potere del collooooo vieni a me! Aiutatemi!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
potere del collooooo vieni a me! Aiutatemi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
spero che l'immagine si sia caricata! Mi spiegate il cartamodello di questa tunica? solo nella parte dell'arricciatura... ho provato ad aggiungere dei cm in più sul giro collo formando una specie di allungamento ma non funge per niente :(
Ho pensato di tagliare sul punto vita e aggiungere i cm in più che servono per l'arricciatura però non so. Voi che mi consigliate?
P.S.: sul modello c'è scritto drappeggio, ma la cliente vuole un'arricciatura!
grazie mille
spero che l'immagine si sia caricata! Mi spiegate il cartamodello di questa tunica? solo nella parte dell'arricciatura... ho provato ad aggiungere dei cm in più sul giro collo formando una specie di allungamento ma non funge per niente :(
Ho pensato di tagliare sul punto vita e aggiungere i cm in più che servono per l'arricciatura però non so. Voi che mi consigliate?
P.S.: sul modello c'è scritto drappeggio, ma la cliente vuole un'arricciatura!
grazie mille
garuina- Utente
Re: potere del collooooo vieni a me! Aiutatemi!
ma i cm in più al collo li hai messi in altezza? Se si non dovresti avere problemi e arricciare fino ad arrivare all'altezza giusta del girocollo
elena- Super Mani di Fata
elena ha scritto:ma i cm in più al collo li hai messi in altezza? Se si non dovresti avere problemi e arricciare fino ad arrivare all'altezza giusta del girocollo
si li ho messi in altezza ma non esce molto bene, pensavo di tagliare lungo la linea della vita e aprire mettendo dei cm in più. che ne pensi?
garuina- Utente
Per fare un lavoro ben fatto dovresti partire appena sopra l'altezza seno e fare due tagli orizzontali (visto che l'arricciatura non è molta) sul cartamodello da aprire di quanto ti serve abbondante l'arricciatura, proprio come si fa per lo scollo a cappuccio.
Se tagli all'altezza della vita temo che poi non vesta più bene il punto vita
elena- Super Mani di Fata
elena ha scritto:Per fare un lavoro ben fatto dovresti partire appena sopra l'altezza seno e fare due tagli orizzontali (visto che l'arricciatura non è molta) sul cartamodello da aprire di quanto ti serve abbondante l'arricciatura, proprio come si fa per lo scollo a cappuccio.
non ci avevo pensato! io ho calcolato un arricciatura lunga circa 23 cm dal punto spalla, quanto dici di fare l'apertura? 27-28 cm?
garuina- Utente
elena ha scritto:ma i cm in più al collo li hai messi in altezza? Se si non dovresti avere problemi e arricciare fino ad arrivare all'altezza giusta del girocollo
si li ho messi nel collo, ma già dal cartamodello avevo capito che nn sarebbe uscito bene! Ho ascoltato il consiglio della ragazza sotto e infatti sembra sia quello giusto! grazie mille cmq!
garuina- Utente
Argomenti simili
» sono in trepida attesa.....
» Aiutatemi T:T
» aiutatemi!!!
» aiutatemi con i ferri!!
» Maniche!! Aiutatemi
» Aiutatemi T:T
» aiutatemi!!!
» aiutatemi con i ferri!!
» Maniche!! Aiutatemi
Pagina 1 di 1