Fodera.. Questo essere indomabile.. Help
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fodera.. Questo essere indomabile.. Help
Sto impazzendo a foderare il tabarro.. Sarà che sono 4.5 metri di stoffa e altrettanti di fodera e non riesco a vedere tutto insieme..
Ho tagliato la fodera con lo stesso cartamodello del tabarro, ma adesso che ho collegato i lati e chiuso nell'orlo, quando lo rivolto per attaccare i collo è tutta molliccia e non aderisce bene al tessuto esterno.
Uffa avevo fatto per bene, con calma cercando di fare tutto preciso.. Almeno credevo.. Che delusione
Ho tagliato la fodera con lo stesso cartamodello del tabarro, ma adesso che ho collegato i lati e chiuso nell'orlo, quando lo rivolto per attaccare i collo è tutta molliccia e non aderisce bene al tessuto esterno.
Uffa avevo fatto per bene, con calma cercando di fare tutto preciso.. Almeno credevo.. Che delusione
Martinella- Utente
Re: Fodera.. Questo essere indomabile.. Help
non ho ben capito il modello, fore è tipo una mantella? hai provato a fissare le cuciture interne laterali - se ce ne sono - quelle della fodera alla stoffa, cs sta + ferma
cinzia- Super Mani di Fata
Si è Tipo mantella, adesso provo a fissare le cuciture interne per tutta la lunghezza..
Quando pensi di aver fatto a modo e poi invece va storto è molto demotivante...
Quando pensi di aver fatto a modo e poi invece va storto è molto demotivante...
Martinella- Utente
Martinella,non cucirei la fodera lungo tutti i fianchi...tessuto e fodera cedono e si muovono in maniera differente.Fisserei la fodera lungo le cuciture con delle travette-tipo gambo bottone-in più punti in modo che resti fissata,ma non tiri. Non ho visto il modello,però potrebbe essere una soluzione.Fammi sapere.Buona giornata.Ro
Forza Martinella, non abbatterti!!! E' normale a volte dover provare e riprovare, vedrai che quando troverai la soluzione al problema sarai contentissima!
Io sono d'accordo con Ro, le fodere quando si attaccano in modo "fisso" poi fanno difetto con il tessuto sopra! Penso che agganciarla in qualche punto in modo lasco sia la soluzione ideale! Ci metti una foto del modello? Non ho molto presente come sia un tabarro!
Io sono d'accordo con Ro, le fodere quando si attaccano in modo "fisso" poi fanno difetto con il tessuto sopra! Penso che agganciarla in qualche punto in modo lasco sia la soluzione ideale! Ci metti una foto del modello? Non ho molto presente come sia un tabarro!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie a tutte..
Questo è il modello..
E' praticamente un cerchio di panno..
Allora io ho cucito la fodera alle due aperture davanti e al fondo.
Ro:
"Fisserei la fodera lungo le cuciture con delle travette-tipo gambo bottone-in più punti in modo che resti fissata,ma non tiri."
Cosa significa? Cosa sono le travette?
Grazie a tutte..
Questo è il modello..
E' praticamente un cerchio di panno..
Allora io ho cucito la fodera alle due aperture davanti e al fondo.
Ro:
"Fisserei la fodera lungo le cuciture con delle travette-tipo gambo bottone-in più punti in modo che resti fissata,ma non tiri."
Cosa significa? Cosa sono le travette?
Martinella- Utente
In questo caso le travette sono delle passate di filo,sempre nello stesso punto lunghe circa 1 cm.e fermate poi con qualche punto al traverso alla base tra fodera e tessuto.Si tratta di fare delle fermature che abbiano un minimo di gioco per far sì che la fodera sia ancorata,ma si possa muovere secondo natura!!!
Bellissimo il tuo tabarro!! Il collo poi come hai fatto?? Ro
Bellissimo il tuo tabarro!! Il collo poi come hai fatto?? Ro
ok capito.. domani tento.. Grazie!!!
Il collo l'ho fatto alto 15 cm, la parte sinistra è più lunga e quindi si chiude all'altezza della spalla destra..
Devo ancora decidere cosa metterci per chiuderlo sono indecisa se mettere tipo degli automatici o tipo i bottoni del montgomery (..si scrive cosi??) o qualcosa di simile..
Solo che a Parma le mercerie sono un po' "antiche"...
Sono contenta che ti piaccia.. E' un capo storico degli anziani della mia zona.. Mio nonno mi ha detto che ne vuole uno se viene bene il mio..
Il collo l'ho fatto alto 15 cm, la parte sinistra è più lunga e quindi si chiude all'altezza della spalla destra..
Devo ancora decidere cosa metterci per chiuderlo sono indecisa se mettere tipo degli automatici o tipo i bottoni del montgomery (..si scrive cosi??) o qualcosa di simile..
Solo che a Parma le mercerie sono un po' "antiche"...
Sono contenta che ti piaccia.. E' un capo storico degli anziani della mia zona.. Mio nonno mi ha detto che ne vuole uno se viene bene il mio..
Martinella- Utente
Argomenti simili
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?
» piacere di essere qui!!!!!
» felice di essere qui!
» Meravigliosa: macchina punciatrice
» Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?
» piacere di essere qui!!!!!
» felice di essere qui!
» Meravigliosa: macchina punciatrice
Pagina 1 di 1