TC su maglia di lana
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
TC su maglia di lana
Ciao ragazze! i fatti sono questi:
devo stringere una maglia di lana, lana fine eh. Ridurre un pochino il giro manica e scendere sui fianchi.
Mi è stato chiesto di usare la TC. Il punto è... che punto mi consigliate di usare? e parto prima con la riduzione del giromanica o con il fianco?
scusatemi per le mie solite domande stupide
devo stringere una maglia di lana, lana fine eh. Ridurre un pochino il giro manica e scendere sui fianchi.
Mi è stato chiesto di usare la TC. Il punto è... che punto mi consigliate di usare? e parto prima con la riduzione del giromanica o con il fianco?
clouacia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: TC su maglia di lana
questo quesito interessa anche a me, ho ridotto i maglioni di lana, con la mia tc andando sempre a caso mettendola un po a rischio ,comunque il risultato migliore l'o ottenuto togliendo la linguetta e mettendo il coltello il più vicino possibile al margine di taglio e il differenziale al 2 . comunque non so se è giusto, aspetto consigli dalle più esperte! P.S. il punto ho usato quello a 4 filiclouacia ha scritto:Ciao ragazze! i fatti sono questi:
luciaarseni- Super Sarta/o
lucia scusami, già che ci sono te lo chiedo: cos'è la linguetta della TC?
Io faccio così: se la maglia è sottile uso i tre fili, se la maglia è un po’ più grossa uso i 4 fili.
Imposto la macchina in questo modo:
lunghezza punto = 2.0
ampiezza taglio = 6
trasporto differenziale = 1.5.
Naturalmente faccio prima delle prove. A volte devo modificare il trasporto differenziale.
Imposto la macchina in questo modo:
lunghezza punto = 2.0
ampiezza taglio = 6
trasporto differenziale = 1.5.
Naturalmente faccio prima delle prove. A volte devo modificare il trasporto differenziale.
mirtad- Super Sarta/o
è la linguetta per la larghezza punto, praticamente si toglie quando devi fare l'orlino, per far venire tondo il margine! Io la tolgo perchè mi viene meglio il margine di cucitura, però non so se va bene... a furia di provare, ho trovato questa soluzione, anche perchè la mia tc non è che funzioni perfettamente!Fammi sapere...clouacia ha scritto:lucia scusami, già che ci sono te lo chiedo: cos'è la linguetta della TC?
luciaarseni- Super Sarta/o
Io ho la hobbylock pfaff... mh... solitamente la uso con 3 fili e in questo caso la maglia è fine, si si... ho tanta paura di fare un pasticcio, anche perchè la maglia non è mia
devo usare comunque il punto overlock?
devo usare comunque il punto overlock?
Argomenti simili
» cucire a macchina una maglia di lana
» Dove acquistare on line lana e cotone per la maglia
» Un metro di tessuto in maglia di lana...cosa farci?
» Macchina da cucire per lana/lana cotta
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
» Dove acquistare on line lana e cotone per la maglia
» Un metro di tessuto in maglia di lana...cosa farci?
» Macchina da cucire per lana/lana cotta
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
Pagina 1 di 1