Mi presento...
+17
Silvia*Alphard
phildar
flani 67
sonietta
rigazzarò
Jam
lovecat
maruzza
Marilena
MamiBabi
silvia
cinzia
elena
gigetta
antonietta
sere
Marina
21 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Mi presento...
che bello ! mi ricordo che quando vado in Germania per le feste di Natale vedo sempre i bimbi vestiti da re magi il di gennaio !
cinzia- Super Mani di Fata
Cinzia, sì, vero. Il 6 di Gennaio, i bambini cattolici che si sono presi quest'incarico, vanno in giro di casa in casa, cantando, a chiedere dei soldi per bambini poveri o in difficoltà nel resto del mondo.
Ricordo che avevo appena avuto la mia bambina ed ero in ospedale tedesco, da sola in camera, e mi vedo arrivare ben sei Re Magi (due gruppi,) che cantavano intorno al mio letto. Io non sapevo di questa tradizione, ma siccome so che di solito queste cose finiscono con l'aprire il borsellino, ho dato loro qualcosa e loro sono partiti tutti contenti, ringraziandomi.
Ricordo che avevo appena avuto la mia bambina ed ero in ospedale tedesco, da sola in camera, e mi vedo arrivare ben sei Re Magi (due gruppi,) che cantavano intorno al mio letto. Io non sapevo di questa tradizione, ma siccome so che di solito queste cose finiscono con l'aprire il borsellino, ho dato loro qualcosa e loro sono partiti tutti contenti, ringraziandomi.
Marina- Super Sarta/o
Ciao Marina, benvenuta scusa se in ritardo! Adoro i mercatini natalizi del nord Europa, hanno il fascino delle favole! Anche dei miei amici abitano in Germania da piu' di trent'anni e sperano un giorno di tornare qui! Ma tu da quale citta' italiana provieni?
Ciao Phildar, sono Marchigiana, di Ancona. Conosco parecchi siciliani che abitano in questa regione. Ci troviamo abbastanza bene qui, ma tutti noi soffriamo di nostalgia per il nostro paese.
Marina- Super Sarta/o
Benvenuta Marina, che bello adoro la Germania, infatti studio anche tedesco...ci torno quasi ogni anno, per visitare posti nuovi o per festival musicali!
ben arrivata marina
Velena12- Super Mani di Fata
Benvenuta Marina dalla patria della nostra rivista del cuore
Spoletta- Super Mani di Fata
Grazie a tutte ragazze....sono proprio contenta di avervi trovate...
Marina- Super Sarta/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2