Adattare un cartamodello da bambola: si può?
+4
aantonella
Lisa82
nadinette
marta85tinytoon
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Adattare un cartamodello da bambola: si può?
Ciao a tutte! Premetto che sono alle prime armi, e rischio di dire castronerie.. Semmai non fateci caso, vi prego..
La domanda è la seguente: cercavo un cartamodello per realizzare un costume fantasy per me, e ho trovato l'abito perfetto..
..solo che le misure sono per una Barbie..
Vi chiedo allora, è possibile secondo voi ingrandirlo per una persona normale taglia 48? Si, lo so, rispetto alla Barbie un mondo di differenza..
come posso fare?
Il sito dove l'ho trovato è molendrix.com.. casomai date anche voi un'occhiata se siete curiose..
Grazie già a tutte!
La domanda è la seguente: cercavo un cartamodello per realizzare un costume fantasy per me, e ho trovato l'abito perfetto..
..solo che le misure sono per una Barbie..
Vi chiedo allora, è possibile secondo voi ingrandirlo per una persona normale taglia 48? Si, lo so, rispetto alla Barbie un mondo di differenza..
come posso fare?
Il sito dove l'ho trovato è molendrix.com.. casomai date anche voi un'occhiata se siete curiose..
Grazie già a tutte!
marta85tinytoon- Curiosa/o
Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?
Nella vita "tout est possible" ma mi sembra un po' difficile e azzardato....
Potresti ingrandire il modello (ma già lì: da una taglia 20 cm ad una 48 c'è una bella differenza) ma il problema che credo sia insormontabile sono le proporzioni!!!
Il punto vita di una Barbie rispetto al suo seno o alla lunghezza non sono gli stessi di una persona vera....
Ti consiglierei di cercare il modello reale e se non trovi la tua taglia, sarà più facile adattare una 44 ad una 48.
Aggiungo che non conosco assolutamente i modelli fantasy, ma anche per un semplice tubino, non proverei neanche ad usare un modello da Barbie.... le mie proporzioni non sono proprio le stesse!!!!
Ma chissà... qualcuno più esperto di me ti potrà forse aiutare
Potresti ingrandire il modello (ma già lì: da una taglia 20 cm ad una 48 c'è una bella differenza) ma il problema che credo sia insormontabile sono le proporzioni!!!
Il punto vita di una Barbie rispetto al suo seno o alla lunghezza non sono gli stessi di una persona vera....
Ti consiglierei di cercare il modello reale e se non trovi la tua taglia, sarà più facile adattare una 44 ad una 48.
Aggiungo che non conosco assolutamente i modelli fantasy, ma anche per un semplice tubino, non proverei neanche ad usare un modello da Barbie.... le mie proporzioni non sono proprio le stesse!!!!
Ma chissà... qualcuno più esperto di me ti potrà forse aiutare
nadinette- Super Sartina/o Attiva/o
Sai perché la cosa mi aveva tentato? Perché realizzandolo in base alle misure del modello ho visto che si tratta di poco più che un camicione, senza nemmeno le pinces.. Allora mi sono detta che era una cosa abbastanza adattabile a tutte le corporature, tanto che anche le Barbie sono infagottate con quei vestiti lì..
Dove lo posso trovare un cartamodello adatto? Ho guardato Burda, ma non hanno niente che gli assomigli..
Dove lo posso trovare un cartamodello adatto? Ho guardato Burda, ma non hanno niente che gli assomigli..
Puoi mettere la foto del vestito che vorresti fare? qui ci sono molte forumine esperte, e alcune fanno anche cosplay, quindi sicuramente qualcuno ti saprà aiutare!
