scollatura quadrata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
scollatura quadrata
Buongiorno! Nonostante abbia già una certa età, sono una principiante che ha bisogno di aiuto. Vorrei realizzare una camicettina di cotone senza maniche per mia figlia, con lo scollo quadrato. Bene, ho preso il cartamodello di una camicettina con lo scollo rotondo e l’ho modificato. Poi, però, ho stondato un po’ gli angoli della scollatura (che misuravano più di 90°) perché ho pensato che avrei avuto difficoltà a metterci lo sbieco. Prima di tagliare, però, mi è venuto un dubbio: va modificata anche la scollatura dietro? Cioè, bisogna un po’ raddrizzarla rispetto a quella di un modello con la scollatura rotonda normale ? Come mi posso regolare? Spero di essermi spiegata! Aspetto vostri consigli e pareri, anche sulle modalità che ho usato per cambiare lo scollo davanti. Grazie!
minuccia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: scollatura quadrata
regolati da queste immagini....minuccia ha scritto:
Buongiorno! Nonostante abbia già una certa età, sono una principiante che ha bisogno di aiuto. Vorrei realizzare una camicettina di cotone senza maniche per mia figlia, con lo scollo quadrato. Bene, ho preso il cartamodello di una camicettina con lo scollo rotondo e l’ho modificato. Poi, però, ho stondato un po’ gli angoli della scollatura (che misuravano più di 90°) perché ho pensato che avrei avuto difficoltà a metterci lo sbieco. Prima di tagliare, però, mi è venuto un dubbio: va modificata anche la scollatura dietro? Cioè, bisogna un po’ raddrizzarla rispetto a quella di un modello con la scollatura rotonda normale ? Come mi posso regolare? Spero di essermi spiegata! Aspetto vostri consigli e pareri, anche sulle modalità che ho usato per cambiare lo scollo davanti. Grazie!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ultima modifica di gattalice2002 il Lun Dic 31 2012, 08:32 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite