Necchi 444
+23
latatadany
lindabee58
-paola-
Magnolia
Titta2
chiaracand
Salander
giuly69
sym2006
akela78
mamyerica
gigia70
lovecat
sere
elena
Spoletta
Silvia*Alphard
cinzia
rigazzarò
sonietta
MamiBabi
gigetta
silvia
27 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Necchi 444
E' arrivata!
Con due settimane di anticipo, San Nicolò ha provveduto a mandarmi la mia nuova Necchi 444!
Sono emozionatissima, non vi dico che spettacolo le cuciture col punto di copertura a tre aghi!
Ora vado a provare le altre opzioni... ci sto giocando solo da un paio d'ore ma già "sento" che diventeremo grandi amiche!
Scusate, devo andare!...
Con due settimane di anticipo, San Nicolò ha provveduto a mandarmi la mia nuova Necchi 444!
Sono emozionatissima, non vi dico che spettacolo le cuciture col punto di copertura a tre aghi!
Ora vado a provare le altre opzioni... ci sto giocando solo da un paio d'ore ma già "sento" che diventeremo grandi amiche!
Scusate, devo andare!...
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: Necchi 444
Che bel regalo!!!!!!!!!!!!!
Divertiti :)
Divertiti :)
gigetta- Super Mani di Fata
BUON DIVERTIMENTOOOOO!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Grazie ragazze, in effetti mi sono divertita moltissimo!
Se non avessi un cappotto da finire (!!!), sarei già al lavoro con magliette, felpe e simili... va be', arriverà anche quel momento, basta avere un po' di pazienza...
Per ora posso dirvi che ho provato le varie cuciture possibili (copertura a 2 o a 3 aghi e catenella), ho "osato" anche reinfilare la macchina - e mi è riuscito al primo colpo!!! - e ho provato ad utilizzare tessuti diversi... già sto progettando le prossime magliette per i ragazzi... e felpe, pigiami, tute, costumi... mi sembra di non avere più limiti... fermatemi!!!
Se non avessi un cappotto da finire (!!!), sarei già al lavoro con magliette, felpe e simili... va be', arriverà anche quel momento, basta avere un po' di pazienza...
Per ora posso dirvi che ho provato le varie cuciture possibili (copertura a 2 o a 3 aghi e catenella), ho "osato" anche reinfilare la macchina - e mi è riuscito al primo colpo!!! - e ho provato ad utilizzare tessuti diversi... già sto progettando le prossime magliette per i ragazzi... e felpe, pigiami, tute, costumi... mi sembra di non avere più limiti... fermatemi!!!
Auguri Silvia !! Era quello che desideravi! Bella la macchina,con il braccio libero....
no...! ma è uno spettacolo !!! ed è una Necchi !!! che meraviglia !!!
cinzia- Super Mani di Fata
Grazie a tutte, scusatemi ma non sono riuscita a controllare le emozioni... e d'altronde, chi meglio di voi può capire questo mio entusiasmo per una "semplice" macchina?
Marito e figli mi guardano con un'aria del tipo "contenta tu...", le amiche non capiscono proprio, i parenti neanche a parlarne... VOI invece potete capirmi!!!
Marito e figli mi guardano con un'aria del tipo "contenta tu...", le amiche non capiscono proprio, i parenti neanche a parlarne... VOI invece potete capirmi!!!
Complimenti per il nuovo acquisto...non vedo l'ora di potermi avvicinare anch'io a una Taglia e cuci...per ora però devo ancora imparare bene a usare la macchina per cucire!
Fantastico !!!
Noi capiamo benissimo cosa vuol dire
Noi capiamo benissimo cosa vuol dire
Spoletta- Super Mani di Fata
Altrochè se capiamo Silvia! E pure ti invidiamo. E tra una giocata e l'altra torna da noi!
elena- Super Mani di Fata
Wow!!!! Che bell'acquisto!!!
Ma Silvia adesso quante macchine hai?!? E della vecchia TC cosa ne fai?
Ma Silvia adesso quante macchine hai?!? E della vecchia TC cosa ne fai?
Eh eh, ora ne ho QUATTRO!!!!
La "vecchia" 306 che uso per i lavori da combattimento, la super 6600 che uso quasi sempre, la tc 180 che è un trattore e ora anche la 444... tutte rigorosamente Necchi!
La tagliacuci naturalmente me la tengo ben stretta, anche perchè è l'unica che ho! Infatti la 444 è "solo" una macchina per il punto di copertura e catenella, non sostituisce affatto la tc, ma la integra (la mia tc è a 4 fili e il punto di copertura non lo fa)
P.S.: lo sapevo che voi mi capite!!!
La "vecchia" 306 che uso per i lavori da combattimento, la super 6600 che uso quasi sempre, la tc 180 che è un trattore e ora anche la 444... tutte rigorosamente Necchi!
