PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
+4
Anemya
studiomari
viavillecinque
luisa
8 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
Ultima modifica di luisa il Mer Dic 26 2012, 15:19 - modificato 1 volta.
luisa- Super Sarta/o
Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
ma che grazioso! sembra un piccolo piede vero
viavillecinque- Super Sarta/o
Re: PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
puo' un piedino ispirare 'tenerezza " questo si, mi fa impazzire.
@ Mari buona fortuna nella ricerca.
@ chi lo sa sto' cercando dei pidini speciali ( orlatore, arriciatore etc ) per la mia singer 28k.
Secondo voi i piedini della singer 28 vanno bene anche per la 28K ? e seconda domanda piu' difficile , quali altri modelli singer hanno i pidini che possono andar bene ad una 28K ?
grazie !
@ Mari buona fortuna nella ricerca.
@ chi lo sa sto' cercando dei pidini speciali ( orlatore, arriciatore etc ) per la mia singer 28k.
Secondo voi i piedini della singer 28 vanno bene anche per la 28K ? e seconda domanda piu' difficile , quali altri modelli singer hanno i pidini che possono andar bene ad una 28K ?
grazie !
luisa- Super Sarta/o
allora ho fatto una prova adesso . ho smontato il piedino della 28 e l'ho messo sulle mie macchine.
va bene con 28k, 201 e 221k . quindi i piedini di queste 4 macchine sono tutti intercambiabili . se trovi un pinguino in giro fammi un fischio ! , ma penso sia una rarità
bacione
EDIT : e te pareva...... trovato in vendita ... parte dai 550 e arriva ai 700 dollari..... va bene avere il vizietto, ma la mia dipendenza non è ancora arrivata a tanto...... l'unica speranza è trovare qualcuno che non sa nemmeno cosa sia e che lo vende come Singer attachment a 40 dollari.....
va bene con 28k, 201 e 221k . quindi i piedini di queste 4 macchine sono tutti intercambiabili . se trovi un pinguino in giro fammi un fischio ! , ma penso sia una rarità
bacione
EDIT : e te pareva...... trovato in vendita ... parte dai 550 e arriva ai 700 dollari..... va bene avere il vizietto, ma la mia dipendenza non è ancora arrivata a tanto...... l'unica speranza è trovare qualcuno che non sa nemmeno cosa sia e che lo vende come Singer attachment a 40 dollari.....
Mari, grazie 1000 per le info, sei gentilissima. Puo' capitare che tu lo trovi a prezzi inferiori come hai trovato lo zig zagger ! Con queste macchine secondo me non bisogna avere fretta (vanno assaporate ) perche' le cose si trovano.
luisa- Super Sarta/o
mmmm. buon natale! lo sapevo che era caro, ma è peggio di zig zag e ricamo con doppio filo non ci affliggiamo perchè è natale
ps avete visto i miei addobbi?
ps avete visto i miei addobbi?
Ragazze, buon Natale anche a voi !!
@viavillecinque per consolarmi vado a vedere i tuoi addobbi !
@viavillecinque per consolarmi vado a vedere i tuoi addobbi !
Ma questo piedino lo posso usare con le mie Singer ? Ho visto che la 28,28k,201,221k montano gli stessi piedini low shank. A intuito mi sembrava che questo piedino svizzero fosse per macchine meno datate (1960-70). Poi i dischetti vanno nel piedino o nella macchina ? No perché forse mi confondo con quei dischetti che si inseriscono in certe macchine degli anni '60.
i dischetti secondo me vanno nel pidino. Quelli per le macchine da cucire sono piu' grossi e si inserivano in un meccanismo speciale (che queste macchine non hanno ) situato nella zona a destra vicino al volantino.
luisa- Super Sarta/o
eccomi fra i piedini.
i dischetti, vanno sotto il bottone rosso. si svita, si mette un dischetto e si riavvita. io questo l'ho messo sulla 99 sulla 15, sulla 28 ci va ma rimane basso basso.
e poi sulla gritzner a manovella con le ninfee, e un'altra. sulla 12 no, puoi morire di rabbia.
è insomma , forse il gruppo della singer vs che non ho mai avuto per le mani. su featherweight dovrebbe andare perfetto. ha un buon trasporto perchè il piedino sotto è bello 'grattoso', più degli altri che ho visto. (io uno lo volevo correggere con la carta vetrata )
qui manca una cosina, che credo sostituibile. é un piattino di metallo, con un buco ovale, largo quanto il massimo zig zag, che si fissa con la vite al solito posto, e serve per tendere la stoffa. poi, c'è pure un cosetto per tenere assieme due pezzi di stoffa da riunire con lo zigzag, io non ce l'ho.
facendo la ricerca google, alla secona pagina vi capita questa immagine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che è del sito needlebar uno dei più interessanti.. gruuuu
é piccolissima. vi conviene cliccare la ricerca immagini google
questa sarebbe la pagina.
comunque, è la seconda se cerchi singer swiss zigzagger
i dischetti, vanno sotto il bottone rosso. si svita, si mette un dischetto e si riavvita. io questo l'ho messo sulla 99 sulla 15, sulla 28 ci va ma rimane basso basso.
e poi sulla gritzner a manovella con le ninfee, e un'altra. sulla 12 no, puoi morire di rabbia.
