filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............
se avete il filo che vi si arrotola nella spoletta inferiore, per capirsi quella nella navetta, anche se le spolette sono originali ci vanno lente, io ho trovato uno stratagemma che mi ha risolto questo problema!
quando comprai la mia pfaff mi succedeva questo, mi sono rivolta al rivenditore che mi ha messo una specie di rondellina di metallo a forma di stella ( quella che si vede nella foto )che faceva da respingente alla spoletta in modo che non facesse più gioco dentro la sua sede, ebbene quella benedetta stellina io la persi al 1° cambio di colore, ma non mi sono persa d'animo e ho studiato cosa metterci,
ho preso una bottiglia di quelle grandi dell'acqua in plastica, ho disegnato nella parte bombata un pò sotto al tappo dove è più morbida, un cerchietto dello stesso diametro della spoletta e poi l'ho ritagliato e ci ho fatto un buco ritagliandolo perfettamente con forbicine da manicure ed ho ottenuto una perfetta rondella da infilare nella bobina pima della spoletta,che essendo leggermente bombata tiene la ferma al suo posto e non ci crederete non l'ho più persa e se dovesse succedere di nuovo saprei come rimediare.................
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quando comprai la mia pfaff mi succedeva questo, mi sono rivolta al rivenditore che mi ha messo una specie di rondellina di metallo a forma di stella ( quella che si vede nella foto )che faceva da respingente alla spoletta in modo che non facesse più gioco dentro la sua sede, ebbene quella benedetta stellina io la persi al 1° cambio di colore, ma non mi sono persa d'animo e ho studiato cosa metterci,
ho preso una bottiglia di quelle grandi dell'acqua in plastica, ho disegnato nella parte bombata un pò sotto al tappo dove è più morbida, un cerchietto dello stesso diametro della spoletta e poi l'ho ritagliato e ci ho fatto un buco ritagliandolo perfettamente con forbicine da manicure ed ho ottenuto una perfetta rondella da infilare nella bobina pima della spoletta,che essendo leggermente bombata tiene la ferma al suo posto e non ci crederete non l'ho più persa e se dovesse succedere di nuovo saprei come rimediare.................
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di cristyrunner il Dom Gen 16 2011, 18:13 - modificato 2 volte.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............
consiglio molto utile...grazie.però c'è già un post aperto,io non so unirli ci penserà Sere
antonietta- Super Mani di Fata
Re: filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............
se c'è già puoi dirmi qual'è ? grazie ciaoantonietta ha scritto:consiglio molto utile...grazie.però c'è già un post aperto,io non so unirli ci penserà Sere
d'accordissimo se è doppio
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Come trovare la giusta tensione del filo inferiore nella bobina?
» Maglina che si arrotola
» Cucitura jeans, filo inferiore
» il tessuto si arrotola sui punti zig-zag
» ricamo a macchina
» Maglina che si arrotola
» Cucitura jeans, filo inferiore
» il tessuto si arrotola sui punti zig-zag
» ricamo a macchina
Pagina 1 di 1