passione uncinetto
+9
ago
barbaratm
rigazzarò
Carlamore
cristyrunner
anietta
maaga
giovi58
annina
13 partecipanti
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
passione uncinetto
mi piace moltissimo lavorare i filati con l'uncinetto, è facile, da soddisfazione subito e sopratutto è versatile per ogni tipo di progetto sia personale che per la casa
sull'onda delle mattonelline solidali, ho ritagliato piccole oasi di piacere, che rendevano utile l'insonnia, ed ho prodotto uno scaldaspalle in stile patchwork
sull'onda delle mattonelline solidali, ho ritagliato piccole oasi di piacere, che rendevano utile l'insonnia, ed ho prodotto uno scaldaspalle in stile patchwork
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e visto che mi era avanzata ancora qualche gugliata di filato ... un braccialetto invernale ...
in questi giorni mi sono resa conto che sto trascurando troppo i lavori manuali ...
e visto che mi era avanzata ancora qualche gugliata di filato ... un braccialetto invernale ...
in questi giorni mi sono resa conto che sto trascurando troppo i lavori manuali ...
Re: passione uncinetto
Brava, molto bello lo scaldaspalle ... queste sono le "piccole cose che tengono caldo" che io amo molto e faccio per chi voglio bene, copierò sicuramente il braccialetto! Grazie per l'idea! giovi58
giovi58- Super Sarta/o
eh si ...
quelle sotto il mio braccio stanno per essere inviate
giovi, grazie, dentro il tubolare ho messo un elastico
quelle sotto il mio braccio stanno per essere inviate
giovi, grazie, dentro il tubolare ho messo un elastico
Bell'idea Annina, ora che ho imparato a fare le mattonelle, potrei pensare a fare qualcosa anch'io con l'uncinetto, il braccialetto è carino, si potrebbe fare anche un puntaspilli!
anietta- Super Sarta/o DOC
hai ragionee anietta il puntaspilli è una bella idea
certo, ora puoi fare tantissime cose ... a cominciare dalle mitiche presine
certo, ora puoi fare tantissime cose ... a cominciare dalle mitiche presine
non ci fate i gilet però............
annina il tuo scaldaspalle è bellissimo mi piace un sacco la lana che hai usato, bellissimo colore adoro il melange....
annina il tuo scaldaspalle è bellissimo mi piace un sacco la lana che hai usato, bellissimo colore adoro il melange....
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
molto bello lo scaldaspalle!! e... ho visto in anteprima le mattonelle che aspetto?
Carlamore- Super Mani di Fata
troppo contenta d'aver fatto parte di questo progettino
cara, il vostro passaggio d'assemblamento è il più impegnativo, siete meravigliose tu, Fiorenza e Luisa ...
Che bell'uncinetto Annina!!!
Dopo le famose piastrelle....
....me ne sto reinnamorando anch'io !!!
Hai perfettamente ragione...rilassa e dà soddisfazione ed inoltre è superversatile!
Dopo le famose piastrelle....
....me ne sto reinnamorando anch'io !!!
Hai perfettamente ragione...rilassa e dà soddisfazione ed inoltre è superversatile!
Ricevervi è un regalo...
Annina, avevo appena visto le tue mattonelle spedite e ho pensato: che colori stupendissimi...ci si dovrebbe far qualcosa oltre che una coperta. E....zac ecco il tuo coprispalle!
barbaratm- Super Mani di Fata
che bello! anch'io sono stata contagiata
ago- Super Sarta/o
È da un po che manco dal forum, anche se una cappatina l'ho sempre fatta ma non avevo letto questo post e mi viene da sorridere al pensiero che anche voi siate state prese dalla mania dell'uncinetto proprio come me
insomma tutte contagiate dalla crochet mania
insomma tutte contagiate dalla crochet mania
emi72- Super Sarta/o
Ciao Emi!...
Credo sia una cosa contagiosa: é pieno di riviste con lane e cose all'uncinetto.
Credo sia una cosa contagiosa: é pieno di riviste con lane e cose all'uncinetto.
Questo tardo autunno, inizio d'inverno il mondo rosa è stato colpito da una ondata di crochetismo.
La crochetite è caraterizzata da sintomi chiaramente identificabili, quali: improvvisa esigenza di muovere le mani articolando le dita per attorcigliare del filato colorato attorno ad un uncino o sincronizzando due punte di ferro, tale impulso giunge a compimento solo quando incomincia a crearsi una trama sotto l'uncino o la coppia di ferri, inducendo una soddisfazione crescente man mano che questa trama cresce, sino a raggiungere l'apoteosi nel momento in cui si taglia con le forbici il filato residuo e si guarda con soddisfazione il manufatto.
