Problemi di filo con macchina da cucire
+5
Tippy
lovecat
Danda
rigazzarò
Amapola
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi di filo con macchina da cucire
Stavo cucendo dei leggins, con la prima gamba è filato tutto liscio ma con la seconda il filo ha cominciato ad incastrarsi con la bobina, non ho toccato nulla, e non esco più da questa situazione anche cambiando punto e tutto il problema si ripete sempre ora.
Che scemenza ho fatto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che scemenza ho fatto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Amapola- Curiosa/o
Re: Problemi di filo con macchina da cucire
Sfila e reinfila tutto,cambia l'ago,riavvolgi la bobina.....proviamo così!
MA CIAOOOOOOOOOOOOO!!!! Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ti dico, per esperienza: attenta al senso di svolgimento del filo della bobina. Ad esempio, nella mia macchina deve svolgersi verso destra, se infilo la bobina con il filo che si svolge verso sinistra, mi si inceppa tutto!!!
(...non mi ricordo più che macchina hai....)
Io ti dico, per esperienza: attenta al senso di svolgimento del filo della bobina. Ad esempio, nella mia macchina deve svolgersi verso destra, se infilo la bobina con il filo che si svolge verso sinistra, mi si inceppa tutto!!!
(...non mi ricordo più che macchina hai....)
lovecat- Super Mani di Fata
Controlla il filo. Alcune macchine da cucire sono adatte solo per il filo sintetico o di cotone. A me lo stesso problema che hai tu succede quando uso il filo sbagliato
Tippy- Curiosa/o
Ciaooooooooooo grazie a tutte
(ecco volevo arrivare nel forum dopo aver fatto una cosa carina invece mi sono arenata in un guaio )
nuuu la bobina è infilata dal verso giusto, prima avevo cucito altre cose, stesso filo stessa bobina (vesto quasi sempre di nero ) ho smontato e rimontato tutto, fatta una nuova bobina, niente si inceppa ancora, domani compro del filo nuovo e riprovo, il filo sembra di marca ma l'ho preso al mercato, magari è qualcosa di simile a "docce e gabbana" e non ci ho fatto caso
(ecco volevo arrivare nel forum dopo aver fatto una cosa carina invece mi sono arenata in un guaio )
nuuu la bobina è infilata dal verso giusto, prima avevo cucito altre cose, stesso filo stessa bobina (vesto quasi sempre di nero ) ho smontato e rimontato tutto, fatta una nuova bobina, niente si inceppa ancora, domani compro del filo nuovo e riprovo, il filo sembra di marca ma l'ho preso al mercato, magari è qualcosa di simile a "docce e gabbana" e non ci ho fatto caso
Amapola- Curiosa/o
Mi aggiungo in questo post con un mio problema/dubbio, ho dei rochhetti di filo preso alla GS, per capirci quelli grandi da taglia cuci, che uso anche per la macchina da cucire, spesso mi si blocca il passaggio nella rotella che regola la tensione e, se non mi accorgo e lo libero, si rompe. Succede anche a voi? Penso si tratti di irregolarità nel filo, può essere?
cippalippa- Super Mani di Fata
cippalippa ha scritto:Mi aggiungo in questo post con un mio problema/dubbio, ho dei rochhetti di filo preso alla GS, per capirci quelli grandi da taglia cuci, che uso anche per la macchina da cucire, spesso mi si blocca il passaggio nella rotella che regola la tensione e, se non mi accorgo e lo libero, si rompe. Succede anche a voi? Penso si tratti di irregolarità nel filo, può essere?
Succede anche a me , ma io stò usando filati molto vecchi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , chi mi ha " seguito " sa che il cucito non è al primo posto nelle cose che faccio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
sole72- Super Sarta/o
Ciao cara, com'è andata, alla fine? Hai provato a cambiare il filo?
Purtroppo le nostre amate macchine sono "snob", e spesso fanno i capricci con un filo non perfetto...!!
Facci sapere!!
Purtroppo le nostre amate macchine sono "snob", e spesso fanno i capricci con un filo non perfetto...!!
