Velina Cartamodello
+9
Biriboru
cristyrunner
shiva
lovecat
Silvia*Alphard
elena
sere
rigazzarò
Martinella
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Velina Cartamodello
Buongiorno a tutte.
Da nuova iscritta comincio subito a porre i miei dubbi esistenziali..
Carta velina: la delicatezza fatta a foglio!!
Premettiamo che io non sono per niente una ragazza "di maniere leggere".. Sono un po', come dire, ruspante..
Quindi la carta velina, sottile e delicata mi da un po' noia, anche perchè capita spesso che con qualche gesto inconsulto, la strappo..
In televisione, ho visto su Project Runway, che i concorrenti non usano la carta, usano una cosa che sembra stoffa..
Sapete cosa è?
E in ogni caso, voi che alternative avete alla velina?
Da nuova iscritta comincio subito a porre i miei dubbi esistenziali..
Carta velina: la delicatezza fatta a foglio!!
Premettiamo che io non sono per niente una ragazza "di maniere leggere".. Sono un po', come dire, ruspante..
Quindi la carta velina, sottile e delicata mi da un po' noia, anche perchè capita spesso che con qualche gesto inconsulto, la strappo..
In televisione, ho visto su Project Runway, che i concorrenti non usano la carta, usano una cosa che sembra stoffa..
Sapete cosa è?
E in ogni caso, voi che alternative avete alla velina?
Martinella- Utente
Re: Velina Cartamodello
Ciao!! Puoi usare al posto della carta velina -ma usi quella per cartamodelli che tutto sommato non è proprio leggerissima e vulnerabile????-il TNT o tessuto non tessuto,abbastanza rigido e abbastanza trasparente.Non mi chiedere dove acquistarlo....adesso non mi viene niente in mente...
Ah,si vendono rotoli per coprire le piante d'inverno.....
Ah,si vendono rotoli per coprire le piante d'inverno.....
Ma si io vado in una specie di cartiera e chiedo carta per cartamodello..
Pero' è tutta svolazzante..
poi facendo tutto io, quando faccio le trasformazioni, inizio a cancellare e inevitabilmente distruggo qualcosa..
potrei usare della carta normale?
Pero' è tutta svolazzante..
poi facendo tutto io, quando faccio le trasformazioni, inizio a cancellare e inevitabilmente distruggo qualcosa..
potrei usare della carta normale?
Martinella- Utente
Secondo me, se i cartamodelli li fai tu, puoi usare la carta che ti pare!! Anche la carta da pacchi!
Non dovendo ricalcare il cartamodello da un foglio tracciato, non ti serve la carta velina, che e'fatta apposta cosi' sottile e svolazzante per permetterti di vedere sotto!
Non dovendo ricalcare il cartamodello da un foglio tracciato, non ti serve la carta velina, che e'fatta apposta cosi' sottile e svolazzante per permetterti di vedere sotto!
Martinella, certo che puoi usare carta normale, la velina la si usa perchè essendo trasparente diventa facile copiare i cartamodelli già pronti dei giornali.
L'unico neo ad usare carta normale che se vuoi archiviare il modello diventa un poco ingombrante
L'unico neo ad usare carta normale che se vuoi archiviare il modello diventa un poco ingombrante
elena- Super Mani di Fata
Allora provero' la carta normale.. Costerà molto?
Per "l'ingobranza" no problem.. Ho sfattato dall'armadio la roba da motociclista del moroso.. ahahah..
Per "l'ingobranza" no problem.. Ho sfattato dall'armadio la roba da motociclista del moroso.. ahahah..
Martinella- Utente
La cartamodello che utilizziamo a scuola è una velina piuttosto robusta, non penso sia la classica che vendono nelle cartolerie
Al fidanzo, il gestore telefonico che tratta in negozio, manda sempre dei rotoli di poster pubblicitari per le nuove tariffe... senza tener conto che il negozio è un buco!! Al chè, io mi sono appropriata di un paio di rotoli "smessi", per quando mi tornerà la voglia di disegnarmi i cartamodelli (forse per la pensione... )
Potreste provare a chiedere in qualche negozio di telefonia.....
Potreste provare a chiedere in qualche negozio di telefonia.....
lovecat- Super Mani di Fata
Io uso la carta da pacco per i cartamodelli delle cose di arredamento o accessori...la velina 'pesante' me la procura la mia insegnante che con altre compra una grande quantità in cartiera...poi ne ho una velina proprio leggera che ho trovato da gs scampoli..
Curiosa questa cosa del TNT...
Curiosa questa cosa del TNT...
Ospite- Ospite
secondo me per disegnare i cartamodelli è assolutamente necessario utilizzare una carta che sia trasparente abbastanza per farti vedere sotto..sisisi...assolutamente
Shiva, ma se te li disegni da sola (senza ricalcarli), non serve che sia trasparente!
io Sere me li disegno da sola e ritengo che i modelli molto semplici magari non necessitano di carta velina, ma nel momento in cui devi fare delle modifiche per elaborare varie fantasie è importantissimo vedere sotto, dato che biasogna sovrapporre più strati di carta, almeno questo è il mio metodo.. per arrivare al modello già pronto da tagliare ce ne vogliono di passaggi..
avete letto il mio post su cartamodelli in plastica???? risolve tutti questi problemi!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ho messo sulla funzione cerca "cartamodelli in plastica", ma non trovo nulla...cristyrunner ha scritto:avete letto il mio post su cartamodelli in plastica???? risolve tutti questi problemi!
sono imbranta io (molto probabile ) o non c'è più il post?
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
sym2006- Super Mani di Fata
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
io uso la carta antiaderente......è trasparente e robusta
MariaCarmen- Super Sartina/o Attiva/o
MariaCarmen ha scritto:io uso la carta antiaderente......è trasparente e robusta
Qual'è?
Con "carta antiaderente" intendi tipo la carta forno? E come fai con le dimensioni?
Pupa85- Utente
E' la carta forno......per le dimensioni faccio un collage,ma quella dei discount e' abbastanza larga,di solito non ci stanno la manica lunga e i pantaloni per il resto va benissimo-
Wow, grazie MariaCarmen, un trucchetto che userò sicuramente, mi sembra praticissimo!!!!!!!
Pupa85- Utente
se la comperi nei discount non ha un prezzo eccessivo...anche la carta velina non è che costi poco
Argomenti simili
» CARTA VELINA
» Rotoli di carta velina
» Acquistare on line velina per modelli
» cartamodelli in plastica..................
» sos cartamodello
» Rotoli di carta velina
» Acquistare on line velina per modelli
» cartamodelli in plastica..................
» sos cartamodello
Pagina 1 di 1