fare da sè i nastri a sbieco.......
+51
Carlamore
nadiamaria
rosaria200
serenere84
giada79
marie claire
Shirahime
Bamy76
inashy
mlea
bigshine
ago
mammina
*vita*
gipagipa
Eladriel
Lella63
Selhin
shakie
matela
ClaraBelle
dotti69
Mary
maryonn
sewing princess
francesca
mommy60
june
gigia70
lellapevaro
anietta
luisa
Iezabel
annina
agapula
sere
Spoletta
silvia
flani 67
elena
Il Gufo Pasticcione
calisceettaa
rigazzarò
antonietta
*Cri*
Marina
gigetta
lovecat
blackrose36
sonietta
cristyrunner
55 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: fare da sè i nastri a sbieco.......
flani 67 ha scritto:Pensare che ho acquistato gli attrezzini!!
Grazie della condivisione!
Io il video non lo vedo però!
Anche io li ho presi, ma mi servono anche altre misure
Speriamo di farlo sempre uguale
*Cri* ha scritto:flani 67 ha scritto:Pensare che ho acquistato gli attrezzini!!
Grazie della condivisione!
Io il video non lo vedo però!
Anche io li ho presi, ma mi servono anche altre misure
Speriamo di farlo sempre uguale
con questo sistema, ipoteticamente se tu usassi un ago da materasso potresti fare lo sbieco anche di 10 cm, il bello è che si può adattare a qualsiasi misura basta decidere quale, dipende da noi!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ieri sera ho fatto il primo tentativo della mia vita e devo dire che questo metodo e' troppo simpatico ,il mio non era certo un capolavoro di perfezione ma essere la prima volta assoluta sono molto soddisfatta.grazie cristy
agapula- Super Mani di Fata
agapula ha scritto:ieri sera ho fatto il primo tentativo della mia vita e devo dire che questo metodo e' troppo simpatico ,il mio non era certo un capolavoro di perfezione ma essere la prima volta assoluta sono molto soddisfatta.grazie cristy
brava
scusate non vi ho detto che erano solo dei guanti da cucina...
agapula- Super Mani di Fata
io arrivo per ultima ,,,,, ma interessa anche a me !!!
evviva ...... diventeremo sempre piu' veloci a fare tutto !!!!!!!!
evviva ...... diventeremo sempre piu' veloci a fare tutto !!!!!!!!
luisa- Super Sarta/o
Volevo rivedere come tagliare la stoffa di sbieco, ma non riesco a vedere più i filmati!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
ahhhh! non si vede più il video, peccato vediamo se riesco comunque a spiegare come si fà, si prende un ago grosso da lana si infila sull'asse da stiro per 1/2 cm poi si lascia 2 cm di spazio e si rinfila per un altro1/2 in modo che resti un passaggio come se si dovesse fare un punto lungo di filza...........poi si prende la stoffa tagliata in sbieco o tralice e si passa sotto lo spazio stirandolo col ferro caldo facendo attenzione a piegare i bordi simmetricamente, ho fatto delle foto per riproporre il tutorial, se riesco ad inserirle adesso ho scaricato picasa e non riesco a gestirlo bene, sarà più facile capire perchè è davvero semplicissimo, spero di esservi stata utile, ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quì c'è un passo-passo su come fare a tagliare lo sbieco..............
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quì c'è un passo-passo su come fare a tagliare lo sbieco..............
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di cristyrunner il Ven Apr 29 2011, 15:24 - modificato 2 volte.
cerco di provare, perchè non si apre nè il link nè il filmato, peccato, ma mi sembra tu abbia spiegato bene. ti saprò dire.
lellapevaro- Super Mani di Fata
ho aggiornato il post in prima pagina cambiando i video adesso dovrebbero vedersi, ciaolellapevaro ha scritto:cerco di provare, perchè non si apre nè il link nè il filmato, peccato, ma mi sembra tu abbia spiegato bene. ti saprò dire.