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
ciao Marta, pur ingrandendolo dovresti comunque adattarlo alle tue misure, ma poi potresti cucirlo solo con una stoffa elasticizzata tipo maglina, con un'altra stoffa mancherebbero almeno delle riprese per modellare la forma del seno
aantonella- Super Mani di Fata
aantonella ha scritto:ciao Marta, pur ingrandendolo dovresti comunque adattarlo alle tue misure, ma poi potresti cucirlo solo con una stoffa elasticizzata tipo maglina, con un'altra stoffa mancherebbero almeno delle riprese per modellare la forma del seno
Mi sono accorta.. Butta male anche sulla barbie, senza nemmeno una pince o una cucitura.. Ma sono disperata perché non trova da nessuna parte un altro cartamodello che faccia al caso mio..
non hai neanche un cartamodello solo della parte superiore?sotto potresti ricostruirlo allungando e dandogli la svasatura che ti serve
Purtroppo no.. Ho dato uno sguardo a Burda, ma non ho trovato granché.. Chi avesse qualche suggerimento è benedetto!!
Ho cercato in Internet e ho visto che è il personaggio del Signore degli Anelli. Il vestito è un camicione, e l'epoca è quella medioevale, per cui basterebbe trovare un modello di carnevale simile.
maryonn ha scritto:Ho cercato in Internet e ho visto che è il personaggio del Signore degli Anelli. Il vestito è un camicione, e l'epoca è quella medioevale, per cui basterebbe trovare un modello di carnevale simile.
I modelli di carnevale Burda sul sito me li da esauriti entrambi..
Ci sono negozi online che vendono cartamodelli d'epoca, ma te li spediscono dall'Inghilterra o dall'America e ogni articolo costa dai 15 ai 30 euro più la spedizione.. Se non riesco a districarmi ovviamente mi butterò su un cartamodello già fatto, ma prima di spendere volevo un consiglio..
Aggiornamento dell'ultim'ora! Ho trovato Simplicity.com! I cartamodelli ci sono e i prezzi sono abbordabili! Sapete se le cose arrivano? Qualcuno ha già ordinato da loro? :)
Ehm, io intendevo la foto del vestito che vorresti riprodurre...
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
marta, mi dici il numero del cartamodello simpliciter?
latatadany- Super Mani di Fata
Marta, se facessi questo?è nel burda di dicembre, potrebbe ancora essere in edicola
le maniche potresti svasarle come anche la parte inferiore
le maniche potresti svasarle come anche la parte inferiore
Io forse ne ho uno simile di quelli sciolti di Burda, appena ho un attimo lo cerco: per quando ti serve?
Ti consiglierei comunque di fare un tubino base senza le pences e allungarlo e allargarlo quanto serve
Ti consiglierei comunque di fare un tubino base senza le pences e allungarlo e allargarlo quanto serve
andredimu- Super Sartina/o Attiva/o
Oddio! Grazie a tutti! ç_ç Siete stupendi!!
@latatadany mi piaceva il 2573..
@aantonella cercherò burda di dicembre, magari ne hanno una copia non ritirata..
@Cri non mi serve per una data precisa, è un po' una fissa mia, è un sacco che desidero un costume fantasy.. Non preoccuparti per il cartamodello! Sei troppo gentile!
@andredimu si, l'idea è quella.. A questo punto come si procede? Prendo le mie misure, adatto il modello alla mia forma e poi in proporzione ingrandisco?
@tutti Buon 2013!!!
@latatadany mi piaceva il 2573..
@aantonella cercherò burda di dicembre, magari ne hanno una copia non ritirata..
@Cri non mi serve per una data precisa, è un po' una fissa mia, è un sacco che desidero un costume fantasy.. Non preoccuparti per il cartamodello! Sei troppo gentile!
@andredimu si, l'idea è quella.. A questo punto come si procede? Prendo le mie misure, adatto il modello alla mia forma e poi in proporzione ingrandisco?
@tutti Buon 2013!!!
Argomenti simili
» adattare cartamodello burda
» Adattare cartamodello normale per maglia?
» Adattare cartamodello bimba 1 anno
» Modificare e adattare cartamodello jeans (e soprattutto...basta skinny!!!)
» aiuto bambola per superprincipiante :)
» Adattare cartamodello normale per maglia?
» Adattare cartamodello bimba 1 anno
» Modificare e adattare cartamodello jeans (e soprattutto...basta skinny!!!)
» aiuto bambola per superprincipiante :)
Pagina 1 di 1