sciarpa a elica
+4
flani 67
shiva
Valentina
lianetta
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
sciarpa a elica
eccomi con una nuova richiesta di aiuto...
ho visto addosso a una ragazza una sciarpa che faceva come un'elica...cioè si arrotolava tutta intorno e sembrava che ci fosse una struttura centrale e le eliche venissero in fuori rispetto a questa struttura.
ho provato a cercare qualcosa di simile su inetrnet ma non ho trovato niente...qualcuna di voi ne sa qualcosa?
è un tipo di punto o una lavorazione che si può fare a mano?
grazie mille.
bacio
ho visto addosso a una ragazza una sciarpa che faceva come un'elica...cioè si arrotolava tutta intorno e sembrava che ci fosse una struttura centrale e le eliche venissero in fuori rispetto a questa struttura.
ho provato a cercare qualcosa di simile su inetrnet ma non ho trovato niente...qualcuna di voi ne sa qualcosa?
è un tipo di punto o una lavorazione che si può fare a mano?
grazie mille.
bacio
Re: sciarpa a elica
se è quello che penso è un tipo di lana che ha una struttura all'interno della trama, nn so come spiegartelo però l'ho vista la settimana scorsa quando sono andata in un ingrosso di lane, praticamente il filo si deve "aprire/disfare" con le dita e rimane questa trama che sembra quasi una retina e si modella facendo tipo delle spirali.
Valentina- Super Sartina/o Attiva/o
ciao Lianetta!!
Mia mamma fa le sciarpe che dici tu! Le ho chiesto come si fa.....mi ha detto che sono all'uncinetto e partendo da un punto catenella aumenta di un giro ogni volta creando così l'effetto "a elica". Però non so dirti altro perchè io non so usare l'uncinetto...spero di esserti stata utile..
ho anche trovato qualcosa in internet: qui!
Mia mamma fa le sciarpe che dici tu! Le ho chiesto come si fa.....mi ha detto che sono all'uncinetto e partendo da un punto catenella aumenta di un giro ogni volta creando così l'effetto "a elica". Però non so dirti altro perchè io non so usare l'uncinetto...spero di esserti stata utile..
ho anche trovato qualcosa in internet: qui!
Per Shiva : mi sa che è come dici tu,solo più in grande della foto che si vede nel sito che hai postato.
Per valentina: forse ho capito il filato che dici tu ma non è quello...(è quello che fa una specie di pizzo a voile,giusto?)
grazie mille a entrambe
Per valentina: forse ho capito il filato che dici tu ma non è quello...(è quello che fa una specie di pizzo a voile,giusto?)
grazie mille a entrambe
si, quella del sito era una mini spirale, per fare degli orecchini, ma penso che il metodo sia lo stesso...
non lo so....purtroppo non so fare l'uncinetto ma voglio imparare!!
ho trovato qualcos'altro: sito
anch'io ci ho fatto una borsetta con la tonalità rosa melange e l'ho regalata alla mia nipotina di 5 anni...inutile dire che vorrei fregargliela ogni volta che gliela vedo!
comunque quella lana da lavorare è una morte !
shiva ha scritto:si, quella del sito era una mini spirale, per fare degli orecchini, ma penso che il metodo sia lo stesso...
brava è esattamente quella!!!!
grazie mille,corro a studiare!
Che belle queste sciarpe a spirale!!! Peccato che io e l'uncinetto siamo 2 mondi che non si incontrano
sciarpa ad elica
io credo che si tratti di un filato già pronto,che si lavora a diritto su 7 maglie o 9 a seconda della consistenza che si vuole dare, vorrei mettere le foto... ma anche se mi vergogno non so come si fa,,, non appena imparo ,lo farò.
luciaarseni- Super Sarta/o
shiva ha scritto:
Sì sì avevo capito anch'io che intendevi questa ma vedo che mi hanno preceduto. Dovrebbe essere abbastanza veloce da fare, sono tutti punti alti... l'unica cosa "complicata" è capire all'inizio quante catenelle avviare, perchè una volta fatto il lavoro non c'è più la possibilità di allungare la sciarpa
certo, si può sempre disfare... ma vogliamo proprio farlo? (disse quella che nel fare-disfare il pappello che calzasse degnamente la capoccetta della propria figlia pareva in preda a penelopismo acuto)
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
sciarpa a spirale
ciao
io le faccio cosi' parto da una catenella di 65-70 maglie
nel primo giro lavoro 2 maglie altissime per catenella
stessa cosa nel II giro se vuoi puoi farne un terzo ....
elena
io le faccio cosi' parto da una catenella di 65-70 maglie
nel primo giro lavoro 2 maglie altissime per catenella
stessa cosa nel II giro se vuoi puoi farne un terzo ....
elena
Argomenti simili
» Magic scarf, ovvero sciarpa magica, ovvero infinity scarf, la sciarpa trasormista
» sciarpa bellissimissimissimaaa
» SCIARPA CAPPUCCIO
» bordare una sciarpa
» sciarpa frutta!!
» sciarpa bellissimissimissimaaa
» SCIARPA CAPPUCCIO
» bordare una sciarpa
» sciarpa frutta!!
Pagina 1 di 1