Grazie Cristy!!!
gigetta- Super Mani di Fata
Grazie sei un angelo angelico..bacioni ... sto cercando di farmi l'accappatoio nuovo..ihiihih chissà che schifezza...
si si ora si vedono , ma il secondo che cosa è, non riesco a capirlo, o l'ho guardato troppo in fretta?. ciao e grazie
lellapevaro- Super Mani di Fata
Grazie Cristy: per aver rimesso il video, che non ho usato, ma soprattutto per il nuovo link, che invece è stato utilissimo . Sono così contenta di essermi iscritta a questo forum! Non mi sento più una marziana perchè mi piace fare lavori creativi e anche se non sono brava mi piace tanto lo stesso! Questi sono i risultati:
bravissima è venuto perfetto!!!
Grazie, ma è merito tuo, con quel tutorial sono riuscita, con un metroquadro di cotone a fare un bel nastro lungo, con uno spreco minimale. Una soddisfazione enorme!
Grazie
Grazie Cristyrunner, le foto sono molto chiare e mi serve proprio uno sbiechino. Corro a infilzare l'asse da stiro!!!!
gigia70- Super Sarta/o
Grazie Cristy, sempre gentile e disponibile!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
a me piace essere guardata come una marziana quando faccio il ricamo al mare oppure i fiori di stoffa o qualcos'altro perchè ti guardano inizialmente con stupore come una marziana ma poi.........incuriosite ti chiedono.......... cosa fai di bello? perchè tante sono un pò invidiose in maniera benevola s'intende perchè piacerebbe essere anche loro capaci di creare qualcosa ma non lo sanno fare e allora magari cerco d'insegnarlo e il loro stupore nel vedere che magari non è proprio complicato come sembrava oppure lo trovano impossibile da fare,
mi rende orgogliosa quello che faccio, possa essere un semplice ricamo, l'uncinetto o altro, mi dà una soddisfazione enorme, ad esempio a pasquetta ho portato come faccio sempre la mia solita bustina di ago, ditale e fili e poi alcuni pezzi di nastri d'organza perchè sapevo che nella nostra comitiva ci sarebbe stata qualche bimba e così ho fatto loro dei bracciali e fermagli per capelli con delle roselline fatte con ago e nastro erano al settimo cielo con niente si sentivano delle pricipesse, mi succede spesso di farlo, mi piace rendere felice con niente qualche bimba , le roselline in questione sono come queste di questi bijoux che ho fatto per il mercatino della scuola,
mi rende orgogliosa quello che faccio, possa essere un semplice ricamo, l'uncinetto o altro, mi dà una soddisfazione enorme, ad esempio a pasquetta ho portato come faccio sempre la mia solita bustina di ago, ditale e fili e poi alcuni pezzi di nastri d'organza perchè sapevo che nella nostra comitiva ci sarebbe stata qualche bimba e così ho fatto loro dei bracciali e fermagli per capelli con delle roselline fatte con ago e nastro erano al settimo cielo con niente si sentivano delle pricipesse, mi succede spesso di farlo, mi piace rendere felice con niente qualche bimba , le roselline in questione sono come queste di questi bijoux che ho fatto per il mercatino della scuola,
- Spoiler:
- Spoiler:
- Che dire Cristy? E' raro trovare una persona che non cerchi di tenere per se i propri trucchi del mestiere, ma sia felice di condividerli con chi abbia voglia di imparare. Sei una persona speciale! Ma devo dire che in questo forum di persone speciali ce ne sono parecchie!
june- Super Sarta/o
fare da sè i nastri in sbieco..................
Sei grande!!!! Per me che adoro l'appliquè è semplicemente fantastico fare gli sbiechini senza dover svenarmi per comprare gli attrezzi di varie misure,grazie di cuore per aver condiviso il video
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» fare lo sbieco
» Abito in sbieco estivo come fare?
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» collo camicia riparato fare o non fare ?
» Come rifinire una giacca sfoderata
» Abito in sbieco estivo come fare?
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» collo camicia riparato fare o non fare ?
» Come rifinire una giacca sfoderata
Pagina 2 di 5