CARTA VELINA
+11
clouacia
mimmina
alli
lovecat
Daniela
*Cri*
marì
rigazzarò
silvia
Spoletta
si.m.o
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
CARTA VELINA
Ho letto ieri l'appello di Daniela sul suo blog per l'acquisto (di massa) di carta velina. A me sembra un'ottima proposta considerato quanto costano i fogli di velina Burda , quindi mi sono già messa in contatto con lei tramite e-mail ed oggi mi è venuto in mente che magari potrebbe interessare anche a voi!
Un bacione
Un bacione
Ultima modifica di *Cri* il Mer Ago 18 2010, 10:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : link spam)
si.m.o- Super Sarta/o
Re: Carta velina
L'ho visto anch'io ieri, c'ho fatto anche un pensierino, ma dovrei andarlo a ritirare a casa sua e lei abita non proprio vicino a me. Però ... chissà
Spoletta- Super Mani di Fata
Re: CARTA VELINA
Io abito ad Imperia, quindi opto per la spedizione. La cifra non è bassissima ma l'ultima volta che ho comprato la carta velina Burda in una merceria - un'anno fa, prima di passare a quella di una cartoleria di Genova, di qualità inferiore ma a 15 cent per un pezzo gigante - l'ho pagata 4.50€ per 5 fogli!!
Se quel rotolo alla Daniela è durato un anno io sicuro sono a posto fino alla pensione
Se quel rotolo alla Daniela è durato un anno io sicuro sono a posto fino alla pensione
si.m.o- Super Sarta/o
Non è affatto una cattiva idea, ma 3,5 kg di carta velina mi sembra una quantità smodata, almeno per un uso domestico, e mi lascia perplessa il fatto che sia alta 51 cm: sicuramente è più comoda da maneggiare, ma non sarà un po’ troppo piccola? E poi, è vero che i fogli singoli sono scomodi, ma anche il foglio tracciati del Burda è enorme! E infine, perché usare la carta velina Burda? Io uso la velina normale, anzi la più leggera (ed economica) che trovo, così vedo meglio i segni del tracciato in trasparenza.
Scusate, non volevo tarpare questa iniziativa, è solo la mia personalissima opinione!
Scusate, non volevo tarpare questa iniziativa, è solo la mia personalissima opinione!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ma figurati!! Hai fatto stra-bene a scrivere: sono tutti ottimi spunti di riflessione!!
Quindi tu la compri in cartoleria...anch'io quando ero a Genova, qua però le cartolerie non sono così fornite...proverò comunque a farci un giro
Quindi tu la compri in cartoleria...anch'io quando ero a Genova, qua però le cartolerie non sono così fornite...proverò comunque a farci un giro
si.m.o- Super Sarta/o
Anch'io ho letto il post di Daniela e sono di Roma,quindi l'idea mi piace,ma ho il dubbio dell'altezza e poi quando mi sposto portarmi il rotolone non so,ho 2 vertebre slittate....La carta velina la compro nei negozi di fornitura di carta,non la pago molto .Ho dei dubbi......
Io la carta velina la compro in fogli in cartoleria. Qui in zona da me (Albenga per la precisione) c'è una cartoleria che vende i fogli singoli ad un determinato prezzo ma ti da la possibilità di comprare a peso e il prezzo si abbassa notevolmente logicamente devi coprare un tot di fogli ma io l'ultima volta con poco meno di 5 euro ho comprato 54 fogli, direi che per un pò sono a posto!
marì- Utente
Anche da me è abbastanza cara (20 fogli 10 €) però i rotoli che si utilizzano in alcune sartorie sono dei cartoncini pesanti, i rotoli di velina mi sembrano poco pratici, a meno che non si abbia lo spazio per tenerli/usarli.
Occhio allo spam!
Occhio allo spam!
.....il mio rivenditore me li fa pagare 10 fogli 9 euro!!!!
ho provato con la carta da pacco....ma un conto e' se devo disegnarlo io il modello....un altro conto e' se mi devi mettere li a ricalcare il tutto...cosa che in effetti non ho ancora sperimentato.....
ho provato con la carta da pacco....ma un conto e' se devo disegnarlo io il modello....un altro conto e' se mi devi mettere li a ricalcare il tutto...cosa che in effetti non ho ancora sperimentato.....
Daniela- Super Sartina/o Attiva/o
Non ho idea dei prezzi perchè ne feci una grande scorta ben 13 anni fa e ancora ne ho. Comunque reciclo anche tutta quella che mi passa tra le mani come i fogli che mettono nelle camicie da uomo. Proprio ieri guardavo il rotolo della carta da forno ed ho pensato che devo provarla per i cartamodelli ... tranquille, la userei nuova nuova
Cri, ma io parlo seriamente
Trovo che sia un'ottima idea (non conosco il prezzo della carta forno perchè non la uso mai), ma quando scrivi "tranquille, la uso nuova" mi fai morire dal ridere XD Sei simpaticissima!!!
