emersione filo di sotto
+4
lovecat
rigazzarò
cristyrunner
annina
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
emersione filo di sotto
ho difficoltà incredibili ... eppure a volte mi riesce, quindi non capisco perchè spessissimo resta dentro mentre si incastra il filo di sopra all'interno dello spazio crochet
metto la spolina nel crochet, lascio pendere un poco di filo, incastro il crochet nel suo perno, chiudo lo sportellino e poi faccio fare su e giù l'ago tenendo un filo con la mano sinistra un poco tirato.
spesso l'ago entra ed esce con il filo sempre tirato, ogni tanto il filo resta dentro, ma poi non riesco a tirarlo fuori ... come apro lo sportellino trovo filo fuori sede ma non si fa il cappietto per far emergere il filo di sotto
raramente va tutto bene e profitto per cucire ... dove sbaglio, secondo voi, nella vostra esperienza che tipo di errore sto commettendo?
metto la spolina nel crochet, lascio pendere un poco di filo, incastro il crochet nel suo perno, chiudo lo sportellino e poi faccio fare su e giù l'ago tenendo un filo con la mano sinistra un poco tirato.
spesso l'ago entra ed esce con il filo sempre tirato, ogni tanto il filo resta dentro, ma poi non riesco a tirarlo fuori ... come apro lo sportellino trovo filo fuori sede ma non si fa il cappietto per far emergere il filo di sotto
raramente va tutto bene e profitto per cucire ... dove sbaglio, secondo voi, nella vostra esperienza che tipo di errore sto commettendo?
Re: emersione filo di sotto
sicuramente hai già controllato che la navetta che contiene la spoletta inferiore sia inserita bene ed abbia fatto lo scatto, forse la spoletta è lenta dentro la navetta, prova questo sistema forse e dico forse ti può aiutare , prova non costa niante e fammi sapere, ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Sì,è vero,a volte c'è un po' di lentezza nella sede della bobina.....
Ultima modifica di rigazzarò il Dom Feb 27 2011, 19:22 - modificato 1 volta.
Annina, attenta anche al verso di srotolamento del filo della bobina!! Quasi sempre deve andare in un solo senso, nell'altro si annoda tutto!!
lovecat- Super Mani di Fata
grazie ragazze, effettivamente la spolina balla dentro il crochet!
il verso penso di avvolgerlo nel senso giusto, ma avendo grossi problemi di orientamento tra destra e sinistra, sotto e sopra, non sottovaluto questa tua indicazione, e ricontrollo tutto!!!
oggi mi si è guastato il frigorifero ed ho un diavolo per capello, ma appena sbollisco l'ira cerco di venirne a capo, grazie care, provo a bloccarla dentro il suo alloggiamento e controllo il verso del filo
il verso penso di avvolgerlo nel senso giusto, ma avendo grossi problemi di orientamento tra destra e sinistra, sotto e sopra, non sottovaluto questa tua indicazione, e ricontrollo tutto!!!
oggi mi si è guastato il frigorifero ed ho un diavolo per capello, ma appena sbollisco l'ira cerco di venirne a capo, grazie care, provo a bloccarla dentro il suo alloggiamento e controllo il verso del filo
sono andata in un negozio dove riparano anche le macchine, mi hanno spiegato che potrebbe essere andata fuori fase, devo portare la piccina dal dottore quindi ...
mi dicevano che succede quando si cuciono tessuti troppo spessi, io ho fatto l'orlo a dei paia di jeans, sarà per quello immagino, eppure la macchina si chiama Jeans quindi pensavo di poter osare ...
mi dicevano che succede quando si cuciono tessuti troppo spessi, io ho fatto l'orlo a dei paia di jeans, sarà per quello immagino, eppure la macchina si chiama Jeans quindi pensavo di poter osare ...
Annina... se hai provato i vari rimedi e non c'è verso.... non resta che il dottore...!
Le cuciture dei jeans in effetti sono un po' ostiche....
Hai "martellato" sulle cuciture prima di cucire l'orlo? Hai rallentato in prossimità delle cuciture?
Le cuciture dei jeans in effetti sono un po' ostiche....
Hai "martellato" sulle cuciture prima di cucire l'orlo? Hai rallentato in prossimità delle cuciture?
mi viene da piangere ...
non solo non le ho martellate, ma credevo di dover accelerare anzi che rallentare e quindi davo il turbo in prossimità delle cuciture, ho ferito io la mia bimba quindi!!!
non solo non le ho martellate, ma credevo di dover accelerare anzi che rallentare e quindi davo il turbo in prossimità delle cuciture, ho ferito io la mia bimba quindi!!!
Annina, non piangere...le nostre macchine sono generose, vedrai che dopo la visita del dottore ti perdonerà!
cinzia- Super Mani di Fata
annina ha scritto:sono andata in un negozio dove riparano anche le macchine, mi hanno spiegato che potrebbe essere andata fuori fase, devo portare la piccina dal dottore quindi ...
Ciao, mi dispiace per la tua macchina!
Hai scritto che si chiama Jeans, è per caso una Toyota JFS18?