è insomma , forse il gruppo della singer vs che non ho mai avuto per le mani. su featherweight dovrebbe andare perfetto. ha un buon trasporto perchè il piedino sotto è bello 'grattoso', più degli altri che ho visto. (io uno lo volevo correggere con la carta vetrata )
qui manca una cosina, che credo sostituibile. é un piattino di metallo, con un buco ovale, largo quanto il massimo zig zag, che si fissa con la vite al solito posto, e serve per tendere la stoffa. poi, c'è pure un cosetto per tenere assieme due pezzi di stoffa da riunire con lo zigzag, io non ce l'ho.
facendo la ricerca google, alla secona pagina vi capita questa immagine
che è del sito needlebar uno dei più interessanti.. gruuuu
é piccolissima. vi conviene cliccare la ricerca immagini google
questa sarebbe la pagina.
comunque, è la seconda se cerchi singer swiss zigzagger
Bene, allora lo cerco per la mia 221k. Ora vedo un po' i prezzi .... M sembra un po' caro....
Ma quello della seconda foto è senza il suo guscio bianco . Sai se c' è differenza tra quello con guscio e senza ?
Ma quello della seconda foto è senza il suo guscio bianco . Sai se c' è differenza tra quello con guscio e senza ?
ho leggermente modificato il titolo del post, aggiungendo ++ altri piedini vintage cosi restiamo sempre in tema e possiamo inserire qui le nostre ricerche.
luisa- Super Sarta/o
bene bene, grazie. sapete che non amo i traslochi. il guscio è solo un guscetto. quasi è meglio senza. e swan neck?
Ho visto Luisa . Bravissima così qui ci mettiamo di tutto sui piedini
wwwwwwwww il piedino! il piede di cenerentola, achille pié veloce, ai piedi della croce.... buon fine santostefano!
cerchiamo altri piedi celebri! con particolare riguardi al segno dei pesci..
cerchiamo altri piedi celebri! con particolare riguardi al segno dei pesci..
- Spoiler:
- nella notte vado in giro su ebay vi segnalo questi regalini di post-natale. niente di che,è un ditale di porcellana certo è una negghia , non si può realmente usare.ma ho già incontrato due o tre avatar di mia conoscenza. magari può fare prio
vabbe' qui
gruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
che bello Mari , avevo visto anch'io il video . bello bello !
luisa- Super Sarta/o
luisa- Super Sarta/o
questo pobblema (siciliano semplificato del tipo montalbano sugnu, mi piace fino a un certo punto...) mi tormenta un po-rco.
mettiamoci d'accordo o tiriamo a sorte. perchè poi c'è la seccatura dell'asta
io, comunque, per ora, sto sempre a caccia sulla baia ne troverò ancora. corro a vedere le quotazioni....
mettiamoci d'accordo o tiriamo a sorte. perchè poi c'è la seccatura dell'asta
io, comunque, per ora, sto sempre a caccia sulla baia ne troverò ancora. corro a vedere le quotazioni....
GruGru se ci sei nell'asta , mi ritiro io
non ti preoccupare
non ti preoccupare
luisa- Super Sarta/o
si Luisa lo stavo addocchiando
- Spoiler:
- e il venditore mi ha detto che ha tutti e 10 i dischetti, ma non ho ancora puntato. punto sempre gli ultimi 20 secondi. comunque non farti problemi davvero. mi ritiro io che risparmiare fa sempre bene !
oppure fammi sapere a quanto lo prenderesti . ad esempio se mi dici che lo vuoi prendere a meno di 200 dollari e poi io vedo che è arrivato a 250 , magari mi parte l'embolo e mi ci metto a puntare.
di certo non sono una di quelle che inizia a puntare e a rincarare. sto zitta zitta e poi gli ultimi 20 secondi ... Zac !!!! ndo coio coio ....
comunque ho notato che questi freddoni inglesi se ne stanno zitti sitti pure loro e alla fine esplodono..... anch ela WG inglese è stata a 50 sterline per una settimana e poi nell'arco di 3 ore è arrivata a 130 sterline...
grrrr
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Piedino doppio trasporto
» Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?
» consiglio piedini per Pfaff doppio trasporto
» Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?
» consiglio piedini per Pfaff doppio trasporto
Pagina 1 di 4