La tagliacuci naturalmente me la tengo ben stretta, anche perchè è l'unica che ho! Infatti la 444 è "solo" una macchina per il punto di copertura e catenella, non sostituisce affatto la tc, ma la integra (la mia tc è a 4 fili e il punto di copertura non lo fa)
P.S.: lo sapevo che voi mi capite!!!
non ti nascondo la sana invidia che sto provando, non ho letto tutti i post sulla tc, c'è una foto con la differenza del punto di copertura, la catenella e il punto 'normale' che fai con la tc ?
cinzia- Super Mani di Fata
No Cinzia, non c'è... anche perchè fino a ieri il punto di copertura e la catenella non li potevo fare... ma sarò ben felice di mostrarveli, non appena trovo un attimo di tempo per fare un paio di foto!
Il punto di copertura è quello che viene usato in quasi tutti gli orli delle magliette e delle felpe: sul dritto sembra un punto dritto fatto con 2 o 3 aghi, sul rovescio forma una specie di "rete". La catenella si trova spesso nelle cuciture dello sbieco sullo scollo delle magliette. D'ora in poi felpe e magliette per tutti!...
Il punto di copertura è quello che viene usato in quasi tutti gli orli delle magliette e delle felpe: sul dritto sembra un punto dritto fatto con 2 o 3 aghi, sul rovescio forma una specie di "rete". La catenella si trova spesso nelle cuciture dello sbieco sullo scollo delle magliette. D'ora in poi felpe e magliette per tutti!...
Brava Silvia, bella mossa!!!
Sono andata a curiosare, è una bella macchinina.... chissà quante belle magliette!!
Ma, toglimi una curiosità: questa macchina E' una taglia-cuci? perchè, dalle foto che ho trovato, non ho visto lame...
Sono andata a curiosare, è una bella macchinina.... chissà quante belle magliette!!
Ma, toglimi una curiosità: questa macchina E' una taglia-cuci? perchè, dalle foto che ho trovato, non ho visto lame...
lovecat- Super Mani di Fata
No, non è una tagliacuci! Non ha neanche il coltello!... E' una macchina per il punto di copertura (che la mia tc non fa), ora posso finalmente dire addio agli orli fatti con l'ago gemello!!!
Ah ecco, mi sembrava!!
Attendiamo foto delle nuove splendide creature....!!!
Attendiamo foto delle nuove splendide creature....!!!
lovecat- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Silvia, posso farti una domanda?? Ma dove lo tieni questo parco macchine? Voglio dire, sono tutte allineate e tu passi in scioltezza da una all'altra, oppure le sfoderi una alla volta all'occorrenza? Scusami, sono una curiosona...
Sere, certo che puoi!
Dunque, la 306 sta sotto il ripiano, visto che la uso solo in casi particolari; la 6600 e la tc stanno affiancate, da ieri fra le due si è inserita anche la 444, ma già oggi l'ho spostata un po' all'indietro perchè devo continuare il cappotto... prima o poi lo finirò, e allora spariranno anche tutti i pezzi di cappotto e la montagna di ritagli vari - che ora uso per fare prove ecc. - e si libererà un altra fetta di ripiano... d'altra parte la 444 e la 6600 sono comunque destinate a lavori diversi, è la tagliacuci che devo avere sempre fissa in postazione, le altre si alterneranno a seconda dei tessuti.
Anche mio marito mi ha chiesto dove avrei messo questa nuova macchina... che domande!, il posto si trova, altrochè se si trova!...
Dunque, la 306 sta sotto il ripiano, visto che la uso solo in casi particolari; la 6600 e la tc stanno affiancate, da ieri fra le due si è inserita anche la 444, ma già oggi l'ho spostata un po' all'indietro perchè devo continuare il cappotto... prima o poi lo finirò, e allora spariranno anche tutti i pezzi di cappotto e la montagna di ritagli vari - che ora uso per fare prove ecc. - e si libererà un altra fetta di ripiano... d'altra parte la 444 e la 6600 sono comunque destinate a lavori diversi, è la tagliacuci che devo avere sempre fissa in postazione, le altre si alterneranno a seconda dei tessuti.
Anche mio marito mi ha chiesto dove avrei messo questa nuova macchina... che domande!, il posto si trova, altrochè se si trova!...
- Spoiler:
- sono contenta per te e condivido la tua gioia. Anche mio marito mi ha guardato come un'aliena quando ho preferito la taglia e cuci a un gioiello .... beh sì contenta io!!! Buon divertimento aspettiamo le foto
gigia70- Super Sarta/o
Grazie Gigia, in effetti mi sto divertendo da matti, ho cucito un pile e una felpa in tre giorni (cioè in tre mattine, i pomeriggi sono quasi esclusivamente dedicati ai figli) e sono entusiasta del mio giocattolo nuovo, le felpe hanno un aspetto veramente professionale, sembrano "vere"!
Le altre felpe (quelle prima della 444) erano finte? Brava!!!
mamyerica- Super Sarta/o
No, naturalmente erano vere anche quelle, e vengono tutte usate tantissimo (anche in questo momento ho addosso un pile fatto alcuni anni fa)mamyerica ha scritto:Le altre felpe (quelle prima della 444) erano finte? Brava!!!
Però sono davvero soddisfatta, con la 444 il risultato è fantastico, non c'è confronto con l'ago doppio! Un po' come la differenza fra il sorfilo fatto a zig zag e quello con la tagliacuci: funzionano entrambi, ma non c'è paragone!!!
Silvia, e le foto dei tuoi nuovi lavori?
elena- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4