Francesca978- Utente
Francesca978 ha scritto:è per caso una Toyota JFS18?
si si è proprio lei!
la mia toyotina
cinzia ha scritto:Annina, non piangere...le nostre macchine sono generose, vedrai che dopo la visita del dottore ti perdonerà!
grazie cara, ci starò più attenta d'ora in poi
annina ha scritto:Francesca978 ha scritto:è per caso una Toyota JFS18?
si si è proprio lei!
la mia toyotina
E' come la mia allora :)
Francesca978- Utente
grazie sere, ma mi sento proprio una stupida, avrei dovuto stare più attenta, anche perchè mica posso distruggere tutto per fare un orlo!
posso chiedervi una cosa?
ho trovato questo post accessorio per orli jenas
ma se avessi usato uno di questi inzeppatori non avrei combinato quel danno?
Dai Francesca ante tu una toyotina jeans, io sono felice d'averla come prima macchinetta, spero di affiancarle una sorellina taglia e cuci prima o poi!!!
posso chiedervi una cosa?
ho trovato questo post accessorio per orli jenas
ma se avessi usato uno di questi inzeppatori non avrei combinato quel danno?
Dai Francesca ante tu una toyotina jeans, io sono felice d'averla come prima macchinetta, spero di affiancarle una sorellina taglia e cuci prima o poi!!!
No Annina, non devi deprimerti!
Sono sicura che la prossima volta che incontrerai una difficolta' di questo tipo ti ricorderai che se la macchina non ce la fa, non bisogna insistere o... prendere la rincorsa! E' meglio fermarsi e procedere lentamente, e' pur sempre una macchina e ha i suoi limiti fisici!
Per l'accessorio jeans, non saprei, io non ne ho mai sentito l'esigenza... se ritieni che possa essere d'aiuto, verifica comunque che sia compatibile con la tua macchina, quello suggerito da Cristy era per un'altra marca!
Sono sicura che la prossima volta che incontrerai una difficolta' di questo tipo ti ricorderai che se la macchina non ce la fa, non bisogna insistere o... prendere la rincorsa! E' meglio fermarsi e procedere lentamente, e' pur sempre una macchina e ha i suoi limiti fisici!
Per l'accessorio jeans, non saprei, io non ne ho mai sentito l'esigenza... se ritieni che possa essere d'aiuto, verifica comunque che sia compatibile con la tua macchina, quello suggerito da Cristy era per un'altra marca!
l'inzeppatore come lo abbiamo risoprannominato è utile per tutte le marche tanto è vero che quello che ho io è marcato husquarna ma io lo uso con la mia pfaff, è utile per sollevare prima e dopo lo strato alto del jeans in prossimità di spessori molto alti, ciao
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
L'inzeppatore non è un piedino ,è solamente uno spessore che fa sì che il piedino lavori bene in piano anche quando incontra forti spessori per non sforzare la barra del piedino stesso e per farla lavorare senza trazioni strane.Questo naturalmente vale anche per l'ago.
L'inzeppatore è......universale!!!
L'inzeppatore è......universale!!!
quindi per evitare di riportare la piccola fuori fase devo sicuramente pestare abbondantemente le cuciture, lavorare pian pianino in prossimità della doppia cucitura dei jeans ed usare l'inzeppatore!
dovrei aver imparato la lezione!!!
grazie donne, siete stupende!!!!
dovrei aver imparato la lezione!!!
grazie donne, siete stupende!!!!
sono andata dal dottore della mia piccina, con lei sotto il braccio ....
non aveva nulla, sono io che cercavo di far emergere il filo da sotto usando male la manopola, praticamente come l'ago scendeva giù, anzi che continuare a giare la manopola nello stesso verso, invertivo la direzione di giro ... diciamo che per tutte le volte che sono riuscita nell'impresa di far uscire il filo ho avuto una fortuna sfacciata!!!!!!!
credo che il pediatra stia ancora ridendo ....
Tutto bene quel che finisce bene!!!!
E sicuramente hai imparato qualcosa di nuovo!
La bimba te ne sarà grata!!!
E sicuramente hai imparato qualcosa di nuovo!
La bimba te ne sarà grata!!!
ci puoi contare ro ... chissà in quanti altri modi la sto violentando povera piccina ...
Evviva!!!!
Meglio di così... la tua bimba non ha nulla e tu hai imparato una cosa nuova!
Però, mi raccomando, pianino sui jeans!!!!
Meglio di così... la tua bimba non ha nulla e tu hai imparato una cosa nuova!
lovecat ha scritto:
si si ... mi sono presa anche l'inzeppatore, e soprattuto d'ora in poi vado di batticarne!!!
Bene Annina, vedrai che la tua bimba con un poco di cura ti mostrerà la sua gratitudine
elena- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ricamo a macchina
» SINGER 6174 - MANUALE D'ISTRUZONE
» l'ago non pesca il filo di sotto! :(
» Groviglio di filo sotto nel ricamo.. Aiuto !!
» aiuto,la machina non prende il filo di sotto
» SINGER 6174 - MANUALE D'ISTRUZONE
» l'ago non pesca il filo di sotto! :(
» Groviglio di filo sotto nel ricamo.. Aiuto !!
» aiuto,la machina non prende il filo di sotto
Pagina 1 di 2