Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

l'ago non pesca il filo di sotto! :(

+2
maaga
Maatkara
6 partecipanti

Andare in basso

l'ago non pesca il filo di sotto! :( Empty l'ago non pesca il filo di sotto! :(

Messaggio  Maatkara Mer Dic 19 2012, 21:22

Scusate, io non sono un'esperta, anzi, quindi immagino che dirò cose strane...il mio problema è che la mia macchina, una Necchi 274, nuova, non l'ho usata molto, ha un porblema che non riesco proprio a capire: non pesca il filo di sotto. Ha funzionato perfettamente e improvvisamente è successo che non ha cucito un tubo ed ho scoperto appunto questo problema. Mi potreste aiutare? Devo finire le fodere dei cuscini di un divano con estrema urgenza. Vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete fare! :)
Maatkara
Maatkara
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

l'ago non pesca il filo di sotto! :( Empty Re: l'ago non pesca il filo di sotto! :(

Messaggio  maaga Mer Dic 19 2012, 22:42

L'hai infilata bene? molto spesso dipende da questo.
Very Happy

maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

l'ago non pesca il filo di sotto! :( Empty Re: l'ago non pesca il filo di sotto! :(

Messaggio  maricarla Mer Dic 19 2012, 22:57

potrebbe essere che l'ago sia storto...che ci siano residui di filo...che sia infilata male..Per primo io smonterei tutto e darei una bella pulita..poi cambierei ago e bobina..puoi anche provare a cambiare punto,magari lo zigzag e vedi se pesca il filo l'ago non pesca il filo di sotto! :( 47716 l'ago non pesca il filo di sotto! :( 47716
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  giovi58 Gio Dic 20 2012, 13:34

a me è successo poco tempo fa con la mia singer dopo che ho tentato di cucire "troppi" strati di tessuto, Crying or Very sad ha provveduto mio figlio aprendo la macchina nella parte alta ha visto che di era smollato l'albero (non so come definire il pezzo) che tiene su l'ago, una bella riavvitata e via Very Happy la macchina va! Prova a vedere se anche per te è cosi! l'ago non pesca il filo di sotto! :( 209603 giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  giuly69 Gio Dic 20 2012, 14:23

A me è successo 2 volte con la mia Necchi N270 ed è stata colpa del fatto che ho tentato di cucire dei tessuti troppo pesanti per il tipo di macchina, e l'avevo sfasata. Cioè ho dovuto portarla nel cebtro riparatori. La prima volta era in garanzia, e la seconda volta non mi ha preso nulla per la riparazione xkè ne ho acquistato una nuova più robusta.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Maatkara Ven Dic 21 2012, 16:29

Grazie a tutte voi! Ho provato a sentire un tecnico per telefono, certo tirerà acqua al suo mulino, ma mi ha sconsigliato di smontarla dicendomi che sicuramente è andata fuori fase. Purtroppo l'urgenza mi ha costretta ad acquistarne un'altra, ho preso una singer 4205 che però dovrò rivendere, non posso tenerne due. Questo tecnico mi ha detto anche lui che la causa potrebbe essere il fatto che ho cucito strati troppo spessi di tessuto. In effetti l'avevo comprata per rifoderare un divano, avevo usato una stoffa un po' pesante, ma non era certo un velluto. Chiaramente tra orli e rifiniture è capitato che in alcuni momenti gli strati fossero spessi.
Mi chiedo se queste cose cpaitino spesso, perchè forse anche la 4205 potrà avere lo stesso problema in futuro....
Maatkara
Maatkara
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  siviglia Dom Dic 23 2012, 10:03

io per cucire strati spessi di tessuto ho spesso usato la pfaff a pedale di mia nonna.......le macchine di oggi secondo me non sono fatte per cucire strati spessi. Se ti stai buttando sulla tappezzeria ti consiglio di andare da un rivenditore che ti consigli una robusta macchina industriale, magari usata, di quelle che fanno giusto il punto dritto e poco più ma che macinano di tutto. Come marca ti consiglio la Juki, per il cucito industriale è ottima. l'ago non pesca il filo di sotto! :( 933685
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  maaga Dom Dic 23 2012, 12:27

siviglia ha scritto:io per cucire strati spessi di tessuto ho spesso usato la pfaff a pedale di mia nonna.......le macchine di oggi secondo me non sono fatte per cucire strati spessi. Se ti stai buttando sulla tappezzeria ti consiglio di andare da un rivenditore che ti consigli una robusta macchina industriale, magari usata, di quelle che fanno giusto il punto dritto e poco più ma che macinano di tutto. Come marca ti consiglio la Juki, per il cucito industriale è ottima. l'ago non pesca il filo di sotto! :( 933685
quoto.
Soprattutto se tu hai la necessità di cucire vari spessori di tessuti, non devi acquistare la prima macchina che ti capita tra le mani. Rolling Eyes
Sono soldini spesi inutilmente. Comunque non è detto che con questa che hai acquistato si presenterà lo stesso problema, per informazione, ci sono in vendita macchine che sono predisposte a cucire anche il jeans che come tessuto è molto duro da cucire, soprattutto quando lo ripieghi più di due volte Laughing

maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili