ancora sulla lampo invisibile
+4
silvia
viktorina
Danda
antoniab
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao forumine, scusate la domanda da neofita. Ho comprato il piedino apposito (come non comprarlo!) e mi sono studiata tutti i tutorial nel web, però ho ancora un dubbio. Su tutte le dimostrazioni si vede sempre cucire la cerniera prima di assemblare le parti del vestito. Io però l'ho gia cucito, e sinceramente non ho voglia di scucirlo. Fa molta differenza nell'applicazione della cerniera? Si può mettere lo stesso senza problemi? Spero tanto di sì. Ciao ciao e grazie
antoniab- Super Sarta/o
Re: ancora sulla lampo invisibile
Si puo mettere anche dopo , ma se non c'e dimestichezza questo tipo di chiusura lampo un po difficoltoso vengono i difetti
viktorina- Utente
Certo che puoi!
E' più semplice se lo fai prima perchè hai i margini completamente liberi, ma puoi farlo ugualmente, ti conviene scucire i primi cm sotto l'apertura per la lampo per avere ancora un tratto di margine libero
...e ora torno al silenzio...
E' più semplice se lo fai prima perchè hai i margini completamente liberi, ma puoi farlo ugualmente, ti conviene scucire i primi cm sotto l'apertura per la lampo per avere ancora un tratto di margine libero
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie a tutte Poi vi racconto come è andata.
PS Ma il problema del flood è stato risolto? A me funziona tutto bene.
PS Ma il problema del flood è stato risolto? A me funziona tutto bene.
antoniab- Super Sarta/o
Concordo in pieno, faccio spesso così e viene bene. Dopo aver attaccato la zip, chiudo il pezzettino di cucitura mancante sotto alla zip.silvia ha scritto:Certo che puoi!
confermo, messa ieri dopo aver cucito tutto (un semplicissimo cuscino) e mi sono venuti i difetti
quindi, visto che sono inesperta la prossima volta la metto prima cosi non mi escono difetti !
quindi, visto che sono inesperta la prossima volta la metto prima cosi non mi escono difetti !
Bamy76- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao a tutti, tiro su questo topic perché ho un problema con l'uso del piedino per cerniere invisibili. La mia difficoltà sta nel fatto che l'ago, anziché abbassarsi in direzione del centro del piedino è un po' spostato verso destra, per cui la cucitura risulterebbe su un lato troppo lontana dai dentini della cerniera, mentre dall'altro lato sarebbe del tutto impossibile, perché proprio addossata ai dentini! Sono riuscita a farmi capire?
Insomma, dovrei spostare l'ago un po' verso sinistra, ma sul mio manuale macchina non trovo indicazioni su come farlo... Ho una singer talent 3321, qualcuno sa come posso ovviare al problema? Grazie!
Insomma, dovrei spostare l'ago un po' verso sinistra, ma sul mio manuale macchina non trovo indicazioni su come farlo... Ho una singer talent 3321, qualcuno sa come posso ovviare al problema? Grazie!
Pinkie- Curiosa/o
Il mio piedino si può spostare esattamente dove si vuole. Non ha due posizioni predefinite, slitta.
no, il piedino che ho io è fisso, ha due canaline e a seconda del lato della cerniera che devi cucire usi la canalina di destra o di sinistra. E' per questo che è l'ago a dover essere posizionato perfettamente al centro, perché solo così può andar bene sia per il lato destro che per quello sinistro. Il punto è che non ho proprio idea di come si possa modificare la posizione dell'ago... qualcuno ha idea di come farlo?
Pinkie- Curiosa/o
Anche il mio ha le canaline, ci si può cucire a destra e a sinistra. Ma ha anche una barra con una vite. Allentandola lo si sposta nella posizione adatta, poi lo si fissa. Il lato del piedino tocca la cerniera e l'ago cade nel piccolo incavo scavato nel piedino.
Il mio ago lo si sposta selezionando A per la cucitura a sinistra, b per il centro e c a destra ma il tuo proprio non so.
Ho trovato la foto di un piedino simile al mio, tranne il gambo che il mio è diritto e qualche piccolo particolare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La vite dietro è quella da allentare per fare slittare al posto giusto e poi la si stringe
Il mio ago lo si sposta selezionando A per la cucitura a sinistra, b per il centro e c a destra ma il tuo proprio non so.
Ho trovato la foto di un piedino simile al mio, tranne il gambo che il mio è diritto e qualche piccolo particolare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La vite dietro è quella da allentare per fare slittare al posto giusto e poi la si stringe
maricarla- *Cri's Super Angel*
il mio è esattamente alla stessa maniera, solo che anziché in plastica trasparente è in metallo. Comunque ho chiesto aiuto al negozio dove ho preso il piedino e mi hanno spiegato come spostare l'ago da una parte all'altra (una roba talmente semplice da essere imbarazzante ).
Ad ogni modo, grazie a chi ha risposto!
Ad ogni modo, grazie a chi ha risposto!
Pinkie- Curiosa/o
Argomenti simili
» http://www.videojug.com/webvideo/how-to-sew-an-invisible-zipper-to-a-garment Tutorial per lampo invisibile
» chiudere l'orlo invisibile
» I piedini indispensabili
» Come cucire cerniere invisibili
» cerniera invisibile che si blocca
» chiudere l'orlo invisibile
» I piedini indispensabili
» Come cucire cerniere invisibili
» cerniera invisibile che si blocca
Pagina 1 di 1