cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!
+4
inashy
sym2006
chiara2711
cristyrunner
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!
lo chiedo alle forumine intenditrici ed esperte di fotografia, tipo mary ecc... che lo fanno di professione o quasi...
quale macchina fotografica compatta potete consigliarmi che faccia le foto con ripresa ravvicinatissima volendo io fotografare in primissimo piano i minimi particolari dei miei orecchini di pizzo chiacchierino? tenete conto che sono una fotografa negata e non voglio spendere + di 150 euro, grazie a chi potrà rispondermi
quale macchina fotografica compatta potete consigliarmi che faccia le foto con ripresa ravvicinatissima volendo io fotografare in primissimo piano i minimi particolari dei miei orecchini di pizzo chiacchierino? tenete conto che sono una fotografa negata e non voglio spendere + di 150 euro, grazie a chi potrà rispondermi
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: cerco consiglio x macchina ...sì ma fotografica!!!!
cristyrunner ha scritto:lo chiedo alle forumine intenditrici ed esperte di fotografia, tipo mary ecc... che lo fanno di professione o quasi...
nessun commento? up, up...........
io capisco poco di fotografia e sono pure negata, ho una lumix (adesso non ce l'ho qui, ma se vuoi controllo quanti megapixel ha) una macchinina piccola che fa bellissime foto e ha anche il macro, cioe' quello che serve a te per i particolari, non ricordo quanto l'ho pagata, ma siamo li' sui 150 mi pare...
ti faccio vedere, se riesco, una foto che ho fatto ad euroflora a distanza ravvicinatissima
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
ti faccio vedere, se riesco, una foto che ho fatto ad euroflora a distanza ravvicinatissima
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Anche le canon sono molto buone, di solito hanno ottimi obiettivi, di modelli ce ne sono diversi, ti conviene guardare un pò su internet e informarti presso qualche negozio, io ho una canon powershot d10, che però costa un pò di più e può anche bagnarsi, ma ce ne sono di tutti i prezzi, l'unico difetto che trovo nella mia è che è un pò lenta se vuoi fare diversi scatti ravvicinati fra loro.
sym2006- Super Mani di Fata
guarda se posso consigliarti ho appena comprato una macchina al mio ragazzo e fa dei macro davvero belli. è una casio exlim h30. lho pagata 125 euro all'euronics.
inashy- Super Sartina/o Attiva/o
io ho preso anni fa un Pentax optio M50. compatta e molto buona...adesso questo modello sicuramente non è più in produzione però ci saranno i suoi successori e non credo abbiano perso in qualità!!!
Cris, credo che ti debba fare un'idea personale dell'oggetto che vuoi acquistare, se cerchi in rete (tu sei favolosa per questo ) troverai sicuramente notizie che ti permetteranno di valutare e decidere per un ottimo acquisto.
Io sono una fan delle Nikon, ne ho avuti diverse tra le compatte, ho avuto anche delle reflex classiche (rullino) ora ho optato per un compromesso tra le compatte e le reflex digitali ed è una bridge, il prezzo però sale.
Prova a dare un'occhita anche QUI
Buona navigazione
Io sono una fan delle Nikon, ne ho avuti diverse tra le compatte, ho avuto anche delle reflex classiche (rullino) ora ho optato per un compromesso tra le compatte e le reflex digitali ed è una bridge, il prezzo però sale.
Prova a dare un'occhita anche QUI
Buona navigazione
grazie a tutte per le vostre risposte.........
Poi facci sapere quando l'avrai comprata
sym2006- Super Mani di Fata
di sicuro basta già che abbia le batterie al litio integrate cosa che non ha la mia che mi puppa pile in continuazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma sopratutto che faccia dei bei macro o come si dice....
però sarei orientata + su una olimpus o altro che non su una nikon o canon o sony non voglio pagare la pubblicità della marca, però solo se ne vale veramente la pena e a parità di prestazioni il prezzo sia più basso....
ma sopratutto che faccia dei bei macro o come si dice....
però sarei orientata + su una olimpus o altro che non su una nikon o canon o sony non voglio pagare la pubblicità della marca, però solo se ne vale veramente la pena e a parità di prestazioni il prezzo sia più basso....
allora scegli la lumix che ti ha consigliato Chiara è un'ottima macchina, secondo me meglio della olympus
tenchiù era quello che volevo sapere, ciao kissmaaga ha scritto:allora scegli la lumix che ti ha consigliato Chiara è un'ottima macchina, secondo me meglio della olympus
Ciao Cristy!
Vedo ora il tuo topic.
Come compattina per questo utilizzo io ho acquistato questa, la Olympus FE-4030.
Mi ci trovo d'incanto, realizzo foto macro di qualità e come sensore non noto una grande differenza rispetto la reflex.
La consiglio vivamente anche se non proprio attuale.
Ho scattato la metà delle foto che vedete sul forum proprio con questa compatta.
Allego qui sotto alcuni esempi di immagini scattate in modalità macro.
Utilizzando un piccolo stativo è possibile scattare sempre ad ISO minime in modo tale da avere immagini nitidissime e senza rumore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vedo ora il tuo topic.
Come compattina per questo utilizzo io ho acquistato questa, la Olympus FE-4030.
Mi ci trovo d'incanto, realizzo foto macro di qualità e come sensore non noto una grande differenza rispetto la reflex.
La consiglio vivamente anche se non proprio attuale.
Ho scattato la metà delle foto che vedete sul forum proprio con questa compatta.
Allego qui sotto alcuni esempi di immagini scattate in modalità macro.
Utilizzando un piccolo stativo è possibile scattare sempre ad ISO minime in modo tale da avere immagini nitidissime e senza rumore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Mary il Lun Ott 22 2012, 12:29 - modificato 1 volta.
Io ho una Lumix Panasonic ,fra me e mia figlia che è patita di foto quando viaggia, negli anni ne abbiamo gia cambiate tre. Montano gli ottimi obiettivi LEICA. Ho usato anche le Nikon, sia digitali che con rullino, molti anni fa la mitica Leica (rullino), e la Canon digitale.
Trovo le Lumix, fra le macchine non da "professionisti", facili da usare, non troppo ingombranti, con buoni prezzi e buone prestazioni.
Le amo molto. Spero esserti stata utile
Trovo le Lumix, fra le macchine non da "professionisti", facili da usare, non troppo ingombranti, con buoni prezzi e buone prestazioni.
Le amo molto. Spero esserti stata utile
Simonalin- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE
» cerco consiglio per macchina da cucire
» cerco consiglio per acquisto macchina da cucire.. janome 4030 dc Anniversary
» Borsa porta macchina fotografica
» Consiglio e aiuto cerco
» cerco consiglio per macchina da cucire
» cerco consiglio per acquisto macchina da cucire.. janome 4030 dc Anniversary
» Borsa porta macchina fotografica
» Consiglio e aiuto cerco