acquistare cereali integrali
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
acquistare cereali integrali
sempre più fatico a trovarli
ne vendono più di anni fa, ma di tipo perlato o decorticato, so che è a motivo merceologico, nel senso che si conserva meglio e più a lungo
ma io li preferisco integrali, con tutto il loro vestitino addosso. Ultimamente ho trovato integrale solo il riso, un pacco di farro, ma credo fosse l'ultimo, e del grano saraceno ... mentre orzo e tutto il resto rigorosamente mutilato
se qualcuna conosce siti dove si possono acquistare lo potrebbe segnalare, anche stranieri?
ho fatto una lunga ricerca on line, ma trovo sempre vendita di orzo, farro, grano ma sempre perlato o decorticato ...
grazie
ne vendono più di anni fa, ma di tipo perlato o decorticato, so che è a motivo merceologico, nel senso che si conserva meglio e più a lungo
ma io li preferisco integrali, con tutto il loro vestitino addosso. Ultimamente ho trovato integrale solo il riso, un pacco di farro, ma credo fosse l'ultimo, e del grano saraceno ... mentre orzo e tutto il resto rigorosamente mutilato
se qualcuna conosce siti dove si possono acquistare lo potrebbe segnalare, anche stranieri?
ho fatto una lunga ricerca on line, ma trovo sempre vendita di orzo, farro, grano ma sempre perlato o decorticato ...
grazie
Re: acquistare cereali integrali
grazie cara, avevo già visto quel sito e scartato perchè orzo, saraceno e farro non sono integrali
comunque grazie me lo segno ugualmente, è importante avere informazioni positive su venditori on line
comunque grazie me lo segno ugualmente, è importante avere informazioni positive su venditori on line
Non avevo visto che non tengono cereali integrali. Ero convinta di si. Io comunque trovo i cereali integrali nei negozi bio, spesso compro il farro decorticato ma solo perché quello integrale ci mette tantissimo a cucinare.
qui non manchiamo di negozi bio ... ma purtroppo è già da qualche tempo che fatico a trovare i chicchi integrali, solo decorticati o perlati!!!
la cottura lunga comporta diversa organizzazione in cucina, ma voglio l'integrale ... mannaggia
la cottura lunga comporta diversa organizzazione in cucina, ma voglio l'integrale ... mannaggia
Si, hai ragione. I cereali integrali fanno meglio e sono più buoni. Ho trovato questo, cercando: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io avevo preso cereali integrali della Ecor, ma mi sa che per motivi di mercato hanno cambiato la linea, perché non li trovo in rete. In compenso ci sono questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io avevo preso cereali integrali della Ecor, ma mi sa che per motivi di mercato hanno cambiato la linea, perché non li trovo in rete. In compenso ci sono questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie Mary, stavo scartando i subito pronti, perchè pensavo fossero una sorta di paraboiled ... che notoriamente hanno una cottura di durata inferiore ma pure la qualità è ridotta
ma forse mi sbagliavo, leggendo nel link che hai postato mi pare di capire che cuociono in fretta perchè frammentati .... o ho capito male???
se così fosse, allora i subito pronti li trovo anche nei market, con diverse varietà ...
se hai voglia prova a leggere anche tu e dimmi cosa capisci
ma forse mi sbagliavo, leggendo nel link che hai postato mi pare di capire che cuociono in fretta perchè frammentati .... o ho capito male???
se così fosse, allora i subito pronti li trovo anche nei market, con diverse varietà ...
se hai voglia prova a leggere anche tu e dimmi cosa capisci
Credo che il procedimento sia simile a quello del bulghur, e risponde alle necessità di chi vuole cucinare in fretta ma avere un prodotto integrale che mantenga le stesse caratteristiche di quello originale.
Per quanto riguarda il primo link, quel negozio vende solo farro integrale, non orzo od altro.
Io l'orzo integrale (non biologico) l'ho trovato in un supermercato dell'Alto Adige, questa estate, diciamo che per te sarebbe un tantino scomodo!
Per quanto riguarda il primo link, quel negozio vende solo farro integrale, non orzo od altro.
Io l'orzo integrale (non biologico) l'ho trovato in un supermercato dell'Alto Adige, questa estate, diciamo che per te sarebbe un tantino scomodo!
ecco, quindi anche tu hai interpretato come me, ok
allora già va bene, nel senso che i presto pronti ed anche altri simili di marca differente li trovo facilmente in diverse catene di market, ma anche nei negozi specializzati bio.
il farro, se non dovessero riportarlo, posso comprarlo nei link che hai messo, mi pare che ci fosse anche nel primo e li forse anche un tipo di grano, per l'orzo pazienza, se non lo trovo mi contento di quello che trovo in altra forma
grazie sei stata preziosissima
allora già va bene, nel senso che i presto pronti ed anche altri simili di marca differente li trovo facilmente in diverse catene di market, ma anche nei negozi specializzati bio.
il farro, se non dovessero riportarlo, posso comprarlo nei link che hai messo, mi pare che ci fosse anche nel primo e li forse anche un tipo di grano, per l'orzo pazienza, se non lo trovo mi contento di quello che trovo in altra forma
grazie sei stata preziosissima
- Spoiler:
- oggi ho fatto una zuppa di bulgur, quinoa e lenticchie, condita con dado autoprodotto, cumino, curcuma, pepe nero ed anice
mi sarebbe piaciuto poterla condividere con te, avremmo potuto parlare dei cereali gustando la zuppa, ma va bene, almeno abbiamo uno spazio rosa da condividere
ciao Annina,
ti indico questo sito :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono dei produttori con coltivAzioni biologiche sicure. Io ci vado ogni anno in autunno per fare le scorte.
