una 204) ed il piedino l'ho ricevuto in eredità (come la macchina) da un'anziana signora. Questo per dire che non ho quasi idea di quello che ho per le mani, perché non l'ho scelto io.
Qui ci sono le istruzioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco, diciamo che...fino alla 165 ci arrivo dopo non capisco...
Perché disegnano solo due fili?
Cosa mi significa l'immagine 168? Quando provo a fare come mostrano tutto il tessuto sale sopra l'onda inferiore del piedino.
Se non riesco ad infilare il tessuto può essere che sia troppo grosso?
da brava principiante (che più al principio non potrebbe essere) continuo ad aver bisogno del vostro aiuto. Sto andando in yogurt per colpa del piedino orlatore, tratto male mio marito che, appena tornato dal lavoro, si è messo a fare il pranzo, mentre io avevo tutta la mattina libera e l'ho sprecata a litigare col piedino....salvate il mio giovane matrimonio!!!
Il problema è molto semplice: non capisco proprio come usarlo!
La mia macchina è una pfaff d'antan (del 76, una 204) ed il piedino l'ho ricevuto in eredità (come la macchina) da un'anziana signora. Questo per dire che non ho quasi idea di quello che ho per le mani, perché non l'ho scelto io.
Qui ci sono le istruzioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco, diciamo che...fino alla 165 ci arrivo dopo non capisco...
Perché disegnano solo due fili?
Cosa mi significa l'immagine 168? Quando provo a fare come mostrano tutto il tessuto sale sopra l'onda inferiore del piedino.
Se non riesco ad infilare il tessuto può essere che sia troppo grosso?
Re: Piedino orlatore, sto diventando matta!
devi aiutarti da alcuni punti di impuntura lasciando il filo lungo dietro.Infila il tessuto (1 strato)nella chiocciolina e tira i fili da dietro per aiutare l'inizio del lavoro.Prova..non è difficile!
finny68- Super Sartina/o Attiva/o
Ma era così semplice? perché lo rendono così complicato sul libretto di istruzioni?
grazie, grazie, grazie!
grazie, grazie, grazie!
prova anche a stirare l'orlino prima di cucirlo o meglio stira magari la prima piega forse ti aiuterà.......
ps. io stiro sempre tutti gli orli prima di cucirli ( anche quelli a mano ) difficilmente si spostano e viene una cucitura facile e precisa........
ps. io stiro sempre tutti gli orli prima di cucirli ( anche quelli a mano ) difficilmente si spostano e viene una cucitura facile e precisa........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
prego...prego...prego!!! buon orlino!!matrimonio salvato!Tè verde ha scritto:Ma era così semplice? perché lo rendono così complicato sul libretto di istruzioni?
grazie, grazie, grazie!
Bhe... io sono alle prime prove con questo piedino. Ma tenere la stoffa nel posto giusto non è così scontato... vedendo i video sembra banale e automatico e invece
Comunque si tratta probabilmente di prenderci la mano. Mi devo esercitare!!
Comunque si tratta probabilmente di prenderci la mano. Mi devo esercitare!!
m.monia- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» piedino orlatore
» I piedini indispensabili
» Utilizzo piedino orlatore 2mm per orlo foulard
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» I piedini indispensabili
» Utilizzo piedino orlatore 2mm per orlo foulard
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
Pagina 1 di 1