Facci sapere!!
lovecat- Super Mani di Fata
Ancora non ho avuto tempo di dedicarmi al cucito, domani ho di nuovo il corso e vediamo se riesco a mandare avanti un paio di pantaloni che mi sono tagliata su uno stampo predisposto dall'insegnante. A Marzo ci farà un corso di tre /quattro lezioni sull'utilizzo delle squadre di "le grand chic" ed una sullo sviluppo dei modelli/stampi di burda.
cippalippa- Super Mani di Fata
Niente siamo sempre allo stesso punto ho cambiato tutto, oggi la smonto, tanto se dovrò andare da un tecnico o montata o smontata non cambia molto, magari trovo la soluzione e mi risparmio i soldi :P l'unica cosa che mi manca da controllare è che non si sia incastrato qualcosa nel crochet
Amapola- Curiosa/o
Hai cambiato anche la bobina?
Sicura che ruota dal lato giusto?
Sicura che ruota dal lato giusto?
Amapola- Curiosa/o
Scusa l'insistenza. Nella foto non vedo bene. Il filo è infilato nell'apposito... comesichiama... della scatola bobina? Giuro che è l'ultima volta.
Allora si, la foto è un pò una schifezzine in effetti
Ieri ho smontato tutto inclusa la base e ho fatto girare a vuoto con e senza bobina nel crochet, è il filo di sopra che quando scende l'ago viene arrotolato al portabobina di sotto che gira a vuoto, percè il filo della bobina non si lega al filo di sopra, và per conto suo, praticamente i 2 fili vanno ognuno per fatti suoi, solo che quello di sotto non crea pasticci mentre quello di sopra si lega al crochet passandoci sotto e riuscendoci sopra e ripassandoci sotto, e cosi via.
Ieri ho smontato tutto inclusa la base e ho fatto girare a vuoto con e senza bobina nel crochet, è il filo di sopra che quando scende l'ago viene arrotolato al portabobina di sotto che gira a vuoto, percè il filo della bobina non si lega al filo di sopra, và per conto suo, praticamente i 2 fili vanno ognuno per fatti suoi, solo che quello di sotto non crea pasticci mentre quello di sopra si lega al crochet passandoci sotto e riuscendoci sopra e ripassandoci sotto, e cosi via.
Amapola- Curiosa/o
Succede anche a me con il filo di un cono da taglia e cuci; non è omogeneo, ha come dei minuscoli nodini.... Non lo uso più con la macchina, lo tengo per fare delle cuciture a mano o delle imbastiture, tanto per non buttarlo.cippalippa ha scritto:Mi aggiungo in questo post con un mio problema/dubbio, ho dei rochhetti di filo preso alla GS, per capirci quelli grandi da taglia cuci, che uso anche per la macchina da cucire, spesso mi si blocca il passaggio nella rotella che regola la tensione e, se non mi accorgo e lo libero, si rompe. Succede anche a voi? Penso si tratti di irregolarità nel filo, può essere?
anietta- Super Sarta/o DOC
La sparo...non è che magari cuci con un'ago non adatto al filo?
Oppure può essere che il filo non vada proprio bene per la macchina da cucire....tempo fa avevo fatto l'errore e mi ero fatta tentare da una scatola con mille fili diversi (un pò scadenti eh...) con tanto di immagine della macchina da cucire sulla scatola...e alla fine non c'era verso di usarli...si inceppava tutto...
Oppure può essere che il filo non vada proprio bene per la macchina da cucire....tempo fa avevo fatto l'errore e mi ero fatta tentare da una scatola con mille fili diversi (un pò scadenti eh...) con tanto di immagine della macchina da cucire sulla scatola...e alla fine non c'era verso di usarli...si inceppava tutto...
Diana22- Utente
Argomenti simili
» Problemi macchina da cucire
» Problemi con la macchina da cucire :(
» problemi con la macchina da cucire
» Problemi con la macchina da cucire
» Macchina da cucire antica.... problemi di uso
» Problemi con la macchina da cucire :(
» problemi con la macchina da cucire
» Problemi con la macchina da cucire
» Macchina da cucire antica.... problemi di uso
Pagina 1 di 1