NECCHI 275 l'ago non pesca!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
NECCHI 275 l'ago non pesca!
non mi pesca il filoo nella bobina!!!!!!!!!!!
questa Necchi 275 non vale nulla....infatti costa pochissimo... gia' portata all'assistenza per il tasto indietro che si bloccava...ora ho cucito tranquillamente tre orli a dei pantaloni al 4°....neinte non pesca il filo dalla bobina... premetto che ho rifatto cento prove ma nulla........ suggerimenti??
questa Necchi 275 non vale nulla....infatti costa pochissimo... gia' portata all'assistenza per il tasto indietro che si bloccava...ora ho cucito tranquillamente tre orli a dei pantaloni al 4°....neinte non pesca il filo dalla bobina... premetto che ho rifatto cento prove ma nulla........ suggerimenti??
Chantelle- Super Sarta/o
Re: NECCHI 275 l'ago non pesca!
ciao! A me ha dato lo stesso problema la mia piccola necchi millepunti 282 ... l'ho dovuta portare in assistenza e l'hanno dovuta rimettere in fase... mi hanno detto che purtroppo è un problema comune alle piccole macchine "da supermercato" (come le hanno chiamate lì ) quando vengono "forzate" a fare lavori spessi tipo l'orlo ai jeans o i passanti per la cinta dei pantaloni (come è successo a me)... non so quanto sia veritiera questa cosa, fatto sta che da allora evito di passare cose troppo spesse per non rischiare di mandarla di nuovo fuori fase (in attesa di mettere un pò di soldi da parte per passare ad una macchina superiore)
*edit: che poi ho appena visto che la necchi 275 è praticamente la ex millepunti 282 si chiamano in due modi diversi ma in pratica mi sembra siano uguali
*edit: che poi ho appena visto che la necchi 275 è praticamente la ex millepunti 282 si chiamano in due modi diversi ma in pratica mi sembra siano uguali
ti ringrazio molto....era come pensavo allora...e' vero spendi per quel che compri !!!
Mi hai confermato cio' che pensavo
Buona giornata claudia
Chantelle- Super Sarta/o
valebif ha scritto: non so quanto sia veritiera questa cosa
può essere veritiera ma non generalizzante ...
io ho una Toyota comprata al super, criticata a priori dal tecnico quando gliela portai perchè non riuscivo ad infilarla (ero io che sbagliavo, la macchina era perfetta)
sino a quando aprì la pancia della macchina era un tutto "ma perchè volete risparmiare, poi vi pentite ... sono macchinette per giocare ... ecc ecc ecc ecc"
questa la sua faccia quando vide l'interno
e queste le sue parole "però ... caspita .... bella solida .... non avrei mai immaginato ... "
come vedi anche tra i tecnici valgono i pregiudizi, rafforzati dal fatto che i super gli tolgono clienti di fascia bassa ...
però sulle Singer gira la diceria che quelle di fascia bassa sono poco curate ... magari le vostre confermano questa diceria
come la mia disconferma quella sulle Toyota, peraltro molto apprezzate all'estero, e citate come esatto prodotto aderente alla qualità indiscussa Toyota
No, annina! Io per esempio ho una Necchi 281, presa per neanche 100€ al supermercato e ci ho cucito di tutto senza che mi desse mai problemi!
Dai però non scoraggiarti dopo averla fatta rimettere in fase, con la mia ho cucito una giacca di lana e adesso sto facendo un cappottino e va benissimo (lì all'assistenza mi avevano detto anche che non ci sarei mai riuscita con la mia perché mi volevano rifilare una macchina nuova che costava il triplo della mia -.-" )... certo i tessuti che ho usato sono molto morbidi e non troppo spessi, ma sempre di giacca e cappottino di lana parliamo !! Personalmente la sto usando con cautela evitando di cucire tessuti duri e spessi come il jeans perché se si sfasa di nuovo ci spendo più a farla riparare ogni volta che a ricomprarmela!! E siccome ho intenzione di cambiarla (prima o poi) voglio cercare di tirare avanti il più possibile per mettere da parte un pò di soldi :)Claudia ha scritto:
ti ringrazio molto....era come pensavo allora...e' vero spendi per quel che compri !!!
Mi hai confermato cio' che pensavo
Buona giornata claudia
Era proprio quello che intendevo con "non so quanto possa essere veritiera questa cosa" ...Magari hanno pure ragione sulla mia, ma come dici tu i tecnici, soprattutto se sono anche rivenditori, molte volte tentano di screditare a priori e senza fondamento le piccole macchine che vendono anche al supermercato solo perché gli tolgono clienti... E sono anch'io dell'idea che ogni macchina vada valutata singolarmente e non generalizzando perché anche tra quelle a basso costo si riescono a trovare buone macchine con cui fare tutto, come è successo sia a te che ad Allegraannina ha scritto:
può essere veritiera ma non generalizzante ...
(e credo anche che molto dipenda anche dalla fortuna perchè magari altri con la mia si sono trovati bene e sono io che ne ho beccato una farlocca )
Argomenti simili
» Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)
» l'ago non pesca il filo di sotto! :(
» Gonna a ruota con filo da pesca
» l'ago non pesca il filo di sotto! :(
» Gonna a ruota con filo da pesca
Pagina 1 di 1