Non credo facciano d'abitudine spedizioni , pero' se te ne serve un certo quantitativo , magari si. Puoi provare a scrivere o a telefonare, sono molto gentili.
ti indico questo sito :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono dei produttori con coltivAzioni biologiche sicure. Io ci vado ogni anno in autunno per fare le scorte.
Non credo facciano d'abitudine spedizioni , pero' se te ne serve un certo quantitativo , magari si. Puoi provare a scrivere o a telefonare, sono molto gentili.
luisa- Super Sarta/o
Visto che siete così "naturali " [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] scusate il termine ,Ho bisogno di voi, anni fa ho mangiato il miglio al naturale , con contorno di verdure porro - carote - zucchine . Ho provato e riprovato a cuocere il miglio ma non ci riesco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] o diventa una purea o è duro quando l'ho mangiato io , i pallini erano tutti belli separati . X cortesia se voi lo sapete cucinare mi spiegate come fare ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Grazie
sole72- Super Sarta/o
passo ...
io ed il miglio abbiamo decretato che possiamo incontrarci solo se lui si veste a maschera dentro un minestrone ... meglio se passato!
io ed il miglio abbiamo decretato che possiamo incontrarci solo se lui si veste a maschera dentro un minestrone ... meglio se passato!
Il miglio va tostato in poco olio, aggiunta acqua bollente (il doppio del peso del miglio) sale e cotto a fiamma bassa per 20 minuti. Bisogna ovviamente tenere d'occhio il livello dell'acqua mescolando solo lo strettamente necessario. Alla fine della cottura con la forchetta vanno divisi i chicchi, un po' come il cuscus.
- Spoiler:
- Annina, piacerebbe anche a me. Verrei volentieri in Sardegna!
maryonn ha scritto:Il miglio va tostato in poco olio, aggiunta acqua bollente (il doppio del peso del miglio) sale e cotto a fiamma bassa per 20 minuti. Bisogna ovviamente tenere d'occhio il livello dell'acqua mescolando solo lo strettamente necessario. Alla fine della cottura con la forchetta vanno divisi i chicchi, un po' come il cuscus.
- Spoiler:
Annina, piacerebbe anche a me. Verrei volentieri in Sardegna!
grazie maryonn proverò ancora una volta ... poi basta!!!!!!!!!!!!!!
sole72- Super Sarta/o
In uno degli auchan di cagliari ho trovato i subito pronti della ecor integrali di grano duro e di farro, sono spezzettati tipo bulgur, ancora non li ho provati, ma già sono contenta di poterli acquistare con facilità, appena li provo vi dico che resa hanno come sapore e cottura
mentre ho provato il granulare di soia, non amo la soia e tanto meno i derivati di questo legume (tipo i vari preparati: spezzatini, polpettine ecc ecc, ) ma devo dire che i granulati saltuariamente li compro, questo mi è piaciuto, resta a granelli tondeggianti e piccoli (ricorda la fregola sarda grossa, o un cus cus grossetto) molto croccanti anche dopo cottura che va ben oltre i 15 minuti del subito pronto, il sapore come sempre non sa di nulla, quindi ci si può sbizzarrire a darlo noi.
Anche il farro e l'orzo della Verival sono integrali e bio. Sulla confezione non c'è scritto, ma li ho provati e hanno tempi di cottura tanto lunghi, per cui ho capito appunto che sono integrali. Non so se nella tua zona si trovano, da noi si trova qualcosa in qualche supermercato. Sono prodotti austriaci: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maryonn ha scritto:Anche il farro e l'orzo della Verival sono integrali e bio. Sulla confezione non c'è scritto, ma li ho provati e hanno tempi di cottura tanto lunghi, per cui ho capito appunto che sono integrali. Non so se nella tua zona si trovano, da noi si trova qualcosa in qualche supermercato. Sono prodotti austriaci: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi era sfuggita questa tua risposta, si conosco quei prodotti, li vendono anche qui, nei negozi specializzati, costicchiano parecchio però ... almeno qui ...
ma ora vedo se li trovo online a miglior prezzo, grazie cara
oggi ho provato il grando duro integrale spezzetato dei subito pronti, l'ho fatto con la zucca ... marò che buono!!!!!
Argomenti simili
» acquistare paillettes
» ACQUISTARE DAWANDA
» Dove acquistare
» La PELLE - Scheda Burda
» Acquistare tessuti sul Amazon?
» ACQUISTARE DAWANDA
» Dove acquistare
» La PELLE - Scheda Burda
» Acquistare tessuti sul Amazon?
Pagina 1 di 1