Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Conversione filati

Andare in basso

Conversione filati Empty Conversione filati

Messaggio  Ospite Dom Ott 14 2012, 11:32

Ho trovato un sito dove si può convertire un colore di una marca di filato nel colore più vicino di un altra marca. Se non sbaglio da' almeno 4 gradazioni tra cui scegliere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si entra nella tabella colori corrispondente e si selezionano i colori e la marca in cui convertire con i menu a tendina. Visivamente non è il massimo, ma se si ha un'indicazione di colore e sottomano una cartella colori fisica differente può aiutare...
(Per esempio io uso filato brildor ma trovo le indicazioni con il filato madeira...)
Spero sia utile!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conversione filati Empty Re: Conversione filati

Messaggio  melis Dom Ott 14 2012, 13:37

scusa ma a cosa serve convertire il colore dei filati?Questo mondo del ricamo non si finisce d'imparare ma ricamo da qualche mesetto
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Conversione filati Empty Re: Conversione filati

Messaggio  Ospite Dom Ott 14 2012, 15:54

Se si acquista o si scaricano ricami da internet, a volte viene fornita una scheda con i colori da utilizzare e in che successione. Si può sempre andare ad occhio, ma se si vuole riprodurre similmente un ricamo si dovrebbe seguire l'indicazione dei colori. Nella maggior parte dei ricami che ho io i colori vengono indicati seguendo la cartella colori della madeira. Non trovandoli tutti da acquistare e magari volendo risparmiare oppure volendo acquistare un tipo di filato diverso, ho trovato utile vedere subito con che colori di altre marche rimpiazzare i madeira. L'ho fatto già a occhio con buoni risultati, ma così vedo prima quali sono i colori possibili Wink
Poi è sempre l'occhio il miglior giudice, ma almeno si accorciano un po' i tempi!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conversione filati Empty Re: Conversione filati

Messaggio  melis Dom Ott 14 2012, 21:57

mamma mia che complicato il ricamo,per adesso io ho ricamato solo nomi su ascigamani tanto che ci sono ti posso chiedere un consiglio?quando ricamo un asciugamano che ha un bordo in tela quella dove andrebbe il punto croce,io ci ricamo a macchina il nome dal font della macchina da cucire,noto in certi punti dove per esempio una lettera ha dei punti ravvicinati la tela di ricamo presenta dei fori un pò più aperti, non sta male ma se lo guardo contro luce si vede la trama un pò allargata.dovrei cambiare ago? cioè più sottile per la tela ricamo?Mentre l'ago standar per ricamo qual'è?
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Conversione filati Empty Re: Conversione filati

Messaggio  Ospite Lun Ott 15 2012, 18:15

Anche io sono alle prime armi, ti consiglio di aprire un post apposito di modo che le più esperte ti (e ci) sappiano consigliare al meglio. Io l'asciugamano non l'ho ancora affrontato, quindi non ti so dire dove possa risiedere il problema, mi dispiace!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conversione filati Empty Re: Conversione filati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.