Singer Curvy 8770
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Singer Curvy 8770
Questo forum mi ha fatto venire la curiosità di provare una macchina da cucire elettronica e mia cognata ha appena acquistato una singer Curvy 8770 da un venditore ebay( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La macchina è arrivata integra e ha risparmiato un centinaio di euro comprandola online.
Comunque mi dispiace ammettere che questa curvy cuce meglio della mia, una Toyotona del supermercato che cuce senza pietà e senza sosta sembra un trattore. Voglio bene alla mia toyota modello base e sono riuscita a cucire qualsiasi tipo di stoffa,a montare qualsiasi tipo di piedino, insomma mi dispiacerebbe perderla. Eppure la differenza è abissale. Quando ho cercato di fare un ricamino è stato come passare con l'aratro su un fazzoletto da ricamo.
Vorrei comunque dire a favore della mia toyotona che l'asola a 4 tempi non viene poi peggio di quella elettronica ( anche qui bisogna fare molta attenzione alla consistenza della stoffa) e che manutenzione non ne ha chiesta mai ....
Vaneggio... vi saluto....
Comunque mi dispiace ammettere che questa curvy cuce meglio della mia, una Toyotona del supermercato che cuce senza pietà e senza sosta sembra un trattore. Voglio bene alla mia toyota modello base e sono riuscita a cucire qualsiasi tipo di stoffa,a montare qualsiasi tipo di piedino, insomma mi dispiacerebbe perderla. Eppure la differenza è abissale. Quando ho cercato di fare un ricamino è stato come passare con l'aratro su un fazzoletto da ricamo.
Vorrei comunque dire a favore della mia toyotona che l'asola a 4 tempi non viene poi peggio di quella elettronica ( anche qui bisogna fare molta attenzione alla consistenza della stoffa) e che manutenzione non ne ha chiesta mai ....
Vaneggio... vi saluto....
gigia70- Super Sarta/o
Re: Singer Curvy 8770
Anche io ho una "Toyotona" da supermercato!!!...mi sa che poi provo a scrivere una recensione in merito...effettivamente per essere così economiche cuciono su qualsiasi cosa e vanno benissimo, ma poi suppongo che la differenza con modelli di "elite" si faccia sentire alla prova..
- Spoiler:
- Posso chiederti come,dove e se tu usi l'olio sulla tua?Io lo uso nel meccanismo della bobina...e una volta mi son arrischiata a metterla sul meccanismo dell'ago (la molla) dopo aver smontato la macchina...ma non so se si debba mettere anche nel motore, in qualche buchetto...come le Singer antiche:sbaav:
Jam- Super Mani di Fata
Re: Singer Curvy 8770
Ciao Jam, sono d'accordo la Toyotona è fedele e cuce tutto. Ho messo l'olio solo una volta, la scorsa settimana dopo otto anni di uso nel meccanismo della bobina e la macchina è diventata silenziosa. Tutti gli altri pezzi non li ho mai toccati, ho visto che si può smontare pure la placca di appoggio, ma non ti so consigliare, mi dispiace. Aspetto la tua review!!!
gigia70- Super Sarta/o
Argomenti simili
» singer curvy 8763 e 8770
» recensione singer curvy 8770
» Singer Curvy 8770 vs Gritzner Tipmatic 1035
» Curvy 8770
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» recensione singer curvy 8770
» Singer Curvy 8770 vs Gritzner Tipmatic 1035
» Curvy 8770
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
Pagina 1 di 1