Taglia e cuci Singer 14SH654
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Care amichette, ciao a tutte. Potrei avere un'occasione per una taglia e cuci Singer 14SH654. Io di taglia e cuci non capisco proprio niente, ma suppongo che prima o poi potrei farne buon uso (anzi, leggendo qua e là nel forum mi sono chiesta come abbia fatto a vivere fino ad ora senza averne una). Sapete dirmi qualcosa su questo modello?
Grazie
Grazie
antoniab- Super Sarta/o
Re: Taglia e cuci Singer 14SH654
ciao ..l'hai poi comprata??
sono sul punto di farlo...ma sono un po' indecisa!
cosa ne pensi?
ciaoo
sono sul punto di farlo...ma sono un po' indecisa!
cosa ne pensi?
ciaoo
ruthie- Utente
Ciao, sì, l'ho comprata e ne sono felice . Però devo dirti che non posso fare un raffronto con altre TC, in quanto mi sono buttata subito su questa vista l'occasione.
A me sembra abbastanza completa e facile da usare. Se trovi un buon prezzo, buttati, altrimenti segui i consigli delle più esperte del forum.
Baci
A me sembra abbastanza completa e facile da usare. Se trovi un buon prezzo, buttati, altrimenti segui i consigli delle più esperte del forum.
Baci
antoniab- Super Sarta/o
ciaooo
grazie della risposta...
boh...ho fatto un giro sul sito...ma qui consigliano molto una T/C necchi 181 o PFAFF
ho letto che deve avere i 2 aghi e il differenziale...la tua li ha?
ripeto che io la uso molto a livello "amatoriale", nel senso che mi faccio gonne...pantaloni..cucio percasa(tende cuscini , copertura divani, lenzuola o tende)
faccio qualche pupazzo di pezza...
Vorrei averla per poter fare qualcosa in più...magari qualcosa ai miei nipotini (gemelli!)...
Lavoro..e ho poco tempo...ma è da anni che la vorrei comprare...
insomma questa come prezzo mi attira molto...ma vorrei capire se è buona e se non farò fatica poi a capire come usarla...
non capisco la differenza tra cucire con 4 fili e 5 fili...
poi mi sembra piccolina...
tu alla fine la usi per cucire maglia, jersey, per rifinire?
grazie, sei gentilissima
ciao
boh...ho fatto un giro sul sito...ma qui consigliano molto una T/C necchi 181 o PFAFF
ho letto che deve avere i 2 aghi e il differenziale...la tua li ha?
ripeto che io la uso molto a livello "amatoriale", nel senso che mi faccio gonne...pantaloni..cucio percasa(tende cuscini , copertura divani, lenzuola o tende)
faccio qualche pupazzo di pezza...
Vorrei averla per poter fare qualcosa in più...magari qualcosa ai miei nipotini (gemelli!)...
Lavoro..e ho poco tempo...ma è da anni che la vorrei comprare...
insomma questa come prezzo mi attira molto...ma vorrei capire se è buona e se non farò fatica poi a capire come usarla...
non capisco la differenza tra cucire con 4 fili e 5 fili...
poi mi sembra piccolina...
tu alla fine la usi per cucire maglia, jersey, per rifinire?
grazie, sei gentilissima
ciao
ruthie- Utente
Ma certo che ha 2 aghi e differenziale. Non dubito che ci possa essere di meglio, comunque devo dire che questa è pratica e facile da usare. I punti sono belli, è silenziosa e con il differenziale neanche ti accorgi che taglia e cuce. La prima volta che l'ho usata pensavo che il coltello non funzionasse, vista la rapidità dell'operazione. Poi ho visto i ritagli di stoffa e ho capito che tutto funzionava ultrabene. Se le tue esigenze sono modeste, basati sul rapporto qualità prezzo. Per me ha funzionato.
ciao
ciao
antoniab- Super Sarta/o
l'ultima cosa....
fa il punto copertura?cioè quell'orlo che si vede sulle maglie sul diritto due cuciture parallele e sul rovescio lo zig-zag?
fa il punto copertura?cioè quell'orlo che si vede sulle maglie sul diritto due cuciture parallele e sul rovescio lo zig-zag?
ruthie- Utente
No, questa è la differenza tra una 4 fili e una 5 fili. Puoi ottenere un risultato simile con la macchina da cucire e l'ago doppio. Vista la differenza di prezzo tra 4 e 5 fili, chiediti quanto ti possa servire questo punto copertura.
antoniab- Super Sarta/o
ok grazie!
molto gentile!
ciao
molto gentile!
ciao
ruthie- Utente
Argomenti simili
» Regolazione punto taglia e cuci Singer 14SH654
» AIUTO!! TAGLIA CUCI SINGER 14SH654 SALTA PUNTI
» acquisto taglia e cuci Singer 14SH654 - Toyota SL3314 - Toyota SL3335