Tagliare il feltro...
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Tagliare il feltro...
...sena rompersi una mano...
qualcuno sa come fare a tagliare il feltro rigido senza "uccidersi" le manine? Purtoppo non possiedo il big shot, volevo capire se c'è qualche trucchetto
qualcuno sa come fare a tagliare il feltro rigido senza "uccidersi" le manine? Purtoppo non possiedo il big shot, volevo capire se c'è qualche trucchetto
Re: Tagliare il feltro...
provato con un taglierino quello che si usa anche x il cartone?
rosaly- Super Sarta/o
mmmh mai provato! però mi sembra un ottima idea, ed è anche più "controllabile" della forbice!
Devo provare
Devo provare
Oppure con la rotella da patchwork? Magari una piccolina se devi tagliare i particolari :)
quella non ce l'ho, mi dicono essere pericolosa perchè molto affilata e io sono un disastro ambulante su queste cose
Tranquilla :) Ha la protezione per quando è chiusa in modo da non tagliarti! In ogni caso se conosci un negozio dove la vendono o qualcuno che ce l'ha magari chiedi di provarla!
credo che la trovi dove vendono macchine e accessori , una volta presa la mano non la lasci + e meglio della forbice , ciò sofferto all'inizio ma ora la preferisco
rosaly- Super Sarta/o
Io utilizzo la rotella del patchwork e precisamente le rotelle che scarto perchè iniziano a tagliare non perfettamente la stoffa.
gipagipa ha scritto:Io utilizzo la rotella del patchwork e precisamente le rotelle che scarto perchè iniziano a tagliare non perfettamente la stoffa.
non ti seguo che scarto fai ? io taglio sia sartoria che patchwork,bisogna prendere la mano ,con la rotella comincio a tagliare anche dal centro o da dove mi pare senza problemi con la forbice no , x risparmiare stoffa mi fermo un attimo prima millimetri se mi trovo in difficoltà mi aiuto con la forbice ma raramente negli angoli ,come già detto all'inizio avrei buttata ma adesso non so farne a meno
rosaly- Super Sarta/o
Forse intende che usa le rotelle che sono vecchie e talgliano meno
In effetti con la forbice spesso si spreca la stoffa, giusto pochi giorni va stavo botbottanto perchè dovevo tagliare un cartamodello nel feltro e per farlo dovevo tagliare un pezzo alla volta, invece con la rotella potrei passare tutto il cartamodello sul feltro e poi talgiare in una volta sola.
Mi paice questa rotella
magari me la regalo per natale
In effetti con la forbice spesso si spreca la stoffa, giusto pochi giorni va stavo botbottanto perchè dovevo tagliare un cartamodello nel feltro e per farlo dovevo tagliare un pezzo alla volta, invece con la rotella potrei passare tutto il cartamodello sul feltro e poi talgiare in una volta sola.
Mi paice questa rotella
magari me la regalo per natale
Anche io ti avrei consigliato la rotella; se hai pazienza di aspettarla dall'Inghilterra, su ebay uk ci sono prezzi bassissimi (se usi la royal airmail per la spedizione meglio ancora! Ci mette solo una decina di giorni ad arrivare )
si la rotella e quella, pero vedi che ce ne sono che anno la sicurezza ,quando non la uso a un copri lama che se mi cade non si rovina e se ci vado distrattamente addosso non mi taglio il copri lama e incorporato io o scelto quella proprio perché o poco controllo nell'uso delle mani
rosaly- Super Sarta/o
Argomenti simili
» come tagliare pellicia
» Per chi ama tagliare e cucire.....................
» Per tagliare la fodera
» come tagliare dei pantaloni?
» Tagliare e cucire la maglia
» Per chi ama tagliare e cucire.....................
» Per tagliare la fodera
» come tagliare dei pantaloni?
» Tagliare e cucire la maglia
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1