Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come posso rifinire un orlo della tuta?

5 partecipanti

Andare in basso

Come posso rifinire un orlo della tuta? Empty Come posso rifinire un orlo della tuta?

Messaggio  kiki Mer Nov 07 2012, 12:25

Ciao a tutte, ragazze. In questo periodo, dopo la camicia incrociata e la scoperta delle maniche Come posso rifinire un orlo della tuta? 316630 , mi sto dedicando al refashion (o meglio all'allungamento) dei pantaloni per l'asilo del mio bambino... che cresce solo in altezza ma non in larghezza Suspect .....

Per due pantaloni che avevano sotto il bordo in maglia ho risolto Come posso rifinire un orlo della tuta? 316630 (foto nella mia galleria), per quelli invece con l'orlo normale, solo ripiegato.....ho qualche dubbio su come rifinire, nel senso che avevo pensato di mettere uno sbieco (ma risulterebbe troppo ciccioso), oppure aggiungere un pezzo di stoffa, ripiegarlo sul rovescio e ricreare la cucitura con ago gemello....
oppure
siccome non so se il prossimo anno dureranno ancora, fare semplicemente un punto tipo zig zag fitto oppure un'altro (quale?) proprio per non lasciare il margine vivo e comunque rifinirlo un pò decentemente (e utilizzare tutta la lunghezza disponibile).....

ps. ho una necchi 292 con qualche punto a disposizione Rolling Eyes Rolling Eyes

grazie e a presto!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Torna in alto Andare in basso

Come posso rifinire un orlo della tuta? Empty Re: Come posso rifinire un orlo della tuta?

Messaggio  aantonella Mer Nov 07 2012, 13:09

ciao kiki, potresti fare degli inserti tipo riga orizzontale non sul bordo, usando pezzi di altre tute o ritagli di felpa,cuciti solo sul rovescio in modo
da non dover mettere mano al bordo
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Come posso rifinire un orlo della tuta? Empty Re: Come posso rifinire un orlo della tuta?

Messaggio  kiki Mer Nov 07 2012, 13:18

Giusto!!!
per i prossimi farò così ora però ne ho già di scuciti Neutral
questo problema è solo perchè maschio, altrimenti se fosse femmina andrei di volant a gogò Come posso rifinire un orlo della tuta? 300214
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Mer Nov 07 2012, 13:21

Kiki, io ho scucito completamente il fondo dei pantaloni, ho acquistato i polsini in maglia e li ho utlizzati per rifinire il bordo: in questo modo ho portato i pantaloni a lunghezza pari a quelli che ho acquistato per bambini di sette anni (Niccolò ne ha cinque): ho recuperato i pantaloni per quest'anno e probabilmente anche il prossimo!
P.S.: se hai un paio di collant in maglia della bimba dello stesso colore della tuta o in colore contrastante puoi usare quelli, io dovevo comprarli appositamente e la spesa non valeva l'impresa.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Messaggio  federica602 Mer Nov 07 2012, 13:58

kiki ha scritto:Giusto!!!
per i prossimi farò così ora però ne ho già di scuciti Neutral
questo problema è solo perchè maschio, altrimenti se fosse femmina andrei di volant a gogò Come posso rifinire un orlo della tuta? 300214

io al mio bimbo ho fatto proprio come hanno suggerito. Ho inserito una fascia contrastante all'altezza del ginocchio e ti levi il problema dell'orlo!
io dalle vecchie tute ormai distrutte taglio e conservo il fondo delle gambe che di solito non è bucato o consumato e lo uso per toppe o per inserti come questi de il diametro è simile.
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  marella Mer Nov 07 2012, 14:05

Questo è un problema che ho anche io, non faccio altro che allungare quindi tutte le idee sono buone...Quella di Clarabelle la utilizzo per le maniche delle maglie i pantaloni invece così refashionati mio figlio non li vuole indossare quindi anche io aggiungo striscie contrastanti a 3 cm dall'orlo...ultimamente ne ho allungata una recuperando la stoffa sull'elastico però è un lavorone scucire la rifinitura con la tc.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  kiki Mer Nov 07 2012, 14:20

l'idea del profilo contrastante piace anche a me, solo che mio marito mette becco dove non deve Come posso rifinire un orlo della tuta? 667530 e a lui non piace, dice che sa di rattoppo, fosse per lui butterebbe tutto e comprerebbe nuovo Come posso rifinire un orlo della tuta? 568254 , ma il problema è proprio la conformazione fisica del figlioletto, è lungo ma secco secco; se prendessi un 4 anni (di cui ha due tute) gli cadono il pantaloni ma gli stanno giusti di altezza, quindi preferisco intervenire sull'orlo che sulla vita.
adesso ho detto a mia mamma di non buttare più i calzini di mio fratello Come posso rifinire un orlo della tuta? 804761 Come posso rifinire un orlo della tuta? 804761 e di portarmeli per fare questo genere di lavoro.

adesso mi si è accesa una lampadina..... Come posso rifinire un orlo della tuta? 779488 vado a vedere nei vestiti smessi di mio marito se c'è qualcosa da cut cut cut cut cut Come posso rifinire un orlo della tuta? 491129
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ClaraBelle Mer Nov 07 2012, 14:42

Appena torno a casa metto una foto nel diario così ti faccio vedere come sono venuti e puoi valutare se l'effetto finale ti piace.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Messaggio  kiki Mer Nov 07 2012, 14:52

grazie sei un tesoro!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili