Gonna per capodanno
+2
giovi58
Shirahime
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna per capodanno
Ciao a tutte
Inizialmente volevo fare una gonna a portafoglio presa da Giovane & Easy, ma poi ho notato che ho parecchia stoffa, oltre al fatot che avrei dovuto allungalr,a visto che ho le gambe grosse...
Ora, girando per LMV (ringrazio Cristi Runner che ne ha parlato in un post), ho trovaot due gonne che mi piacciono da matti, ma io volevo usare una stoffa in lana di quelle simil scozzesi, epoi ne ho anche dello stesso tipo, blu, beje e nera, secondo voi una delle due è fattibile?
Non so nemmeno da dove iniziare
Ma mi piacciono da matti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inizialmente volevo fare una gonna a portafoglio presa da Giovane & Easy, ma poi ho notato che ho parecchia stoffa, oltre al fatot che avrei dovuto allungalr,a visto che ho le gambe grosse...
Ora, girando per LMV (ringrazio Cristi Runner che ne ha parlato in un post), ho trovaot due gonne che mi piacciono da matti, ma io volevo usare una stoffa in lana di quelle simil scozzesi, epoi ne ho anche dello stesso tipo, blu, beje e nera, secondo voi una delle due è fattibile?
Non so nemmeno da dove iniziare
Ma mi piacciono da matti
Re: Gonna per capodanno
bellissime, piacciono anche a me, ho un mucchio di scampoli da far fuori, mi dici bene dove sono che provo a studiarci un po su?
grazie giovi58
grazie giovi58
giovi58- Super Sarta/o
gonna uno: QUI
e gonna due: QUI[url][/url][url][/url]
E poi se giri per il sito, trovi tante altre idee. anche se penso che mi butterò sulla seconda, sembra più semplice
Dovremmo proevare a studiarci un cartemodello, la prima penso sia a palloncino, la seconda ha dei tagli strani
e gonna due: QUI[url][/url][url][/url]
E poi se giri per il sito, trovi tante altre idee. anche se penso che mi butterò sulla seconda, sembra più semplice
Dovremmo proevare a studiarci un cartemodello, la prima penso sia a palloncino, la seconda ha dei tagli strani
ragazze vi suggerisco x fare veloci fate un stampo normale sagoma del modello poi segnate dove volete le cuciture x aggiungere il tessuto diverso e il gioco e fatto se vi serve qualche spinta ci sono ciao
rosaly- Super Sarta/o
aantonella- Super Mani di Fata
trivata!!!
grazie mille
Domani me la studio in modo da metterci gli inserti (anche s eal momento sono alle prese con un pigiama "speciale" che mostrerò appena finito)
grazie mille
Domani me la studio in modo da metterci gli inserti (anche s eal momento sono alle prese con un pigiama "speciale" che mostrerò appena finito)
Grazie Shiva, non mi ero accorta di aver postato nel posto errato
Alla fine non mi ci sono ancora messa, ho tiraot fuori la stoffa giusto oggi, vedo sutdiare un attimo
Alla fine non mi ci sono ancora messa, ho tiraot fuori la stoffa giusto oggi, vedo sutdiare un attimo
innanzi tutto sono contenta che vi sia piaciuta la segnalazione di lmv, anch'io trovo che sia una linea francese moooolto carina e mettibile anche da diversamente giovani come me, poi se hai già un modello simile non ti resta che abbinare tessuti differenti per i vari teli e farla un pò più lunga metterla sul manichino e lavorarci sopra anche con le forbici dove serve specie per i tagli asimmetrici.... secondo me è più facile, fare come gli stilisti che mettono il tessuto sul corpo delle modelle e ne tirano fuori meraviglie, ciao facci vedere il risultato e chissà che non m'ispiri a combinare qualcosa anch'io
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ascolta per quella a palloncino non devi far altro che tagliare la gonna leggermente a trapezio, cioè leggermente svasata al fondo ( come vedi anche l'altra circa la stessa svasatura) poi devi fare una sottogonna attaccata al cinturino e all'orlo della gonna stessa ma più stretta e più corta tipo un tubo, se la fai di maglina è meglio almeno cede sulle arricciature lasciando un pò di morbidezza, prova a farla per una bambola in piccolo così non sprechi troppa stoffa e se ti viene bene e ti piace la rifai con le tue misure, sbizzarrisci la tua fantasia, vedrai che verrà fuori qualcosa di molto carino e insolito, ciao ciaoShirahime ha scritto:Alla fine penso che farò la gonna con i talgi trasversali perchè di quella a palloncino non ne capisco il tutoarial ma sarà a palloncino poi? O
Monterò sul manichino come segguerito da Cristy e andrò a sentimento
Questa è la stoffa
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» VESTITO CAPODANNO!!!!!!!!!!!!!!!
» Abito per matrimonio sulla spiaggia
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Abito per matrimonio sulla spiaggia
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
Pagina 1 di 1