lingerie o più semplicemente biancheria intima
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
lingerie o più semplicemente biancheria intima
ho da qualche giorno un'ideuzza che mi frulla in testa
provare a farmi dei reggiseni, gheppierre (di sicuro non si scrive così, ma il mio francese è andato a farsi benedire), e slippini
a parte il problema di dovermi fare i cartamodelli (problema che se proprio non trovo qualc'una/o che ne abbia risolvo smontando qualcosa che non uso più)
il problema più grosso secondo me è reperire l' occorente per la confezione tipo: strisce di gancetti, stecche (per i bustini), ferretti (sottoseno) e coppe imbottite (non molto, ma servono).
C'è qualc'una/o che confeziona biancheria e mi può aiutare sia per gli eventuali cartamodelli che eventualmente per reperire l'occorrente?
provare a farmi dei reggiseni, gheppierre (di sicuro non si scrive così, ma il mio francese è andato a farsi benedire), e slippini
a parte il problema di dovermi fare i cartamodelli (problema che se proprio non trovo qualc'una/o che ne abbia risolvo smontando qualcosa che non uso più)
il problema più grosso secondo me è reperire l' occorente per la confezione tipo: strisce di gancetti, stecche (per i bustini), ferretti (sottoseno) e coppe imbottite (non molto, ma servono).
C'è qualc'una/o che confeziona biancheria e mi può aiutare sia per gli eventuali cartamodelli che eventualmente per reperire l'occorrente?
rossovivo- Super Sarta/o
Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima
rossovivo, anch'io ci sto pensando da un po'. ferretti, coppe imbottite, stecche, chiusure e anellini per le spalline si trovano normalmente in ogni merceria ben fornita. lo stesso vale anche per bordure di pizzo. invece, è più difficile trovare del tulle elasticizzato ed elastici morbidi nelle varie altezze. il tutto ovviamente se ci si accontenta del bianco e del nero.
credo di aver visto un elenco di rivenditori dei vari materiali all'estero, anche di cartamodelli. l'inglese sarebbe un problema per te?
credo di aver visto un elenco di rivenditori dei vari materiali all'estero, anche di cartamodelli. l'inglese sarebbe un problema per te?
b/n- Super Sarta/o
Ultima modifica di cristyrunner il Sab Dic 29 2012, 14:15 - modificato 1 volta.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ecco un elenco di link. purtroppo soltanto i primi due sono in inglese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inglese
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] olandese
i seguenti siti sono soltanto in tedesco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] olandese
i seguenti siti sono soltanto in tedesco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b/n- Super Sarta/o
beh mi siete già stata d'aiuto, anche se io per la biancheria ho gusti difficili
proverò a vedere intanto nelle mercerie qui in zona, anche se ormai quelle superstiti sono corso-dipendenti, poi per i cartamodelli vediamo, intanto bianco e nero per iniziare non è male poi si vede se ne viene fuori qualcosa di buono
se in zona non c'è niente mi butto sui siti (forse farei prima direttamente con i siti, ma sono testarda)
proverò a vedere intanto nelle mercerie qui in zona, anche se ormai quelle superstiti sono corso-dipendenti, poi per i cartamodelli vediamo, intanto bianco e nero per iniziare non è male poi si vede se ne viene fuori qualcosa di buono
se in zona non c'è niente mi butto sui siti (forse farei prima direttamente con i siti, ma sono testarda)
rossovivo- Super Sarta/o
avrei sempre voluto provare a cimentarmi nella confezione di qualche capo di biancheria ma mi ha sempre bloccato la paurea che sia difficile lavorare su pezzi piccoli, tra arricciature e stecche.....
come son andati i vostro lavori????
Bollicine- Super Sarta/o
per il momento ho solo recuperato coppe, spalline e gancetti per il reggiseno sono stata (e sono ancora) bloccata daun'influenza tremenda, ora sono sotto antibiotici e ho solo ripreso a sistemare la casa che nel frattempo è diventata un disastro... prossimamente vedremo di riprendere i progetti
rossovivo- Super Sarta/o
segnalo che sul sito DANGLEZ sopra indicato è in corso una svendita.... anche i costi di spedizione sono abbastanza contenuti.
io ho appena ordinato la fettuccia per rivestire i ferretti e la fodera interna....
vi farò sapere
ciao
io ho appena ordinato la fettuccia per rivestire i ferretti e la fodera interna....
vi farò sapere
ciao
federica602- Super Sarta/o
b/n- Super Sarta/o
federica602- Super Sarta/o
Argomenti simili
» http://craftstew.com/sewing/70-free-lingerie-sewing-patterns - Tanti tutorial per cucire lingerie!
» pensierino per la ...tc
» Figli e papà
» biancheria intima, come fare ?
» Macchinari per laboratorio di biancheria intima
» pensierino per la ...tc
» Figli e papà
» biancheria intima, come fare ?
» Macchinari per laboratorio di biancheria intima
Pagina 1 di 1