La rotella non taglia!!!!!
+12
Marina
cristyrunner
elena
flani 67
lovecat
Spoletta
cinzia
sere
sonietta
silvia
gigia70
rigazzarò
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: La rotella non taglia!!!!!
Me lo cambia!!!Il tappetino me lo cambia!! Ho telefonato e la Signora,gentilissima,mi ha chiesto di richiamare dopo 10 minuti,10 minuti,ché chiamava il rappresentante.Ho richiamato e mi ha detto di riportarle l'acquisto perché me lo avrebbe sostituito...Dio c'è,anche nelle piccole cose...!
Evviva!!!
Ro, sono contentissima per te!!!
(e se è vero quel che dice Lovecat, la prossima volta fa' attenzione con il feltro...)
Ro, sono contentissima per te!!!
(e se è vero quel che dice Lovecat, la prossima volta fa' attenzione con il feltro...)
silvia- Super Sarta/o DOC
Sai che resta anche la maglia nelle fessure?Penso che sia proprio il tappetino che non va....o io!!!!
Eh no, finchè si parla di feltro posso anche accettare (non ho alcuna esperienza in materia), ma la maglia no, non può restare nelle fessure!
Ro, non sei tu il problema, è proprio il tappeto!!!
Ro, non sei tu il problema, è proprio il tappeto!!!
Meno male Ro'!! Facci poi sapere cosa ne dice la Signora del "danno", così ci sapremo regolare... (sia per l'acquisto che per COSA tagliarci sopra... )
lovecat- Super Mani di Fata
Ro se fossi tu il problema non te lo cambierebbero con tanta facilità, è possibile che ci sia in giro una partita difettosa e quindi sono disposti a sostituirli, se così non fosse hai voglia che te lo cambino
elena- Super Mani di Fata
Tappetino nuovo!
Evviva! Ho il tappetino nuovo!! E ringrazio pubblicamente la Sig.ra Marianna,titolare della merceria Alfis di Roma per la gentilezza e la disponibilità.
E ora,chi ci taglia sul tappetino nuovo??????????????
E ora,chi ci taglia sul tappetino nuovo??????????????
Tu, naturalmente!
E vedrai che gioia tagliare su un tappetino nuovo... che funziona!!!
E vedrai che gioia tagliare su un tappetino nuovo... che funziona!!!
Speriamo!!
- Spoiler:
- Grazie! Se non era per voi non l'avrei cambiato! E ho detto che ne avevo parlato nel forum....Devo dire che ha fatto effetto!
Benone Ro !!!
- Spoiler:
- Ma dici che Marianna si farà un giro nel forum ? Magari si riesce a strapparle una convenzione, magari
Spoletta- Super Mani di Fata
Ro', ma il tappetino nuovo è della stessa marca, o è diverso? E come consistenza?
Scusa le domande, ma ho visto tappetini di diversa consistenza (apparentemente di diverso materiale) e voglio capire (per evitare guai in previsione di acquisti!!) che tipo era il tappetino difettoso....
Scusa le domande, ma ho visto tappetini di diversa consistenza (apparentemente di diverso materiale) e voglio capire (per evitare guai in previsione di acquisti!!) che tipo era il tappetino difettoso....
lovecat- Super Mani di Fata
Sì,naturalmente il tappetino è sempre quello della Olfa-Prym,made in Japan. Non so ,ma mi sembra quello più diffuso....
Comunque ho una paura boia ad usarlo!!!!
Comunque ho una paura boia ad usarlo!!!!
no, niente paura, devi provarlo subito, per vedere se è a posto oppure ha un difetto pure questo ! non per portare jella, ma se non va bene almeno lo fai cambiare immediatamente...
cinzia- Super Mani di Fata
ehm, non volevo spaventarti...
allora rò questo tappetino funziona o no? sù non tenerci sulle spine , diccelo daì..........