La crochetite è identica sia nel caso si produca una presina sia nel caso si produca un pullover.
E' contagiosa anche a distanza.
Potrebbe, infatti, colpire dopo aver aderito ad una iniziativa o aver sfogliato una rivista o aver visto una galleria di una utente o aver aperto un post di richiesta aiuto per rifinire con uncinetto una maglina, prestate la massima attenzione se vi esponete a simili contagi: piccolo kit d'emergenza da tenere sempre a portata di mano, borsa contenente qualche gomitolo di diversi filati, uncinetti di misura variabile e ferri assortiti, forbicine.
Si consiglia di programmare tempo in casa, per curare la crochetite si può soggiornare davanti al televisore (non è necessario guardarlo, ma consente di fare compagnia ai familiari mentre lo guardono, senza interrompere il lavoro frenetico delle dita), davanti al caminetto, in compagnia delle amiche o se esistono in strutture appositamente dedicate a tale cura dette knit caffè.
La crochetite è caraterizzata da sintomi chiaramente identificabili, quali: improvvisa esigenza di muovere le mani articolando le dita per attorcigliare del filato colorato attorno ad un uncino o sincronizzando due punte di ferro, tale impulso giunge a compimento solo quando incomincia a crearsi una trama sotto l'uncino o la coppia di ferri, inducendo una soddisfazione crescente man mano che questa trama cresce, sino a raggiungere l'apoteosi nel momento in cui si taglia con le forbici il filato residuo e si guarda con soddisfazione il manufatto.
La crochetite è identica sia nel caso si produca una presina sia nel caso si produca un pullover.
Potrebbe, infatti, colpire dopo aver aderito ad una iniziativa o aver sfogliato una rivista o aver visto una galleria di una utente o aver aperto un post di richiesta aiuto per rifinire con uncinetto una maglina, prestate la massima attenzione se vi esponete a simili contagi: piccolo kit d'emergenza da tenere sempre a portata di mano, borsa contenente qualche gomitolo di diversi filati, uncinetti di misura variabile e ferri assortiti, forbicine.
Si consiglia di programmare tempo in casa, per curare la crochetite si può soggiornare davanti al televisore (non è necessario guardarlo, ma consente di fare compagnia ai familiari mentre lo guardono, senza interrompere il lavoro frenetico delle dita), davanti al caminetto, in compagnia delle amiche o se esistono in strutture appositamente dedicate a tale cura dette knit caffè.
- Spoiler:
Messaggio annina Oggi a 6:47 am
Questo tardo autunno, inizio d'inverno il mondo rosa è stato colpito da una ondata di crochetismo.
nulla di più bello del vedere indossate "le piccole cose che tengono caldo" fatte apposta per chi si vuole bene! giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Omiodio... Non ero vaccinata! Ecco perché sento prurito alle dita e guardo i gomitoli nei negozi...mannaggia
Che bello Annina!!!! Con il freddo di questi giorni uno scaldaspalle ci vuole proprio!!!! Comunque care sappiate che anche io sono stata contagiata....torno proprio ora dal mercato ed ho preso un po' di lana visto che avevo solo quella rosa con cui ho fatto le mattonelle e anche del cotone mia figlia vuole gli orecchini cuori e teschi.....sarà un' impresa!!!!!!!!
marella- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Che bello Annina!!!! Con il freddo di questi giorni uno scaldaspalle ci vuole proprio!!!! Comunque care sappiate che anche io sono stata contagiata....torno proprio ora dal mercato ed ho preso un po' di lana visto che avevo solo quella rosa con cui ho fatto le mattonelle e anche del cotone mia figlia vuole gli orecchini cuori e teschi.....sarà un' impresa!!!!!!!!
giovi58- Super Sarta/o
Annina, diagnosi perfetta!
Io sono in crisi di astinenza! Per il progetto costumi ho dovuto interrompere la cura per un giorno e mezzo... e sudo al pensiero di avere le mattonelline in assemblaggio che, come le sirene di Ulisse, mi chiamano...
Io sono in crisi di astinenza! Per il progetto costumi ho dovuto interrompere la cura per un giorno e mezzo... e sudo al pensiero di avere le mattonelline in assemblaggio che, come le sirene di Ulisse, mi chiamano...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» passione ed entusiasmo
» PLISSE che passione!
» cucito che passione
» Torte, che passione!!
» La molla che vi ha spinto
» PLISSE che passione!
» cucito che passione
» Torte, che passione!!
» La molla che vi ha spinto
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 2