Ho comprato la rivista modellina e non riesco a capire sui margini di cucitura
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho comprato la rivista modellina e non riesco a capire sui margini di cucitura
Salve ragazze ho comperato la rivista modellina "E' da premettere che è la prima volta che compero questa rivista ho lavorato sempre con la mia Boutique, oppure Burda" ho letto come si realiza un carta modello fin qui tutto ok però poi mi dice che i margini di cucitura sono già compresi nel carta modello e io adesso qui mi fermo, chiedo a voi come devo fare una volta tagliato le parti segnati seguendo sempre lo schema?
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Re: Ho comprato la rivista modellina e non riesco a capire sui margini di cucitura
Io ho cucito una camicia seguendo modellina! essendo il modello comprensivo di margini (se non ricordo male di 1.5 cm) la stoffa l'ho tagliata a filo del cartamodello. Nella confezione ho tenuto conto del margine quindi imbastitura a 1.5 cm e il risultato è stato abbastanza soddisfacente. (devo capire come attaccare le maniche perchè modellina pecca di segni o comecavolosichiamano di congiunzione e mi sa che ho attaccato la manica destra sul fianco sinistro perchè mi fa difetto sui movimenti).
spero di esserti stata utile ciao ciao
spero di esserti stata utile ciao ciao
michela68- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Ho comprato la rivista modellina e non riesco a capire sui margini di cucitura
Grazie Michela sei stata chiarissima, l'ho notato anche io che modellina ha questo difetto,abituata con i modelli di burda, e la mia boutique che sono chiarissimi!!!! su modellina io ho realizzato solo una gonna a tubino e quando l'ho impastita mi sono trovata con una gonna che ci entravo 2 volte. Ho visto una giacchina e spero di realizzarla sempre segni permettendo poi ti farò sapere, ti ringrazio ancora
Michela ho finito di la gonna e mi sono trovata benissimo!!!!! adesso devo togliere il modello della giacca, ho ordinato la rivista Marfy e stamattina è arrivata ci sono dei bei modelli, come arriva mia figlia gli faccio scegliere il modello
Marfy mi piace moltissimo, ma non ho mai cucito nulla... al massimo burda e la mia boutique.
da quando però ho scoperto (grazie a questo sito) modellina semplice, ho tralasciato il resto.
in realtà comprerei tutte le riviste, la voglia di cucire è enorme, ma quello che mi frega è il tempo.
non posso stare alzata fino all'una di notte tutti i giorni, rischio il divorzio!
la foto????
da quando però ho scoperto (grazie a questo sito) modellina semplice, ho tralasciato il resto.
in realtà comprerei tutte le riviste, la voglia di cucire è enorme, ma quello che mi frega è il tempo.
non posso stare alzata fino all'una di notte tutti i giorni, rischio il divorzio!
la foto????
Anche io non ho mai cucita sui modelli di Marfy, ma li trovo bellissimi mia figlia ha scelto una blusa... anche io ho sempre cucito con Burda e la mia Boutque e adesso modellina, anche io ho poco tempo per cucire il mio tempo lo ritaglio il pomeriggio dalle 16,30 alle 19.oo prima che arrivi mio marito e figli compresi metto tutto a pasto e mi dedico a loro!!!!!!
ti confermo che modellina ha i centimetri di cucitura compresi
io il marfy lo trovo noioso, preferisco burda
io il marfy lo trovo noioso, preferisco burda
Bollicine- Super Sarta/o
OOh grazie dell'informazione! Anche io ho acquistato modellina e ci sono dei modelli interessanti, ma NON SAPEVO PROPRIO che nei suoi cartamodelli comnprendesse i margini di cucitura.. adesso sono ancora più curiosa di provare
Voglio provare a fare una giacca con modellina, è un numero dell'anno scorso non ricordo se primavera o autunno, per adesso sono riuscita a: 1 - comprare la stoffa 2 - ricavare il modello ( è stato veramente difficile, x' c'e' quella lunga, quella corta, quella con le maniche tagliate, quella con le tasche applicate ecc.ecc. ). Speriamo bene!
ohi ohi.. è così difficile ricavare il modello?
No non è difficile, comunque per me è la prima volta che lavoro con modellina e quindi ogni modello per me è un esperienza, perchè il metodo è diverso rispetto alle altre riviste
su modellina non mi sembra che i margini di cucitura siano sempre compresi...la pagina delle istruzioni dice che tutti i pezzi devono essere ritagliati con un piccolo margine di cucitura e un margine per l'orlo...infatti in genere ogni cartamodello presenta le sue istruzioni...
Anche io volevo intervenire in tal proposito.. ho letto la stessa cosa.. Ma allora i margini non sono inclusi nemmeno in modellina?pattyguu ha scritto:su modellina non mi sembra che i margini di cucitura siano sempre compresi...la pagina delle istruzioni dice che tutti i pezzi devono essere ritagliati con un piccolo margine di cucitura e un margine per l'orlo...infatti in genere ogni cartamodello presenta le sue istruzioni...
in realtà scrivono quanto devono essere per ogni modello che ne so tipo: 1,5 cm per i fianchi e le cuciture, 3cm per gli orli... e così via... bisogna leggere le istruzioni nel modello 11 delle taglie extra di questo mese che è un top dicono di tagliare calcolando un margine di un cm (io l'ho aggiunto) ... poi non so... mi è venuto bene in quanto molto semplice...
Si in effetti bisogna leggere le istruzioni perchè in alcuni modello il margine è compreso in altri no....
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Margini di cucitura
» inserire margini di cucitura
» Margini di cucitura in curva
» Margini di cucitura nei CAD specializzati
» Modellina (non FACILE) gennaio 2012
» inserire margini di cucitura
» Margini di cucitura in curva
» Margini di cucitura nei CAD specializzati
» Modellina (non FACILE) gennaio 2012