Mi presento...
+17
Silvia*Alphard
phildar
flani 67
sonietta
rigazzarò
Jam
lovecat
maruzza
Marilena
MamiBabi
silvia
cinzia
elena
gigetta
antonietta
sere
Marina
21 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mi presento...
Ciao a tutte. Stavo cercando in Internet un forum di cucito italiano e mi sono imbattuta nel vostro. Sono un'italiana che vive all'estero.
Ho sempre cucito per le mie figlie, ormai adulte, ma ho delle difficoltà ad apportare le giuste modifiche ad un cartamodello per adattarlo al mio corpo, piuttosto corto e compatto. Con gli anni ho messo su un paio di chili, e pantaloni e camicette, non mi riescono mai in modo perfetto.
Mi piace l'armonia in questo forum e sono sicura di avere incontrato un gruppo di ragazze di ogni età che condivide la mia passione. Un abbraccio. Marina.
Ho sempre cucito per le mie figlie, ormai adulte, ma ho delle difficoltà ad apportare le giuste modifiche ad un cartamodello per adattarlo al mio corpo, piuttosto corto e compatto. Con gli anni ho messo su un paio di chili, e pantaloni e camicette, non mi riescono mai in modo perfetto.
Mi piace l'armonia in questo forum e sono sicura di avere incontrato un gruppo di ragazze di ogni età che condivide la mia passione. Un abbraccio. Marina.
Marina- Super Sarta/o
Re: Mi presento...
Ciao Marina, e benvenuta tra noi!
Che bello, adesso siamo internazionali! E dicci, dove risiedi adesso?
A presto!
Che bello, adesso siamo internazionali! E dicci, dove risiedi adesso?
A presto!
benvenuta anche da parte mia
antonietta- Super Mani di Fata
benarrivata :)
gigetta- Super Mani di Fata
Ciao Marina, benvenuta tra noi, raccontaci un po' di te, siamo "ragazze" curiosissime, come mai all'estero?
elena- Super Mani di Fata
Grazie a tutte per la calorosa accoglienza.
Abito in Germania da più di trent'anni ormai. Il mio sogno è di poter tornare in Italia, dove ho trascorso tutta la mia adolescenza.
Devo ancora prendere confidenza col forum e ho l'impressione di aprire uno scrigno pieno di sorprese. Vi confesso di essere un po' eccitata. Una buona giornata a tutte! Ciao
Abito in Germania da più di trent'anni ormai. Il mio sogno è di poter tornare in Italia, dove ho trascorso tutta la mia adolescenza.
Devo ancora prendere confidenza col forum e ho l'impressione di aprire uno scrigno pieno di sorprese. Vi confesso di essere un po' eccitata. Una buona giornata a tutte! Ciao
Marina- Super Sarta/o
Benvenuta Marina!
Noi "ragazze" siamo ben felici di condividere questa passione!
La mia migliore amica vive in Germania da 30 anni... ora arrivi tu con un'esperienza analoga... ancora non ci posso credere!
Noi "ragazze" siamo ben felici di condividere questa passione!
La mia migliore amica vive in Germania da 30 anni... ora arrivi tu con un'esperienza analoga... ancora non ci posso credere!
silvia- Super Sarta/o DOC
che bello, adoro la Germania, dove stai?
cinzia- Super Mani di Fata
Carissima Marina....benvenuta anche da parte mia!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Ciao
Ciao e benvenuta tra noi sartinette!
maruzza- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta Marina!!!
Troverai una miniera di consigli qui, ci sono un sacco di fatine, vedrai!!
Elena
Troverai una miniera di consigli qui, ci sono un sacco di fatine, vedrai!!
Elena
lovecat- Super Mani di Fata
Buona giornata a te Marina e benvenuta...:) sisi, esattamente uno scrigno pieno di preziose sorprese :) :):)
Jam- Super Mani di Fata
Benvenuta Marina!!! Lo scrigno è pieno di ...macchine da cucire,tagliacuci,cartamodelli fantastici,cucito creativo pieno di poesia,consigli e tanti sorrisi!!!
Aprilo!!!
Aprilo!!!
Che bello! In Germania :) Quando capitano dei week end utili faccio delle scappate a Berlino con grande soddisfazione :) Chissà com'è la Germania vista da 'dentro'...non vedo l'ora che ci racconti qualcosa
Ospite- Ospite
- Spoiler:
- rigazzarò ha scritto:Lo scrigno è pieno di ...macchine da cucire,tagliacuci,cartamodelli fantastici,cucito creativo pieno di poesia,consigli e tanti sorrisi!!!
Aprilo!!!
Wow Ro, che vena poetica!
Grazie, grazie e grazie a tutte. Ho passato gran parte della mattinata a leggere qua e là. Ho riso parecchio, ho già imparato alcune cose e soprattutto so più o meno cosa significhi "spoiler". Ci sono capitata sopra con la mouse e ho letto una risposta allegra/ironica...proprio quelle che piacciono a me! Vi prego di non scrivere in "spoiler": Che donna perspicace!
Lo so già!
Berlino è molto lontano da dove abito io e se devo dirti la verità, ci sono stata appena dopo la caduta del muro. Una bella differenza fra quella Berlino e questa di oggi! Sono d'accordo con te che valga la pena andarci, anche se solo per alcuni giorni. E' una città dove ognuno trova qualcosa che gli piace vedere o intraprendere.
Adesso ci sono i mercatini di Natale...come anche nel Nord Italia, credo; forse nel Trentino Alto Adige. Sono dei mercatini suggestivi che aprono la sera. Ci sono tantissime luci, merci per gli addobbi natalizi o adatti come regali, e il profumo del vino caldo con gli aromi aleggia nell'aria. L'Avvento e il Natale sono molto sentiti nei paesi nordici. Visto che fuori fa buio presto e fa freddo, si addobbano le case in un modo molto intimo ed accogliente e si trascorrono parecchie serate insieme ad amici e parenti, chiacchierando ed assaporando biscottini fatti in casa e una tazza di caffè tedesco, o di sbobba, come lo chiama una mia amica italiana.
Lo so già!
Berlino è molto lontano da dove abito io e se devo dirti la verità, ci sono stata appena dopo la caduta del muro. Una bella differenza fra quella Berlino e questa di oggi! Sono d'accordo con te che valga la pena andarci, anche se solo per alcuni giorni. E' una città dove ognuno trova qualcosa che gli piace vedere o intraprendere.
Adesso ci sono i mercatini di Natale...come anche nel Nord Italia, credo; forse nel Trentino Alto Adige. Sono dei mercatini suggestivi che aprono la sera. Ci sono tantissime luci, merci per gli addobbi natalizi o adatti come regali, e il profumo del vino caldo con gli aromi aleggia nell'aria. L'Avvento e il Natale sono molto sentiti nei paesi nordici. Visto che fuori fa buio presto e fa freddo, si addobbano le case in un modo molto intimo ed accogliente e si trascorrono parecchie serate insieme ad amici e parenti, chiacchierando ed assaporando biscottini fatti in casa e una tazza di caffè tedesco, o di sbobba, come lo chiama una mia amica italiana.
Marina- Super Sarta/o
Marina, mi metti proprio in umore natalizio, in più oggi nevica.......
elena- Super Mani di Fata
Che meraviglia, deve essere un'atmosfera bellissima! Come a Vienna, io ci sono stata proprio a Natale di qualche anno fa ed era stupendo!
A parte il freddo... e allora si' che ti ci vuole il gluhwein!
A parte il freddo... e allora si' che ti ci vuole il gluhwein!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2