Gonna a tubo,consigli!
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Gonna a tubo,consigli!
Ciao a tutte! Vorrei fare il mio primo "capo" e avevo pensato di iniziare da una gonna,dato che dovrebbe risultare più semplice,si spera
Il risultato che vorrei ottenere è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ora...che tussuti mi consigliate? E che tipo di cucitura dovrei applicare per questo tipo di gonna? Zig Zag o punto dritto?
Il risultato che vorrei ottenere è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ora...che tussuti mi consigliate? E che tipo di cucitura dovrei applicare per questo tipo di gonna? Zig Zag o punto dritto?
Kitty- Curiosa/o
Re: Gonna a tubo,consigli!
Se è il tuo primo capo ti consiglio un tessuto leggermente elasticizzato, così si nascondono meglio i piccoli difetti. Per le cuciture devi usare un punto diritto, meglio se elastico. Poi devi rifinire i bordi con uno zig-zag per non lasciare scappare il tessuto. Forse è meglio se cerchi un modello su una rivista tipo Burda o Boutique così puoi eguire passo passo le istruzioni per la confezione.
Se hai bisogno fammi sapere.
Ciao.
Mariella
Se hai bisogno fammi sapere.
Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Ciao Mariella :) Grazie per i consigli!
Stamattina ho comprato la rivista Modellina dove ho trovato un cartamodello per una gonna a tubo. Comunque mi sto dannando per decifrare il cartamodello,dato che è la prima volta anche con quello,ce la farò??
Stamattina ho comprato la rivista Modellina dove ho trovato un cartamodello per una gonna a tubo. Comunque mi sto dannando per decifrare il cartamodello,dato che è la prima volta anche con quello,ce la farò??
Kitty- Curiosa/o
Certo che ce la farai...intanto hai riportato il modello sulla carta da modelli? E' importante riportare tutto: crocette punti, lineette, perché servono ad affiancare le parti del modello. Buon lavoro!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ho abbandonato l'idea di prendere spunto dai cartamodelli trovati nella rivista modellina,troppo confusionari e pieni di linee che sembrano più una mappa stradale
Così lo creo io il mio cartamodello,premettendo che io ci riesca
Rimane solo il tessuto e via Vi farò sapere il risultato!!
Grazie a tutte per i consigli!
Così lo creo io il mio cartamodello,premettendo che io ci riesca
Rimane solo il tessuto e via Vi farò sapere il risultato!!
Grazie a tutte per i consigli!
Kitty- Curiosa/o
Le misureee :(
Ragazze,ho comprato un tessuto favoloso e ho cominciato a cucire la gonna! Era venuta molto bene,anche se qualche cucitura era un pò storta e la cerniera era un po' un disastro,però per essere la prima volta era fantastica Il problema è che..... vado a mettermela tutta contenta,e non mi stava. Ho fatto praticamente una XXS,misura barbie Non so cosa ho combinato. Pensavo di aver preso le misure abbastanza bene,l'ho anche confrontata con una gonna che avevo già,ma niente Forse in base al tessuto le misure cambiano? Ora non volevo buttarla,ma sistemarla.
Ho pensato di mettere ai lati un tessuto elasticizzato ecopelle,in modo che venisse beige davanti e dietro e di pelle ai lati,così con la scusa l'allargo un pò. Consigli? Ho paura di combinare altri bordelli
Ho pensato di mettere ai lati un tessuto elasticizzato ecopelle,in modo che venisse beige davanti e dietro e di pelle ai lati,così con la scusa l'allargo un pò. Consigli? Ho paura di combinare altri bordelli
Kitty- Curiosa/o
Le misure sono quelle, puoi calcolare un cm in meno per tessuti elasticizzati o uno in più per tessuti molto rigidi ma dalle misure non puoi discostarti di molto.
Perché hai finito di cucirla senza provarla? Non ti sembrava piccola, nel prenderla in mano?
Ti ricordo il proverbio delle sarte: misurare due volte e tagliare una volta sola.
..prima di tagliare hai aggiunto i margini per le cuciture e l'orlo, vero?
Perché hai finito di cucirla senza provarla? Non ti sembrava piccola, nel prenderla in mano?
Ti ricordo il proverbio delle sarte: misurare due volte e tagliare una volta sola.
..prima di tagliare hai aggiunto i margini per le cuciture e l'orlo, vero?
Si si,ho preso le misure,ho lasciato un cm per l'orlo e per le cuciture,ma non lo so...probabilmente qualcosa è andato storto
Kitty- Curiosa/o
Argomenti simili
» come si fodera una gonna a tubo??? help!
» Disegnamo un modello tutte insieme?
» Consigli gonna "petalosa"
» Arcuare un tubo o esiste già fatto?
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Disegnamo un modello tutte insieme?
» Consigli gonna "petalosa"
» Arcuare un tubo o esiste già fatto?
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1