Grazie Cri
Daniela non avevo mai pensato alla carta da pacco, ora la guarderò con occhi diversi .
Daniela non avevo mai pensato alla carta da pacco, ora la guarderò con occhi diversi .
Scusate, mi sfugge quale sia il problema: la solita, vecchia, desueta carta velina non va più?
Credo che la carta da forno sia MOLTO più costosa della velina (e non ne vedo l'utilità, dato che in genere non è necessario cuocere i cartamodelli prima di utilizzarli)
Quanto alla carta da pacco... non riesco proprio a immaginare il ricalco di un cartamodello con una carta di questo tipo...
Devo essermi persa qualcosa!
Credo che la carta da forno sia MOLTO più costosa della velina (e non ne vedo l'utilità, dato che in genere non è necessario cuocere i cartamodelli prima di utilizzarli)
Quanto alla carta da pacco... non riesco proprio a immaginare il ricalco di un cartamodello con una carta di questo tipo...
Credo si parlasse di fare delle prove; non ho mai sperimentato ma ad esempio su quella da forno userei un pennarellino indelebile, perchè se non sbaglio è appena oleata.
Quella da pacchi può essere molto utile per riutilizzare un modello più volte, perchè si rompe meno della velina
Quella da pacchi può essere molto utile per riutilizzare un modello più volte, perchè si rompe meno della velina
silvia ha scritto:Scusate, mi sfugge quale sia il problema: la solita, vecchia, desueta carta velina non va più?
La carta da pacco può andare benissimo per disegnare i cartamodelli (anche se io ci metto una vita per disegnarne uno) non è necessaria la carta velina, non si deve ricalcare niente.
Ho da poco fatto il cartamodello di un vestito ed ho usato la velina, ho dovuto attaccare 3 pezzi perchè ormai della mia scorta di 13 anni fa mi sono rimasti solo avanzi e non più fogli interi.
Per la velina, ripeto che non ho idea di quanto costi, pensavo solo che all'occorrenza potrei usare anche la carta da forno, mi sembra abbastanza trasparente ed è un rotolo continuo.
Grazie Spoletta, ora ho capito!
(devi avere pazienza, a volte ci metto un po'...)
Ho sempre usato la carta velina, anche per disegnare cartamodelli "ex novo" (peraltro non lo faccio quasi mai!), sarà questione di abitudine...
(devi avere pazienza, a volte ci metto un po'...)
Ho sempre usato la carta velina, anche per disegnare cartamodelli "ex novo" (peraltro non lo faccio quasi mai!), sarà questione di abitudine...
Anche io uso la carta da pacco quando disegno i miei modelli, soprattutto per arredamento e accessori...se qualcuna ha vicino un negozio GS potrebbe trovare là dei rotoli di velina alta 1mt. Non ho più il riferimento sulla lunghezza, però il rotolino è spesso 1/2 cm, pagata 1 euro al rotolo. Vi segnalo anche che la carta è molto molto leggera...
Ospite- Ospite
Ragazze, oggi ero in cartoleria a far "provviste" per il nuovo anno scolastico e vi ho pensate, perchè ho visto la carta velina in rotoli da 5 metri (alta credo 1,20 m circa), costa mi sembra € 1,80. Inoltre mi è venuto in mente un antico discorso sulla possibilità di usare carta trasparente tipo carta da lucido: che ne dite dei fogli di plastica trasparente che si usano per foderare i libri? Vengono venduti anche in rotoli da 1 m di altezza circa, io li usavo sempre da piccola e sicuramente costano molto meno della carta da lucidi
Per riutilizzarli sono ottimi in effetti!! Wow, ma il rotolo di carta velina è proprio un rotolo?
Ma pensa Silvia, il rotolo trasparente per foderare i libri l'avevo adocchiato anche io. Ma non sono riuscita a vederne uno aperto, per capire se poteva andar bene.
"Ai miei tempi" esisteva sia trasparente che con effetto "satinato", penso che sia così ancora adesso, quindi... attenzione!
Dopo i pennarelli lavabili, le foderine dei libri!!!!! Tocca svaligiare una cartoleria......
lovecat- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rotoli di carta velina
» cartamodelli in plastica..................
» carta termoadesiva
» Velina Cartamodello
» Acquistare on line velina per modelli
» cartamodelli in plastica..................
» carta termoadesiva
» Velina Cartamodello
» Acquistare on line velina per modelli
Pagina 1 di 2