mah?! mi state facendo venire i complessi, io non la tagliaecuci, non ho il tappetino per tagliare, ho solo una misera rotella che comprai in previsione di fare il patchwork, che se vi dicessi come lo faccio farei inorridire le esperte di quilt, io la strappo la stoffa!! e a volte la taglio con le forbici vabbè non è che ne faccio molto e di complicato, solo quello delle mie coportine,
con la rotella non mi trovo, boh ? forse sono strana io ? e sapete dove taglio i vestiti, i pantaloni, i cappotti, le camicette, le magline, ecc...tutto quello che cucio???
sopra al mio letto!
mi viene un mal di vita che non vi dico, però ci faccio benone, quando ero ragazza e cominciavo a pasticciare col cucito, in camera mia avevo un bel tavolo grande dove facevo i cartamodelli e tagliavo le stoffe, adesso non ho più posto e lo faccio sul letto oppure per terra però vedo che le cose che cucio piacciono a tutti quelli che le vedono......... mi tocca anche rifiutare anche dei lavori per mancanza di tempo, dico questo non per fare la maestrina, lungi da me, sono una persona ironica che ama prendersi in giro per prima, ma mi domando cosa farei se avessi tutto di tutti gli accessori che non ho...................spero non me ne vogliate per questo intervento.....era solo una considerazione
mah?! mi state facendo venire i complessi, io non la tagliaecuci, non ho il tappetino per tagliare, ho solo una misera rotella che comprai in previsione di fare il patchwork, che se vi dicessi come lo faccio farei inorridire le esperte di quilt, io la strappo la stoffa!! e a volte la taglio con le forbici vabbè non è che ne faccio molto e di complicato, solo quello delle mie coportine,
con la rotella non mi trovo, boh ? forse sono strana io ? e sapete dove taglio i vestiti, i pantaloni, i cappotti, le camicette, le magline, ecc...tutto quello che cucio???
sopra al mio letto!
mi viene un mal di vita che non vi dico, però ci faccio benone, quando ero ragazza e cominciavo a pasticciare col cucito, in camera mia avevo un bel tavolo grande dove facevo i cartamodelli e tagliavo le stoffe, adesso non ho più posto e lo faccio sul letto oppure per terra però vedo che le cose che cucio piacciono a tutti quelli che le vedono......... mi tocca anche rifiutare anche dei lavori per mancanza di tempo, dico questo non per fare la maestrina, lungi da me, sono una persona ironica che ama prendersi in giro per prima, ma mi domando cosa farei se avessi tutto di tutti gli accessori che non ho...................spero non me ne vogliate per questo intervento.....era solo una considerazione
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Beh....ho sempre tagliato sul tappeto!!!! E' da quando frequento il forum che mi sono venuti i grilli per la testa..... Devo dire ,però,che mi è venuta anche tanta voglia di fare tante cose.....
No No No il tappetino non l'ho provato...anche perchè ho tagliato tutto il feltro prima di restituirlo!!
No No No il tappetino non l'ho provato...anche perchè ho tagliato tutto il feltro prima di restituirlo!!
ma allora stai andando avanti con la borsa ?
Ro' che soddisfazione! Sono contenta. Se ti serve aiuto vengo a tagliarci io!!! scherzo... in bocca al lupo...
gigia70- Super Sarta/o
La borsa è pronta! manca solo la fodera,l'ho comprata su Etsy dalla Corea e me l'hanno spedita il 23 novembre.Bisogna aspettare!!!cinzia ha scritto:ma allora stai andando avanti con la borsa ?
Cristy, credo sia così per tutte, ognuna di noi trova il suo metodo ideale, anch'io sul letto ci faccio un sacco di cose oltre a dormire, una mattina mi sono svegliata ed ho trovato uno spillo dentro il letto, eppure ci ho dormito benissimo. Certo sentire chi dispone di spazio e tecnologia fa un poco "sana invidia" ed anche a me come a molte altre nascono esigenze vitali che prima non avevo. A volte quando comincio a pensare "non posso stare senza questo o quello" mi viene in mente una cugina di mia madre che ancora oggi lavora come sarta e a detta di altre sarte è una delle migliori della zona, quando sono stata nella sua sartia quasi svengo, pensavo di trovare piano di taglio tagliacuci, copertura ferro da stiro professionale ed ogni altro ben di Dio, quando ho visto che da una vita lavora con due vecchissime macchine da cucire (una risalente agli anni 20 e una anni 40) ho capito che anche senza grande tecnologia si può fare tutto e cucire qualsiasi tessuto. Certo le macchine e le atrezzature moderne aiutano molto ma la vera capacità va oltre le macchine (è come riuscire a fare conti con la penna anzichè la calcolatrice, conoscere la partita doppia o farla a computer). Nonostante queste considerazioni comunque la voglia di possedere di tutto e di più ciò che riguarda il cucito non passacristyrunner ha scritto:
sopra al mio letto!
