Forbici IKEA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Forbici IKEA
Ciao a tutte, oggi vorrei spezzare una lancia a favore delle forbici che si trovano all'ikea :)
Magari non sono il meglio sul mercato, ma trovo che possano essere una buona alternativa da tenere nel cestino del cucito, specie se si tagliano tessuti grossi per arredamento...per 5,99€ quando perde l'affilatura non ci si piange sopra, ma io ne ho una da più di un anno e funziona ancora bene. Ho anche quelle per lo zig-zag, se non si tagliano i tessuti grossi in doppio funzionano bene :) (ho sempre fretta, allora cerco di tagliare a più strati, nonostante i disastri non ho ancora desistito dal farlo )
Magari non sono il meglio sul mercato, ma trovo che possano essere una buona alternativa da tenere nel cestino del cucito, specie se si tagliano tessuti grossi per arredamento...per 5,99€ quando perde l'affilatura non ci si piange sopra, ma io ne ho una da più di un anno e funziona ancora bene. Ho anche quelle per lo zig-zag, se non si tagliano i tessuti grossi in doppio funzionano bene :) (ho sempre fretta, allora cerco di tagliare a più strati, nonostante i disastri non ho ancora desistito dal farlo )
Ospite- Ospite
Re: Forbici IKEA
Ho preso anche io il pacchetto da tre: costano pochissimo e sono buone
Ne ho un paio di più di 10 anni fa che ora uso solo per la carta, e sono riuscita ad affilarle bene con la pietra; quelle "nuove", prese un paio di anni fa, funzionano ancora alla grande!
Ne ho un paio di più di 10 anni fa che ora uso solo per la carta, e sono riuscita ad affilarle bene con la pietra; quelle "nuove", prese un paio di anni fa, funzionano ancora alla grande!
Anch'io ne ho un paio IKEA,
le utilizzo in cucina per tutto e più, porelle,
non hanno molto filo, ma resistono da ben 12 anni!
le utilizzo in cucina per tutto e più, porelle,
non hanno molto filo, ma resistono da ben 12 anni!
Ma parlate di quelle che appunto vendono a mazzi da 3 (che uso sempre in casa/cucina) o di quelle che si trovano nella zona stoffe più 'professionali'? Ho anche quelle mi ci trovo benino (niente a che fare però con quelle pesantissime che ho ereditato da mia madre che le usava a lavoro...
Quelle a zig zag poi io all'ikea non le ho mica mai viste.... sono nuove o a Firenze non le tengono???
Taty
Quelle a zig zag poi io all'ikea non le ho mica mai viste.... sono nuove o a Firenze non le tengono???
Taty
taty75- Super Sartina/o Attiva/o
taty75 ha scritto:Ma parlate di quelle che appunto vendono a mazzi da 3 (che uso sempre in casa/cucina) o di quelle che si trovano nella zona stoffe più 'professionali'? Ho anche quelle mi ci trovo benino (niente a che fare però con quelle pesantissime che ho ereditato da mia madre che le usava a lavoro...
Taty
Quelle a zig zag qui a Firenze non le ho mai viste, ho sia quelle con impugnatura nera che quelle a mazzi da 3 anche se sono tutte di qualità media, per tagliare la stoffa uso forbici in acciaio, mi trovo meglio. Se devo tagliare cose piccole uso il rotary cutter.
beneamma- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» forbici ' ZIG ZAG'
» Forbici da Viaggio
» porta forbici a cono
» FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?
» Video tutorial porta forbici
» Forbici da Viaggio
» porta forbici a cono
» FORBICI! quali ? perchè ? a che prezzo!?
» Video tutorial porta forbici
Pagina 1 di 1