scollatura quadrata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
scollatura quadrata
Buongiorno! Nonostante abbia già una certa età, sono una principiante che ha bisogno di aiuto. Vorrei realizzare una camicettina di cotone senza maniche per mia figlia, con lo scollo quadrato. Bene, ho preso il cartamodello di una camicettina con lo scollo rotondo e l’ho modificato. Poi, però, ho stondato un po’ gli angoli della scollatura (che misuravano più di 90°) perché ho pensato che avrei avuto difficoltà a metterci lo sbieco. Prima di tagliare, però, mi è venuto un dubbio: va modificata anche la scollatura dietro? Cioè, bisogna un po’ raddrizzarla rispetto a quella di un modello con la scollatura rotonda normale ? Come mi posso regolare? Spero di essermi spiegata! Aspetto vostri consigli e pareri, anche sulle modalità che ho usato per cambiare lo scollo davanti. Grazie!
minuccia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: scollatura quadrata
regolati da queste immagini....minuccia ha scritto:
Buongiorno! Nonostante abbia già una certa età, sono una principiante che ha bisogno di aiuto. Vorrei realizzare una camicettina di cotone senza maniche per mia figlia, con lo scollo quadrato. Bene, ho preso il cartamodello di una camicettina con lo scollo rotondo e l’ho modificato. Poi, però, ho stondato un po’ gli angoli della scollatura (che misuravano più di 90°) perché ho pensato che avrei avuto difficoltà a metterci lo sbieco. Prima di tagliare, però, mi è venuto un dubbio: va modificata anche la scollatura dietro? Cioè, bisogna un po’ raddrizzarla rispetto a quella di un modello con la scollatura rotonda normale ? Come mi posso regolare? Spero di essermi spiegata! Aspetto vostri consigli e pareri, anche sulle modalità che ho usato per cambiare lo scollo davanti. Grazie!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ultima modifica di gattalice2002 il Lun Dic 31 2012, 08:32 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Grazie mille a chi mi ha così gentilmente aiutato! Vorrei però chiedere a Gattalice come posso vedere più grandi le immagini che compaiono sotto la sua risposta ( scusatemi, non sono molto esperta di computer!) Grazie ancora!
purtroppo non puoi dipende da gattalice.... modoficarleminuccia ha scritto:Grazie mille a chi mi ha così gentilmente aiutato! Vorrei però chiedere a Gattalice come posso vedere più grandi le immagini che compaiono sotto la sua risposta ( scusatemi, non sono molto esperta di computer!) Grazie ancora!
Altrimenti con le funzioni del browser puoi ingrandire tutto (immagini e caratteri) e lo vedi un pò meglio, anche se un pò sfocato
sym2006- Super Mani di Fata
brava supersym alla riscossa, come il tuo avatar corri sempre in nostro soccorso ogni volta che abbiamo bisogno di te, grazie per le dritte che ci dài....specie ad handi come me...anche se a volte non capisco quello che dici, i termini specifici..... però quando li spieghi tu ci riesco....sym2006 ha scritto:Altrimenti con le funzioni del browser puoi ingrandire tutto (immagini e caratteri) e lo vedi un pò meglio, anche se un pò sfocato
Grazie Cristy, mi piace rendermi utile e potendolo fare poco nel cucito cerco di farlo altrove!
sym2006- Super Mani di Fata
Puoi fare una piccola mostrina, magari che arrivi a livello seno, e fare le tacchette al rovescio con le forbici lungo gli angoli per farli rigirare; fin dove riesci, poi, se all'interno ribatti a un paio di mm dalla cucitura (al dritto) la mostrina starà perfettamente al suo posto :)
Lo scollo dietro va modificato solo per la larghezza della cucitura spalla, avendo gli stessi cm davanti come dietro,e nulla più
Lo scollo dietro va modificato solo per la larghezza della cucitura spalla, avendo gli stessi cm davanti come dietro,e nulla più
Grazie a tutte! Però devo confessare a Cri (purtroppo sono veramente una principiante!) che non sono sicura di sapere cosa sia una mostrina! E' forse una striscia di stoffa cucita sul davanti della scollatura o è un prolungamento in altezza della scollatura e quindi va calcolato al momento del taglio ? Oppure è un bordo alto da applicare tutt'intorno alla scollatura?
Argomenti simili
» rifinire la scollatura di un top
» diffeto scollatura
» modificare scollatura abito
» Come rimediare ad una profonda scollatura a V???
» Grandezza della scollatura
» diffeto scollatura
» modificare scollatura abito
» Come rimediare ad una profonda scollatura a V???
» Grandezza della scollatura
Pagina 1 di 1