rigazzarò ha scritto:No No No il tappetino non l'ho provato...anche perchè ho tagliato tutto il feltro prima di restituirlo!!
Hai fatto benissimo !
Elena e Cristy concordo con voi, del resto Valentina e Vanni hanno cucito solo con ago e filo e sono state bravissime.
Ma se si può velocizzare e facilitare il lavoro con qualche strumentopolo speciale, perchè no ?
Spoletta- Super Mani di Fata
[/quote]
Ma se si può velocizzare e facilitare il lavoro con qualche strumentopolo speciale, perchè no ?
[/quote]Già già!!!!!!!
[/quote]Già già!!!!!!!
Elena, se ti vengo a trovare a Brescia, mi porti da tua zia a fare la cura disintossicante??
Ti prego!
Ti prego!
Sere, Elena, sono d'accordissimo con te. Dallo scorso maggio ho un paio di macchine nella mia minuscola stanzetta (una volta era un bagnetto): elettroniche e non. La mia vecchissima Pfaff ha un posto d'onore e la continuo ad usare. Gli occhielli li ha sempre fatti malissimo, per cui sono felicissima di avere la mia nuova, che li fa elettronicamente, con memoria, tutti uguali e precisi. Non mi basterà una vita per imparare ad usarla. Quello che mi tormenta è il fatto che ora sento come una "costrizione" a cucire, non è più semplicemente un passatempo. Mio marito continua a dirmi che con quello che faccio me le ripagherò in poco tempo: è vero. Non compro quasi niente per vestirmi, perché per me non trovo niente che mi stia davvero bene. Non vado mai in ferie, a parte andare a trovare i miei genitori in Italia, una volta l'anno, cosa che adoro fare! Cucio anche per le mie due figlie...
Ho un'amica inglese che era posta davanti ad una scelta: comprare un vestito elegante per lei e sua figlia per il matrimonio del figlio avvenuto a Sorrento o una macchina da cucire. Ha scelto la seconda e si è fatta un armadio pieno di cose ed è bravissima. Ha fatto la scelta giusta.
Il tappetino della Olfa ce l'ho anche io. Lo uso per tagliare gli sbiechi di stoffa o per fare tagli lunghi. Lo uso anche per proteggere il tavolo della sala da pranzo dove taglio le stoffe e dove metto le spille sui cartamodelli. L'ho comprato online ed è stato davvero un'occasione. Praticamente ce l'ho sempre dietro...ma si può vivere senza: lo ammetto.
Ho un'amica inglese che era posta davanti ad una scelta: comprare un vestito elegante per lei e sua figlia per il matrimonio del figlio avvenuto a Sorrento o una macchina da cucire. Ha scelto la seconda e si è fatta un armadio pieno di cose ed è bravissima. Ha fatto la scelta giusta.
Il tappetino della Olfa ce l'ho anche io. Lo uso per tagliare gli sbiechi di stoffa o per fare tagli lunghi. Lo uso anche per proteggere il tavolo della sala da pranzo dove taglio le stoffe e dove metto le spille sui cartamodelli. L'ho comprato online ed è stato davvero un'occasione. Praticamente ce l'ho sempre dietro...ma si può vivere senza: lo ammetto.
Marina- Super Sarta/o
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» rotella taglia tessuti...come sceglierla?
» Tappeto per il taglio
» piano di taglio e rotella
» Questo aggeggio mi sembra interessante ( rotella per segnare tessuti)
» Tappeto per il taglio
» piano di taglio e rotella
» Questo aggeggio mi sembra interessante ( rotella per segnare tessuti)
Pagina 2 di 3