Creare Borse ecopelle / rigide
+28
newgirl
Asyla
Germanuccia
zerlina
analu
melinaflower
arizona99
Mispel
martina pretto
Elisabetta Volpi
merygen
maryonn
*Mau*
babuskabec
Fabiola_K
ila_mita
poirot
Michy
cipollina
antoniab
Lisa82
maaga
Peci
lory78
marla
anietta
b/n
paolabosca
32 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Creare Borse ecopelle / rigide
vero vero !!! piace anche a me che sono nuova !!!martina pretto ha scritto:Io mi sono presentata solo ieri, ma appena ho trovato questa discussione mi sono fiondata a vedere il sito consigliato da b/n e caspita! Grazie, è veramente un sito fantastico, è da un po' che faccio borse e bagntelle è pieno di dritte utili! E anche Let's sew è una vera risorsa, sono contenta di essermi iscritta! : )
babuskabec- Curiosa/o
Piacerebbe anche a me fare borse di pelle e di ecopelle!
Ma quanti strati di questi materiali così rigidi possono cucire le nostre macchine casalinghe?
Di solito per fare queste borse vengono utilizzate macchine industriali che non hanno problemi a cucire parecchi strati di materiali pesanti.
E dove comprare ritagli di pelle o ecopelle a buon prezzo? Anche per fare le prove..!
Ma quanti strati di questi materiali così rigidi possono cucire le nostre macchine casalinghe?
Di solito per fare queste borse vengono utilizzate macchine industriali che non hanno problemi a cucire parecchi strati di materiali pesanti.
E dove comprare ritagli di pelle o ecopelle a buon prezzo? Anche per fare le prove..!
arizona99- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao arizona99, io ogni tanto uso l'ecopelle per le borse. Le macchine per casalinghe non sono proprio fatte a posta, però ce la fanno. Danno solo qualche problema quando ribatti sul dritto, perchè la parte di ecopelle fa molta aderenza sul piedino. Io non ho ancora mai comprato quello apposta in teflon e se devo cucire sul dritto interpongo un foglio di carta velina tra l'ecopelle e il piedino. Secondo me non preoccuparti e prova a farne una!
Grazie dei consigli Martina
io ho comprato il piedino specifico con le rotelle, e va alla grande, l'unico problema è quando sono troppi strati o comunque troppo spesso il tessuto da cucire, ma la tipa dove mi servo per gli accessori dice che con una Pfaff a doppio trasporto dovrei risolvere.....ci sto pensando !!!arizona99 ha scritto:Grazie dei consigli Martina
babuskabec- Curiosa/o
Ciao ragazze !
Anche io adoro fare borse ! Grazie a b/n e al link di pinterest sui manici sono davvero interessanti.
Anche io mi baso sull'osservazione delle borse che ho in casa ma ho un po' paura di sforzare la mia macchina .... e non sapevo del piedino con ruotino.
Mi date delucidazioni ? Per il momento ho utilizzato solo stoffe anche grosse, ma vorrei provare anche pelle ed ecopelle ...
Un saluto a tutte
Anche io adoro fare borse ! Grazie a b/n e al link di pinterest sui manici sono davvero interessanti.
Anche io mi baso sull'osservazione delle borse che ho in casa ma ho un po' paura di sforzare la mia macchina .... e non sapevo del piedino con ruotino.
Mi date delucidazioni ? Per il momento ho utilizzato solo stoffe anche grosse, ma vorrei provare anche pelle ed ecopelle ...
Un saluto a tutte
melinaflower- Super Sartina/o Attiva/o
melinaflower ha scritto:Ciao ragazze !
Un saluto a tutte
io ho una macchina Husqvarna e il negozio dove acquisto gli accessori me lo ha consigliato, come dicevo ha delle rotelline quindi fa scivolare meglio la pelle sennò si appiccica e si inceppa. tutto qui, ti consiglio di vedere su internet gli accessori per la tua macchina o chiedere al punto vendita.
ciao
b
babuskabec- Curiosa/o
grazie cara !
