ricamo myreschka
+2
maryonn
papavero
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
ricamo myreschka
Myreschka o merezhka . Conoscete questo tipo di ricamo? Io ho alcune fotocopie di un libro ma è in inglese. In rete non trovo niente che si avvicini a un video per capire come è la tecnica. Se avete qualche dritta vi sarei grata davvero. PAPAVERO
papavero- Curiosa/o
virgola- Super Sartina/o Attiva/o
Re: ricamo myreschka
la tecnica del myresca è adeguatamente illustrata nel link che ti ha mandato maryonn, nasce come una sfilatura per bordi, poi è stato adattato e declinato in diversi modi.
Ho visto fare da una mia amica che ha pubblicato su Rakam cose molto belle, addirittura interpretandolo simil sfilato siciliano. Io non lo apprezzo particolarmente, lo trovo lungo da eseguire.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho messo due miniature dei lavori di cui sopra parlavo e pure i link diretti per vederli meglio se interessano:sono lavori della sig. Elisabetta Mantoet pubblicati si un librettino di Rakam.
Ho visto fare da una mia amica che ha pubblicato su Rakam cose molto belle, addirittura interpretandolo simil sfilato siciliano. Io non lo apprezzo particolarmente, lo trovo lungo da eseguire.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho messo due miniature dei lavori di cui sopra parlavo e pure i link diretti per vederli meglio se interessano:sono lavori della sig. Elisabetta Mantoet pubblicati si un librettino di Rakam.
Ospite- Ospite
Re: ricamo myreschka
io faccio il ricamo Myreska, ho fatto a suo tempo un corso, alla fiera di Vicenza ho trovato un libro ma era Myreska ucraino, ha solo piccoli cambiamenti. penso ti abbiano dato dei siti interessanti, se non ci riesci, chiedi e vedo se riesco a darti qualche dritta.........
lellapevaro- Super Mani di Fata
ricamo myreschka
Grazie per tutti i consigli e i siti che mi avete proposto. Ho potuto quindi mettermi al lavoro e sto realizzando una cosina tanto per imparare. Grazie ancora a tutte !!!
papavero- Curiosa/o
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1