Creare Borse ecopelle / rigide
+28
newgirl
Asyla
Germanuccia
zerlina
analu
melinaflower
arizona99
Mispel
martina pretto
Elisabetta Volpi
merygen
maryonn
*Mau*
babuskabec
Fabiola_K
ila_mita
poirot
Michy
cipollina
antoniab
Lisa82
maaga
Peci
lory78
marla
anietta
b/n
paolabosca
32 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutte, ultimamente sto sviluppando una passione per la creazione delle borse, devo dire che me ne piacciono gran poche, quelle che preferisco sono quelle in pelle (se potessi, da ricopiare rigorosamente in ecopelle) o comunque quelle rigide. Quelle in stoffa è molto difficile che mi piacciano.
Sapete per caso se esiste un manuale proprio adatto a questo tipo di borse, a come si cuce la pelle e alla modellistica per borse?
(Approfitto per una domandina extra: ma le borse in vernice come posso essere fatte?)
Grazie come sempre, Paola
Sapete per caso se esiste un manuale proprio adatto a questo tipo di borse, a come si cuce la pelle e alla modellistica per borse?
(Approfitto per una domandina extra: ma le borse in vernice come posso essere fatte?)
paolabosca- Utente
b/n- Super Sarta/o
Re: Creare Borse ecopelle / rigide
Grazie mille, non è quello che cercavo ma è utilissimo, salvato nei preferiti!
paolabosca- Utente
anietta- Super Sarta/o DOC
paolabosca ha scritto:
le borse in vernice le puoi fare nello stesso modo in cui fai quelle di pelle, visto che poi preferisci modelli rigidi non dovresti avere difficoltà!
marla- Super Sartina/o Attiva/o
è fantastico questo sito......
lory78- Super Mani di Fata
utilissimo questo sito, grazie
Peci- Super Sartina/o Attiva/o
Ma grazie grazie mille per questo sito!!!! oltre che essere interessante ha pure i cartamodelli, ed è esattamente quello che cerco e non trovo mai.
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
creare borse in ecopelle/pelle
Scusate se mi intrometto, ma con l'apposito ago tutte le macchine possono cucire la pelle e l'ecopelle?
antoniab- Super Sarta/o
Sapete mica se ci sono veri e propri manuali?
paolabosca- Utente
ciao Paola, manuali veri e propri non saprei dirti, in ogni caso dal punto di vista della confezione ti puoi regolare con gli stessi modelli che useresti per il tessuto, mentre per sapere come trattare i vari materiali e quali macchine e attrezzature usare...beh anche lì dipende da ciò che vuoi realizzare. Per lavorare a livello amatoriale basta una buona macchina da cucire a doppio trasporto, aghi adatti, e poi colla, materiali di rinforzo per irrigidire (cartone, teline, ecc), inoltre pinze, taglierini, e quanto altro occorre per tagliare e bucare. Poi un po' di tempo...e di esperienza! :)
marla- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie a b/n per il sito: per me è il più bello in assoluto da quando vado in internet!!!!!
cipollina- Super Sartina/o Attiva/o
Bellissimo me lo sono messo tra i preferiti grazie !!!!!
Michy- Super Mani di Fata
Sito interessantissimo!!! grazie
poirot- Super Sarta/o
Ciao paola, io cucio borse in pelle già da un po' però essendo autodidatta ti posso solo dire che io ho imparato a farle studiando le borse che avevo a casa o che vedevo nelle vetrine, poi in internet e nel forum trovi una miriade di tutorial e modelli da cui puoi prendere ispirazione, anche se sono di borse di stoffa.
Il sito che ti è stato indicato ad esempio è tutto da studiare, stra interessante!!!!!
Tu cuci la pelle a mano o a macchina?
Le borse in vernice le cucio con la stessa tecnica delle altre borse di pelle!
ciao
ilaria
Il sito che ti è stato indicato ad esempio è tutto da studiare, stra interessante!!!!!
ciao
ilaria
Sito molto utile!!
Fabiola_K- Curiosa/o
ciao Ilaria, anche io sto provando a cucire delle borse in ecopelle ma mi sono arenata sull'argomento manici, ovvero come fare a confezionare i manici nello stesso materiale della borsa, che ci metto dentro? come giro il materiale ? vuoi darmi qualche consiglio anche a me? grazie babuskaila_mita ha scritto:Ciao paola, io cucio borse in pelle già da un po' però essendo autodidatta ti posso solo dire che io ho imparato a farle studiando le borse che avevo a casa o che vedevo nelle vetrine, poi in internet e nel forum trovi una miriade di tutorial e modelli da cui puoi prendere ispirazione, anche se sono di borse di stoffa.
ciao
ilaria
babuskabec- Curiosa/o
Ciao! Hai visto questa pagina sui manici? Ci sono foto da cui prendere spunto ma anche tutorial. Io ho fatto da poco una borsa da ginnastica e per i manici ho preso spunto da lì.babuskabec ha scritto:come fare a confezionare i manici nello stesso materiale della borsa, che ci metto dentro?
*Mau*- Super Sarta/o
grazie !!!!! sembra molto interessante, ora me lo spulcio ben bene !!MauSew ha scritto:Ciao! Hai visto questa pagina sui manici? Ci sono foto da cui prendere spunto ma anche tutorial. Io ho fatto da poco una borsa da ginnastica e per i manici ho preso spunto da lì.babuskabec ha scritto:come fare a confezionare i manici nello stesso materiale della borsa, che ci metto dentro?
babuskabec- Curiosa/o
Molto interessante questo topic. Vorrei anch'io imparare a fare borse in ecopelle.
Wow! sito interessantissimo, tantissime idee per le mie borse. Ho dei ritagli di pelle a casa ma non ho ancora provato a cimentarmi....forse sarà il caso di provarci
merygen- Super Sartina/o Attiva/o
bello il sito. devo cimentarmi anch'io a confezionarmi una borsa. speriamo in bene. ciao e grazie
Io mi sono presentata solo ieri, ma appena ho trovato questa discussione mi sono fiondata a vedere il sito consigliato da b/n e caspita! Grazie, è veramente un sito fantastico, è da un po' che faccio borse e bagntelle è pieno di dritte utili! E anche Let's sew è una vera risorsa, sono contenta di essermi iscritta! : )
Suggerimento molto utile...grazie mille..!!! vado subito a creare un modello x me..
Mispel- Curiosa/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Creare borse in feltro
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» ECOPELLE
» ecopelle + felpa
» ricamomacchina
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» ECOPELLE
» ecopelle + felpa
» ricamomacchina
Pagina 1 di 2