CARTA VELINA
+11
clouacia
mimmina
alli
lovecat
Daniela
*Cri*
marì
rigazzarò
silvia
Spoletta
si.m.o
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
la fodera libri è ok
la pellicola per foderare i libri è perfetta per ricalcare i modelli
io l'ho usata
è comoda pratica
e così ho eliminato i rimasugli delle elementari.. ho appena finito l' università
odio buttare sono peggio di mia nonna
io l'ho usata
è comoda pratica
e così ho eliminato i rimasugli delle elementari.. ho appena finito l' università
odio buttare sono peggio di mia nonna
alli- Super Sartina/o Attiva/o
Re: CARTA VELINA
buon giorno ragazze!! proprio a questo volevo arrivare...in questi giorni pensavo di aprire una discussine a se' ...ma è uguale mi accodo qui......dunque io vi do il mio personalissimo parere.......Spoletta ha scritto:Ma pensa Silvia, il rotolo trasparente per foderare i libri l'avevo adocchiato anche io. Ma non sono riuscita a vederne uno aperto, per capire se poteva andar bene.
invece di usare quello x i libri...avete mai pensato al nylon che vendono al brico o in mesticheria x coprire i mobili quando si imbianca???io personalmente ho bisogno di modelli duraturi che ripiego e catalogo x taglie ..che vado a ricercare ogni volta che la taglia di una nuova cliente corrisponde all ' archivio.... in piu' c'è da contare che è trasparente e per centrare i motivi della stoffa è l ' asso....un altro punto ....uso pennarelli indelebili che pero' riesco a cancellare bene se occorre....in ogni modo c'è la possibilita' di comprare a metri o a teli gia confezionati di 4 x 5 mt,......occhio che non è tutto uguale...un tipo è troppo sottile
l' ultima volta l' ho preso al lidl telo 4x5mt a 2,99€......
prima di aprirlo lo taglio a strisce di circa 60/70 cm e lo riarrotolo.......
mimmina- Super Sarta/o
io uso la carta velina per modellismo, è una carta più spessa rispetto alla carta velina che usavo a scuola, i fogli sono enormi e non costano tanto, 10 fogli io li pago 1.80 euro.. anche se le compagne di scuola hanno proposto di andarla a comprare allo spaccio dove la vendono a peso e lì si risparmia un bel po'... bubu.
la carta da pacchi invece la uso per disegnare le basi su cui poi vado a ricavare il modello in carta velina.
l'idea del nylon sarebbe buona se però si riuscisse a disegnarci sopra e anche a cancellare eventuali errori
ma poi un cartamodello non so se deve durare così tanto, alla fine le misure possono cambiare nel corso del tempo, secondo me conviene rifarli...
clouacia- Super Sartina/o Attiva/o
eeeeeh non è che devono durare in eterno...qualche anno.... io ci faccio i modelli x i body ...non è che son cambiati tanto negli anni ...
vaboh a parte quelli degli anno '80 che avevano la sgambatura ascellare
visto che son qui volevo chiedere poi...chi sa dove comprare del cartoncino (che sembra di carta riciclata) abbastanza spesso,non come il bristol,che usano x fare i modelli definitivi...quelli base credo...insomma vi spiego tempo fa' sono andata in una ditta di costumi....proprio nel laboratorio e sulle pareti attaccati ad una stecca di legno c'erano raccolte da dei cordini le parti di modelli..non so se mi sono spiegata...vabbeh se qualcuna lo sa...
vaboh a parte quelli degli anno '80 che avevano la sgambatura ascellare
visto che son qui volevo chiedere poi...chi sa dove comprare del cartoncino (che sembra di carta riciclata) abbastanza spesso,non come il bristol,che usano x fare i modelli definitivi...quelli base credo...insomma vi spiego tempo fa' sono andata in una ditta di costumi....proprio nel laboratorio e sulle pareti attaccati ad una stecca di legno c'erano raccolte da dei cordini le parti di modelli..non so se mi sono spiegata...vabbeh se qualcuna lo sa...
mimmina- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
GRAZIE CRY .......del TNT l' avevo letto.....ma quello del nylon mi era sfuggito...di novembre ancora non c'ero.....oddio pensavo di aver scoperto l' america ...ma il fatto è che come te penso che sia una trovata ganzissima, se non altro non si rovinano mai questi modelli ,neanche a spillarli sul manichino!!!!abbiano pazienza le professioniste.....con questi metodi poco ortodossi ci sono andata avanti fin ora.....
io sono autodidattaaaaaaa.....
io sono autodidattaaaaaaa.....
mimmina- Super Sarta/o
quanti belle idee io visto che non sopportavo tracciare i cartamodelli e tutto il resto ho preso un rotolo di carta pacchi , un tappetino per yoga, una rotella dentata della pyrm e voila' carta sotto cartamodello sopra seguo il modello e una volta tagliato lo appendo su un portapantaloni (quello dove se ne possono appendere anche 10 ) puo' essere utile ?
Vici- Super Sartina/o Attiva/o
E' una bella idea da usare nelle sartie molto ordinate che abbiamo visto in questo forum, ne terrò conto anche nel mio piccolo spazio......GRAZIE!
cippalippa- Super Mani di Fata
Qualcuna usa la carta copiativa? Perché non ho trovato nulla nel forum, ho cercato male?
aguirre_z- Utente
Idea geniale!!!!
La copiativa costa un sacco, non vale la pena, sempre che non la trovi a buon mercato
La copiativa costa un sacco, non vale la pena, sempre che non la trovi a buon mercato
Grazie, ecco perché... allora evviva il punto lento
aguirre_z- Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rotoli di carta velina
» cartamodelli in plastica..................
» carta termoadesiva
» Velina Cartamodello
» Acquistare on line velina per modelli
» cartamodelli in plastica..................
» carta termoadesiva
» Velina Cartamodello
» Acquistare on line velina per modelli
Pagina 2 di 2