Al più presto vado a sentire
Al più presto vado a sentire
Bellissimo questo sito. Volevo fare la borsa uguale al collo di finta pelliccia del poncho che mi devo finire, ma non mi piacevano i manici de lmodello che avevo visto su Burda. Ho trovato così una variante che mi piace di più. Grazie di questa segnalazione.
analu- Super Sartina/o Attiva/o
Anche io ho provato a fare qualcosa in ecopelle, però mi areno quando ci sono molti strati, ho rotto diversi aghi (quelli da jeans, perchè quelli per la pelle non li ho trovati da nessuna parte).
Come bisognerebbe procedere per fare gli orli evitando di sovrapporre troppi strati? ho provato a farli come farei sulla stoffa, ma la mia macchinetta non ce la fa...
bello il sito, grazie!!
Come bisognerebbe procedere per fare gli orli evitando di sovrapporre troppi strati? ho provato a farli come farei sulla stoffa, ma la mia macchinetta non ce la fa...
bello il sito, grazie!!
zerlina- Curiosa/o
Ma che meraviglia, non credo che riuscirei mai a fare una borsa così bella e precisa. Ho visto che per far scorrere la pelle ha adoperato il piedino in teflon e io non cel'ho, ma con il piedino doppio trasporto ho risolto per fare impunture su pelle finta che si appiccicava al piedino normale. Il fatto che questa borsa in finta pellicccia è la prima borsa in cui mi cimento, ma conscia del fatto che chi non risica non rosica.... Vi farò sapere com'è andata, ma io sono un pò lenta.
analu- Super Sartina/o Attiva/o
interessante il sito germanuccia ! grazie
germanuccia, questo sito è una miniera d'oro!
Grazie mille
Grazie mille
Asyla- Super Sartina/o Attiva/o
Quante info utili, volevo proprio fare una borsa grande e non sapevo da dove iniziare!! A mano verrà male?? Spero che la mia macchina ce la faccia
newgirl- Utente
non preoccuparti
newgirl ha scritto:Quante info utili, volevo proprio fare una borsa grande e non sapevo da dove iniziare!! A mano verrà male?? Spero che la mia macchina ce la faccia
Forse a quest'ora avrai già finito la tua fantastica borsa, credo che non avrai avuto problemi! In ogni caso posso assicurarti che con un po' di pazienza non ci sono problemi a cucire la pelle, io a dicembre ci avevo fatto un borsone da viaggio!
SaraPurrPurr- Curiosa/o
Ieri mi sono guardata un sacco di tutorial dal sito postato qui sopra (graaaazie!!!) e ho notato una cosa interessante: per realizzare le borse, anzi per irrigidire la stoffa usata per realizzare le borse, viene usato sempre il PELTEX.
E' una specie di imbottitura per trapunte... qui in Italia si chiama sicuramente in un altro modo, voi lo sapete? Insomma se volessi comprarlo cosa chiedo??
Cosa ne pensate? A me sembra davvero utile
E' una specie di imbottitura per trapunte... qui in Italia si chiama sicuramente in un altro modo, voi lo sapete? Insomma se volessi comprarlo cosa chiedo??
Cosa ne pensate? A me sembra davvero utile
Molto interessante il sito, grazie! ho cucito diverse borse in ecopelle e posso dire che il piedino apposito (il mio è in teflon) aiuta davvero molto. La mia macchina è una pfaff ambition con doppio trasporto, lavora molto bene anche piu' strati di ecopelle ed ha un attrezzino per aumentare l' altezza del piedino sul retro in caso di "scalini" di tessuto un po' alti.
noemi03- Curiosa/o
BeaBrooke- Curiosa/o
link interessantissimi,anche io adoro confezionare borse e borsette!
BlueBlue- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Creare borse in feltro
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» ECOPELLE
» ecopelle + felpa
» ricamomacchina
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» ECOPELLE
» ecopelle + felpa
» ricamomacchina
Pagina 2 di 2